Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #105 il: 28 Ago 2014, 10:50 »
Ma dico sul serio: giusto ieri ho visto in azione il coso da polso della Samsung, quello che costa di più, lo aveva un amico, ecco perché ho ribadito la mia posizione (e magari se argomentavo era meglio, vero ^^ ).

O tirano fuori applicazioni particolari (e al momento a me non viene alcuna idea), oppure lo trovo della stessa inutilità di un orologio qualsiasi. C'è sempre il fattore estetico, ma un anche un orologio economico può essere più bello di 'sti cosi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #107 il: 28 Ago 2014, 18:26 »
Ma dico sul serio: giusto ieri ho visto in azione il coso da polso della Samsung, quello che costa di più, lo aveva un amico, ecco perché ho ribadito la mia posizione (e magari se argomentavo era meglio, vero ^^ ).

O tirano fuori applicazioni particolari (e al momento a me non viene alcuna idea), oppure lo trovo della stessa inutilità di un orologio qualsiasi. C'è sempre il fattore estetico, ma un anche un orologio economico può essere più bello di 'sti cosi.

Sono oggettini già di loro non utilissimi, è normale. Però ti faccio un esempio: ammesso e non concesso che il lettore ottico per la rilevazione delle pulsazioni funzioni a dovere (non pretendo un misuratore da sala di rianimazione, ma insomma), se pensi che oggi come oggi alcuni (...  :whistle: ...) vanno a correre con orologio + fascia cardio + contapassi, oltre ovviamente al cellulare, un oggetto che svolga le tre funzioni di cui sopra è COMODO, molto comodo (e più o meno costa uguale, a conti fatti). Siamo sempre nell'ambito del superfluo, chiaramente, ma non vorrei starlo a ribadire a ogni frase.

Ma di Google Fit non si sa ancora nulla?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #108 il: 03 Set 2014, 14:35 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #109 il: 03 Set 2014, 14:51 »
Il terzo incomodo

Simile agli altri.
Chissa' che strada prendera' Apple...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #110 il: 07 Set 2014, 09:52 »
Recensione di The Verge sul Moto 360.

http://www.theverge.com/2014/9/5/6108947/moto-360-review

Parrebbe il migliore sul mercato per quanto non perfetto (scarsa durata della batteria e software pensato per schermi rettagolari).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #111 il: 07 Set 2014, 09:54 »
Beh la batteria che dura meno del telefono è abbastanza un dealbreaker.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #112 il: 07 Set 2014, 13:58 »
LG watch R è orrendo..lo metto al parti delle scarpe lucide nere a punta e della Lacoste con colletto alzato. Essendo indossabile entra pesantemente in gioco il proprio stile estetico ovviamente.
Il moto 360 invece è splendido, con la giusta skin (ancora non vista) potrebbe essere un gioiello.

Android wear su schermo tondo continua a non piacermi, sembra tagliato/zoomato.
.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #113 il: 09 Set 2014, 15:01 »
Immagini leakate degli Apple wearables:
Spoiler (click to show/hide)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #114 il: 20 Nov 2014, 11:58 »
Arrivato il mio LG g watch r. Per ora mi piace molto ma spero si possano aggiungere altri quadranti. Piccola recensione appena ci capisco qualcosa.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #115 il: 20 Nov 2014, 12:13 »
figoh  :P
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #116 il: 21 Nov 2014, 00:22 »
Ah ah ma è gigante.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #117 il: 21 Nov 2014, 10:40 »
È circa 46mm. Ho trovato un sito con una marea di quadranti e c'è ne sono di fantastici, oltre a quelli che copiano i quadranti di orologi famosi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #118 il: 21 Nov 2014, 13:00 »
oltre a quelli che copiano i quadranti di orologi famosi.
Ci mancava il virtual-tarocco  :tired:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #119 il: 25 Nov 2014, 16:24 »
Lo usi se vuoi, mica sei obbligato. Io adesso ho topolino che indica le ore, da disadattato quale sono!
Piccola review:

