Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46938 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #60 il: 08 Lug 2014, 02:27 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #61 il: 08 Lug 2014, 18:31 »
Le app a pagamento non fanno.. È uscito fuori questo bug nelle ultime ore...leggerissimo f4ail proprio.  Fare una prova in pausa pranzo no eh?
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #62 il: 15 Lug 2014, 20:01 »
Magari lo sostituirò con un Android Wear carino...  :D

Lo fai apposta vero?  :D

Si e no. Indubbiamente al momento non sono di grandissima utilità e, a parte il 360 che deve ancora uscire, pure dei brutti anatroccoli. Ma con le app giuste cominciano ad avere un senso, almeno per me. Voglio dire: attualmente vado in giro con orologio + fitbit. Già unire le due funzioni in un unico apparecchio è un valore aggiunto. Se poi tirano fuori, come penso, i companion per il controllo delle app che uso di più, soprattutto per il fitness (ad esempio Endomondo e Spotify), allora si chiude il cerchio e l'aggeggio ha assolutamente una sua funzionalità. Ripeto: sempre per me e per come lo userei.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #63 il: 15 Lug 2014, 21:33 »
Io mi sono preso il g watch alla fine. E' una settimana che cel'ho e ormai è entrato nella routine quotidiana, e devo dire che si integra bene.
Da che doveva essere il giocattolino no sense, si sta rivelando invece uno strumento minimale e utilissimo. In pratica taglia fuori tutto il "vero" superfluo e ti permette di controllare quello che serve in un attimo. Sms, notifiche, chiamate tutto girando il polso. Uscito da lavoro metto su runtastic e via la corsa 2.0
App ce ne sono già tante e molte indispensabili, tipo il launcher per il menu' rapido. Qui poi hanno creato uno store parallelo, bellissimo. 
« Ultima modifica: 15 Lug 2014, 21:37 da Melchio »
.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #64 il: 17 Lug 2014, 13:01 »
Mi è venuto un dubbio, pensando ai wearable devices: gli orologi, per esempio, sono indipendenti dal cellulare oppure funzionano solo se accoppiati al cellulare? Per esempio, per usare Runtastic/Endomondo, devo portarmi appreso il cellulare? Hanno quindi il GPS integrato o "pescano" la posizione dal cellulare?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #65 il: 17 Lug 2014, 13:06 »
Hanno a bordo diversi sensori (giroscopio/bussola/accelerometro) ma non credo il GPS, e comunque per usare prodotti come quelli che citi è necessaria anche una connessione dati che sicuramente non hanno (se non via telefono, ovviamente).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #66 il: 17 Lug 2014, 13:15 »
Mi è venuto un dubbio, pensando ai wearable devices: gli orologi, per esempio, sono indipendenti dal cellulare oppure funzionano solo se accoppiati al cellulare? Per esempio, per usare Runtastic/Endomondo, devo portarmi appreso il cellulare? Hanno quindi il GPS integrato o "pescano" la posizione dal cellulare?

Pescano.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #67 il: 17 Lug 2014, 13:55 »
Hanno a bordo diversi sensori (giroscopio/bussola/accelerometro) ma non credo il GPS, e comunque per usare prodotti come quelli che citi è necessaria anche una connessione dati che sicuramente non hanno (se non via telefono, ovviamente).
Beh, dipende: app come Runtastic potrebbero comunque calcolare la distanza, la velocità, etc... in base al percorso costruito dal GPS. In fondo proprio questa cosa viene fatta da orologi sportivi tipo Garmin.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #68 il: 17 Lug 2014, 14:02 »
Ma quegli orologi hanno appunto il GPS.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #69 il: 17 Lug 2014, 14:03 »
Eh, perciò ho chiesto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #70 il: 18 Lug 2014, 08:53 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #71 il: 18 Lug 2014, 09:06 »
Pure su ePrice mi pare di averlo visto a quel prezzo. Tempo 3 mesi e credo si troveranno tranquillamente sotto i 150. E ci saranno più app. E sarà uscito il Moto 360. Insomma, temporeggiare non è una cattivissima idea, in questo caso.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #72 il: 18 Lug 2014, 13:48 »
Hanno tolto l'app che racchiudeva tutte le wear app.. Praticante uno store artigianale. Terrò la mia gelosamente.
.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #73 il: 18 Lug 2014, 14:49 »
Allora io sono attratto da questo genere di tecnologia. Già in tempi non sospetti provai a comprare un nike fuelband, bellissimo, ma ai tempi la nike non lo commercializzava in italia e importato costava tipo 150€. Poi ho visto i vari  activity tracker più recenti, ma allo stesso prezzo del fuelband sono immensamente più brutti e meno funzionali IMHO. Adesso ho deciso che il primo smartwatch android wear con le funzioni dei vari fitbit, jawbone etc... sarà mio, sempre che non costi quanto un ipad.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #74 il: 18 Lug 2014, 16:05 »
Cmq 2 giorni al polso ed è a 27%.
Sotto il sole si vede bene e i controlli vocali fanno alla grande.. Ieri ho risposto a un SMS in motorino
Peccato per un opzione always on.. Dopo tot secondi va in stand by con info in neretto.
« Ultima modifica: 18 Lug 2014, 16:08 da Melchio »
.