Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #150 il: 01 Lug 2015, 13:48 »
Il Fitbit più nuovi col battito cardiaco hanno in genere ottime recensioni.
Non hanno il gps ma sono più piccoli e mettibili.
Dei miei amici super invasati salutisti ne hanno comprati tre modelli diversi nel corso degli anni e sono felicissimi.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #151 il: 01 Lug 2015, 14:06 »
Sono attratto e trovo più utili le smartband, i braccialetti con sensore del battito, gps, per andare a correre.
Oltre ai garmin, cosa offre il mercato?

Come dice Seppia, Fitbit ha una buona offerta. Uso con discreta soddisfazione il Charge HR, rule_z ha il Surge (lo smartband di Obama!!1!1!!!ONE!!1) e pure lui ne è contento. Questi aggeggini si appoggiano su app (sicuramente iOS e Android, WP non saprei) per le statistiche e altro (c'è anche il database dei cibi, se fossi interessato). Secondo me sono buoni per chi ha uno stile di vita tendente al sedentario e ha bisogno di un tracciatore di attività (fosse anche solo come stimolo per farle, le attività). Per chi invece pratica regolarmente sport, secondo me sono preferibili appunto i vari Garmin Forerunner e dintorni, ma in quel caso forse ti conviene andare nel thread sportivo.

Questione smartwatch veri e propri. Conosco solo il mondo Android e l'offerta è discreta, ma a mio avviso credo non ci sia UNO smartwatch che abbia TUTTE le caratteristiche adatte al tracking sportivo. Che per me sono:
- costruzione solida e 'da battaglia';
- impermeabile ad acqua e polvere (IP68 = ci si può nuotare, non solo fare la doccia);
- cardiofrequenzimetro;
- GPS.
TUTTI gli smartwatch android ne hanno al massimo 3 su 4. Quindi o rinunci a qualcosa, o ne aspetti uno con tutte le carte in regola.

Sei ancora più confuso di prima, neh?  :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #152 il: 01 Lug 2015, 14:26 »
No no, anzi. Mi hai tolto ogni dubbio sull'acquisto di uno smartwatch. Non lo acquisto e bon, soldi risparmiati.

Ovviamente io sono il sedentario, vado a correre una, due, a volte tre volte a settimana, km variabili da quanto il mio ginocchio mi permette. Corro prevalentemente in pianura, ma mi piace molto anche andare per boschi in collina con discese e salite.
Ecco, me ne serve uno che mi sostituisca il cellulare mentre corro, che portarsi dietro un s5 non è il massimo della comodità. Mi basta uno smartband o devo andare di garmin?
Intanto segno il charge HR e il surge. Controllo cosa sono stasera.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #153 il: 01 Lug 2015, 14:32 »
Se hai bisogno del GPS, e mi pare di si, il Surge sostituisce in toto il cellulare.
Con il Charge HR te lo devi portare dietro.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #154 il: 01 Lug 2015, 14:50 »
Se hai bisogno del GPS, e mi pare di si, il Surge sostituisce in toto il cellulare.
Con il Charge HR te lo devi portare dietro.

La prima affermazione è sicuramente corretta. La seconda al 50%: con il Charge HR non devi necessariamente portarti dietro il cell, perché puoi registrare l'attività sulla sola smartband (si avvia una registrazione tenendo premuto il tastino di cui dispone, e si ferma ritenendolo premuto). Ovviamente NON registra alcun dato posizionale, ma solo tempo, percorrenza*, cardio, archiviando così un'attività 'generica'.


*La percorrenza, bada bene, in assenza di GPS è spannometrica, perché si basa di fatto su n° dei passi x falcata media (immagino abbiano un algoritmo basato su età/peso/altezza, che sono dati che immetti tu). A dirla tutta, anche la percorrenza calcolata dall'app sul cellulare, usando il GPS di quest'ultimo, fa cagare parecchio (confrontato sia con Endomondo che My track), ma deve essere proprio un problema sw.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #155 il: 01 Lug 2015, 14:56 »
Questi aggeggi sono tutti imprecisi, chi più e chi meno, in ogni loro funzione.

Se si vuole sapere con precisione la lunghezza di un tracciato c'è solo un modo:



Il resto è fuffa! :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #156 il: 01 Lug 2015, 20:16 »
Pensavo in effetti che potrei andare a correre con la ruota degli stradini XD
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #157 il: 24 Lug 2015, 17:31 »
Huawei TalkBand B2

Spoiler (click to show/hide)

Pro:
- ha/è un auricolare bluetooth
- ha un'estetica da monolite che fa molto PS2
- si collega all'applicazione UP di Jawbone e quindi, a IFTTT

Contro:
- probabilmente funzionerà male sia come auricolare bluetooth sia come registratore di attività


Comunque sia, questo furborologio mi piace.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #158 il: 24 Lug 2015, 19:54 »
Perché dovrebbe funzionare male? Huawei fa ottimi prodotti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #159 il: 24 Lug 2015, 23:01 »
Comunque il tipo di Orologio-Che-Ti-Visualizza-Tutto-il-Visualizzabile è il Pebble.
Che sia Time[cinturino in gomma e quadrante in plastica dura,129€] o lo Steel[quadrante in acciaio e cinturino in pelle 189€]
Schermo come quello degli e-reader,leggi tutte le notifiche che ti arrivano sul cellulare,vedi quando ti chiama una persona e metterle giù,puoi controllare la musica che hai sul cellulare,ha la sveglia con una vibrazione minima e che funziona,ha mille mila stili di quadranti su cui poter scegliere tramite l'app apposita,funziona con IPhone e Samsung,ma soprattutto....la batteria.
Una batteria di un weareble che dura 7 giorni,non si trova da nessuna parte.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #160 il: 28 Lug 2015, 15:03 »
Perché dovrebbe funzionare male? Huawei fa ottimi prodotti.

Non è per il marchio ma perché è il destino dei prodotti ibridi.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #161 il: 27 Nov 2015, 00:47 »
Il periodo natalizio per me comincia con il black friday ed è ora di cominciare a pensare ai regali.
Cioè, al mio regalo ;D

In brevissimo, il migliore smartwatch attualmente sulla piazza?
Delle funzioni sportive fottesega; da accoppiare al mio Huawei Honor 4x; Non troppo costoso (cioè boh, a quanto li vendono sti robi?) e bello stile, che sembri davvero un orologio.
« Ultima modifica: 27 Nov 2015, 00:57 da The Benso »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #162 il: 27 Nov 2015, 09:02 »
Moto 360.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #163 il: 27 Nov 2015, 09:35 »
Dove lo compriamo sto pebble dom? :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #164 il: 27 Nov 2015, 14:05 »
Non è "Dom" :D
Comunque il tipo di Orologio-Che-Ti-Visualizza-Tutto-il-Visualizzabile è il Pebble.