Ho comprato questo orologio perchè avevo bisogno di un orologio, sono sostanzialmente curioso e attratto dalle nuove tecnologie e perchè le 225£ (in Italia 269€) richieste mi sono sembrate una cifra ragionevole per avere un orologio che a me piace abbastanza e che fa da orologio (appunto) ma anche da companion per il mio telefono android. Non è una cifra bassissima (il g watch quadrato si trova ormai sotto le 150€, giusto per dire) ma è in larga parte giustificata dai contenuti.
Innazitutto il design: gli smartwatch sembrano un po' tutti delle robe da geek asiatici, mentre questo LG ed il motorola 360 riprendono le forme degli orologi tradizionali e sono gli unici dotati di un display tondo.
Come linea a me piace. Non mi fa impazzire perchè è di plastica (con effetto simil metallo spazzolato sulla ghiera) e la ghiera è solo un vezzo estetico. Sarebbe stato utile poterla ruotare per accedere alle varie funzioni ma forse avrebbe finito per essere ancora più grossa quindi, tutto sommato, va bene così.
L'orologio è abbastanza grosso, diciamo sui 46mm di diametro e la ghiera, al contrario del moto 360, toglie spazio al display che è un po' più piccolo rispetto al rivale. Questo fa sì, però, che all'occhio risulti un pelo più piccolo e più "orologio tradizionale" rispetto al 360. Lo spessore pure non è da meno (intorno al centimetro) ma al polso il tutto non stona, anche considerato che io ho un polso da femmina (sigh!).
Al quadrante in plastica, impermeabile, è associato un cinturino in pelle che inizialmente sembra cartoncino, da quanto è rigido ma che con l'uso sta dimostrando una buona qualità (e sono comparse le caratteristiche pieghette della pelle). La cosa buona di questo orologio è che è possibile sostituire il cinturino con uno qualsiasi di altre marchè quindi la personalizzazione è virtualmente infinita.
Darei un 8 a costruzione e design. Si può migliorare impiegando metallo vero per la scocca e riducendo un pelo le dimensioni.
Non mi dilungherò sulle funzioni degli android wear ma su quello che mi è parso buono durante l'uso. Alla fine di veramente particolare ha giusto il sensore del battito cardiaco.
Non lo avrei mai detto ma averlo al polso è comodo e aiuta. In pratica tutte le notifiche arrivano contemporaneamente sul cellulare sull'orologio che vi avvisa con una leggera (forse pure troppo) vibrazione. Tutto qui? Sì ma parliamone.
Io tengo generalmente il telefono nel borsello e quando sono in giro è un continuo aprire il borsello, tirare fuori il telefono, sbloccarlo e vedere che, magari, è solo arrivato un "ciao" su whatsapp. Non fai in tempo a rimetterlo a posto che subito devi ritirarlo fuori perchè è arrivato qualcosa.
La cosa più banale del mondo alla fine si rivela essere quella fondamentale e che mi farebbe rimpiangere l'orologio se non lo avessi più. Perchè ora posso vedere tutte le notifiche direttamente sullo schermo dello smartwatch e decidere se vale la pena tirare fuori il telefono per rispondere, mandare un messaggio al volo (tramite comandi vocali, direttamente dallo smartwatch) oppure fregarmene. Questa cosa mi sta letteralmente cambiando il modo in cui uso il telefono. Ed io sono uno che riceve poche decine di notifiche al giorno; immaginate il vantaggio se le notifiche sono continue: poter decidere al volo a quali dare importanza per me è una grandissima cosa.
A parte questo, lo smartwatch si interfaccia a molte altre app del telefono e vi permette, ad esempio, di impostare un timer a voce, impostare una o più sveglie (l'orologio vibrerà finchè non disattivate l'allarme), seguire le indicazioni del navigatore senza dover tenere in mano il telefono, monitorare l'attività fisica, ecc.
Ovviamente è anche possibile tenere sotto controllo gli impegni già presi, la lista della spesa (io uso keep ed è possibile depennare le singole voci tappando lo schermo), le indicazioni di google now (se dovete prendere un aereo o essere in un luogo ad una tale ora comparirà l'avviso sul dispositivo), ecc.
Il comando "oK google" è sempre attivo quindi nessun problema se avete le mani occupate (ad esempio mi ritrovo a impostare timer mentre cucino e ho le mani sporche di cibo).
Altra funzione utile: uso molto Plex per guardare film e serie in streaming dal pc alla tv (tramite chiavetta Chromecast) e lo smartwatch vi permette di mettere in pausa e regolare il volume (sarebbe fighissimo se si potesse anche scegliere il contenuto da visualizzare) senza dover usare il telefono o il pc. Stessa cosa per i video di youtube e il player multimediale (google play): in questo caso è anche possibile passare al brano/video precedente o successivo. Insomma tante piccole funzioni che vi evitano il fastidio di dover prendere ogni volta il telefono, sbloccarlo, ecc. La comodità sta appunto nel fatto che l'orologio è sempre al vostro polso.
E' possibile, solo su questo g watch r, usare i 4gb di memoria interna per caricare musica da ascoltare tramite cuffie bluetooth.
Altra cosa che mi piace è poter cambiare la grafica dell'orologio: di serie ci sono diversi quadranti, alcuni dei quali pensati per particolari scopi (ad esempio c'è quello con l'altimetro e la bussola), ma è possibile scaricarne un'infinità oppure farseli da zero con relativa facilità.
Lo schermo oled di cui è dotato è molto buono e dalla buona risoluzione e si vede benissimo anche al sole.
Grazie a questa tecnologia è molto buona (per uno smartwatch) anche l'autonomia: io ci faccio tranquillamente due giorni mentre so che è necessario caricare tutte le sere il moto 360.
Forse è questa l'unica vera pecca di questo orologio: per caricarlo bisogna slacciare il cinturino e toglierlo per poterlo appoggiare sulla base di ricarica. Avrei preferito che ci fosse una parte mobile da staccare tenendo il cinturino al polso ma forse avrebbe richiesto dimensioni ancora più generose. Se proprio devo sognare non mi sarebbe dispiaciuta una doppia batteria, più piccola, per attivare una modalità basica che mostra giusto l'ora mentre la batteria principale è in carica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT