Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #330 il: 11 Ott 2018, 09:36 »
Da un giorno all'altro, orologio e app non comunicano più.

Orologio e app hanno ripreso a comunicare. Da un giorno all'altro, sì, ma pure dopo un aggiornamento dell'applicazione sul telefono e del software sull'orologio. Il quale ha ampliato le notifiche, ora compatibili pure con Telegram, per esempio.
Molto bene.
Riproverò con il mio, allora, che con il Moto G5S Plus non ne ha mai voluto sapere di funzionare. Mi hanno mandato un secondo Steel HR (manco quello funziona) e un Activité, che è quello che uso tuttora e funziona benissimo.

Grazie per la segnalazione.
Niente da fare: dopo qualche tentativo è riuscito ad accoppiare il BT dell'orologio e lo ha aggiornato, ma al riavvio niente da fare, non riesce più a fare l'accoppiamento BT.
Che due palle.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #331 il: 11 Ott 2018, 09:48 »
Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma il Galaxy Watch resta attaccato al BT del telefono da un capo all'altro della casa, con un paio di porte di mezzo. ^^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #332 il: 11 Ott 2018, 09:58 »
Ma io non voglio un orologio che somigli a un l'Apple Watch né tanto meno al Galaxy Watch, ho il polso minuscolo :D
Né mi servono tutte le loro funzionalità.

E poi è un problema del telefono, credo, perché con quello di Mary funziona perfettamente (lei ha un Moto G5S, io un Moto G5S Plus, vai a sapere) e l'Activité non perde un colpo con il mio telefono :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #333 il: 11 Ott 2018, 10:00 »
Il mio huawei watch 2 è abbastanza piccolo (lo è anche il mio polso) e costa relativamente poco. Però ha tutti i limiti/vantaggi di android wear.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #334 il: 11 Ott 2018, 10:15 »
Ma sono gli smartwatch in generale a non interessarmi: si scaricano presto, non mi piace fondamentalmente che siano uno schermo. A me interessa un bell'orologio che, quando sono impegnato, mi vibri e mostra le notifiche delle cose che scelgo, con un piccolo schermo.

Insomma, lo Steel HR è proprio perfetto per me e aveva funzionato perfettamente con il One Plus One. È proprio questo Moto G5S Plus che non gli va a genio, ma non posso certo cambiare telefono, visto che è praticamente nuovo (anche se ha un anno) e che non avrei la certezza che funzioni su un altro dispositivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #335 il: 11 Ott 2018, 10:19 »
Massì Shape, ti ischerzavo.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #336 il: 11 Ott 2018, 10:25 »
Lo steel HR piace tanto anche a me. Per la batteria il mio huawei ha una modalità solo orologio (e contapassi) che la fa durare un paio di settimane. Io alterno questa modalità (quando sono in aereo a quella normale) e mi trovo bene. Butta un occhio al nuovo ticwatch che ha il doppio display e che, se usato col solo display lcd, ha un sacco di autonomia. L'unica cosa è che lo trovo bruttino (soprattutto comparato con lo steel HR).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #337 il: 11 Ott 2018, 10:43 »
nuovo ticwatch che ha il doppio display e che, se usato col solo display lcd, ha un sacco di autonomia

Qui parlano di un giorno e mezzo di autonomia; è un modello diverso, hai altre fonti?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #338 il: 11 Ott 2018, 10:48 »
E' il modello nuovo. In pratica ha un secondo display Lcd monocromatico (tipo i casio) che mostra dati essenziali come l'ora e i passi. Con un tap sullo schermo si accende il display oled.
E' questo:
https://www.youtube.com/watch?v=5gSzuRT1RzQ
https://www.amazon.it/TicWatch-Bluetooth-operativo-Assistant-compatibile/dp/B07D564Y6S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1539247720&sr=8-3&keywords=ticwatch+pro
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #339 il: 11 Ott 2018, 10:50 »
Sì, sono i modelli inferiori, il PRO ha il doppio schermo, con un cristalli liquidi sopra l'OLED. Su questi Ticwatch ho alcuni dubbi (che me li hanno fatti scartare), al netto di Wear OS: costruttivamente parlando, traspare la cinesata (il PRO è meglio, ma comunque perde accanto ai modelli di marche più blasonate); il PRO è vero che ha il doppio schermo, e l'LCD always on è pure comodo, ma se lo usi come gli altri smartwatch, e mi riferisco a notifiche e app, sempre un giorno e mezzo ti dura; è irritante che dopo anni dal lancio di Android Wear/Wear OS, se vai a vedere l'hardware che sta dentro i device che lo fanno girare fondamentalmente è sempre lo stesso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #340 il: 11 Ott 2018, 10:53 »
Il pro dovrebbe essere un pelo migliore però, avendo lo snapdragon e non il solito mediatek. Insomma come piattaforma hardware dovrebbe essere più al passo coi tempi.
PS: vero quello che dici, in teoria però. In pratica per controllare l'ora e informazioni base non hai bisogno di accendere lo schermo oled come con tutti gli altri orologi quindi il risparmio di batteria c'è. Per me sarebbe stato l'ideale visto che quando lavoro ho solo bisogno di controllare l'ora (poi tutto è offline, stando in aereo) ma la mia ragazza mi ha regalato il huawei e col mio uso ci faccio 2+ giorni. Anche il huawei, settandolo in modalità solo orologio, dura tantissimo ma occorre riavviarlo per tornare alla modalità smart invece il ticwatch pro fa tutto premendo un tastino.
« Ultima modifica: 11 Ott 2018, 10:57 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #341 il: 11 Ott 2018, 11:32 »
Mah, a parte la cinesata mi sembra stiamo confrontando un orologio vero con un accrocchio, pure brutto.

Il doppio display è l'ammissione di una incapacità o impossibilità attuale di fare uno smartwatch con un'autonomia superiore alla soglia di accettabilità.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #342 il: 11 Ott 2018, 11:35 »
Ma qual è per te la soglia di accettabilità? Perché bisogna intendersi in questo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #343 il: 11 Ott 2018, 12:06 »
Ma qual è per te la soglia di accettabilità? Perché bisogna intendersi in questo.

No, beh, per me un orologio che va caricato ogni giorno è un problema in più, non uno in meno. Ma: per me.

Relativamente agli smartwatch, capisco chi sia interessato al loro uso accetti fin da principio un'autonomia simile a quella di un cellulare; da cui il mio giudizio come accrocchio il doppio display del ticwatch: se per far durare la batteria togli le funzioni smart, tanto vale *non* comprare uno smartwatch e tornare al Casio che regalavano col fustino del Dixan nel 1984.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #344 il: 11 Ott 2018, 12:16 »
Ma è un problema per tutti in realtà, solo qualcuno ci convive. Per questo sono contento di dover ricaricare ogni tre giorni il mio (che possono diventare due se l'ho proprio ammazzato di lavoro, ma è più facile che si avvicini ai quattro per dire).