Autore Topic: [Multi] Firewatch  (Letto 26937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #75 il: 14 Feb 2016, 12:27 »
day
Spoiler (click to show/hide)
ok, è la
Spoiler (click to show/hide)
per davvero XDDD
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #76 il: 14 Feb 2016, 17:10 »
finito. Per il mio gradimento siamo over 9000.
meraviglioso dall'inizio alla fine. DAT FEELS alla fine.
bravissimi camposanto, day one anche per il prossimo gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #77 il: 14 Feb 2016, 17:53 »
Quanto dura, hob?

Quanto denaro vale, secondo te?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #78 il: 14 Feb 2016, 18:58 »
Battaglia, esci da questo Fulco!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #79 il: 14 Feb 2016, 19:33 »
Quanto dura, hob?

Quanto denaro vale, secondo te?
dura 6 ore circa, se non corri. Io ho clockato 16 ore su pc lol, ma al solito i miei tempi son gonfiati e puoi tranquillamente dimezzare.
è un gone home più ampio, bello e interattivo. Fondamentalmente è una bella storia, gioca molto bene sui trope ed è ben scritta. Un po' storia "umana", un po' thriller, e le 2 cose si mischiano.
per me è valso quello che l'ho pagato (una quindicina di euro su steam). Guarda un video di gameplay e pensa che quello viene dilatato per 5-6 ore.... il gioco è molto coerente nella narrazione e il mood che mantiene è proprio quello, dall'inizio alla fine, se ti garba allora si può fare.
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #80 il: 14 Feb 2016, 21:01 »
Quanto dura, hob?

Quanto denaro vale, secondo te?

4 ore
Secondo me non vale 20 euro
Non per le ore impiegate per finirlo
Ma perche' e' un gioco di raccogliere cianfusaglie e non fare un cazzo
Peccato perche' l'ambientazione e figa
« Ultima modifica: 14 Feb 2016, 21:05 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #81 il: 14 Feb 2016, 21:17 »
Battaglia, esci da questo Top!

(No, scherzo. Grazie a entrambi per le opinioni)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #82 il: 14 Feb 2016, 21:20 »
 :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #83 il: 14 Feb 2016, 21:46 »
Gone Home mi ha irritato parecchio, mentre Dear Esther mi è piaciuto moltissimo.
Ora via al totovoto se questo mi farà impazzire o mi schiferà (perché le mezze misure sui forum non esistono).
Io voto per "LOVE LOVE LOVE".
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #84 il: 14 Feb 2016, 22:24 »
Gone Home mi ha irritato parecchio, mentre Dear Esther mi è piaciuto moltissimo.
se inverti i giochi hai anche la mia opinione XD
ma FW è più gioco di tutti e 2 messi assieme. Nel suo piccolo, qualcosa fai (anche se top dice di no). Già solo il fatto che ti devi orientare (disabilitare il segnalino è un must), o che ti si aprono certi passaggi o scorciatoie, etc è cmq qualcosa in più rispetto al classico walking simulator. L'aspetto Telltale è invece marginale, nel senso che hai scelte nei dialoghi che a volte, anche in modo splendido, portano a dialoghi diversi o il fatto che tenga conto di certe cose dette in precedenza, ma non influenza in alcun modo la trama.

Come trama è lontanissimo da Esther e forse più vicino a GH, ma a differenza di questo (dove tutto è giocato sulle suggestioni, la reveal finale è dolce e raccontata con sensibilità, ma era tutto fumo negli occhi) in FW c'è un mistero dietro a tutto e se c'è fumo negli occhi, c'è volutamente, per sviare e trarre in inganno con un fine ben preciso.

Citazione
Ora via al totovoto se questo mi farà impazzire o mi schiferà (perché le mezze misure sui forum non esistono).
Io voto per "LOVE LOVE LOVE".
è bello. Son pronto a difenderlo alla morte. Ma prendetevi tutto il tempo per giocarlo, non rushate. Respirate l'aria del wyoming. Chiedetevi perchè Olly moss è così bravo. Scattate le foto.




il vero finale del gioco
Spoiler (click to show/hide)

oh, aggiungo le mie foto
https://firewatch.camera/YellowEvergladeHill
c'è lo spoiler warning ma nessun vero spoiler lol XD
« Ultima modifica: 14 Feb 2016, 22:29 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #85 il: 17 Feb 2016, 09:40 »
Campo Santo dev offers heartfelt response to people refunding Firewatch on Steam.

Ecco perchè si fa più bella figura a comprarlo per due spicci in sconto :'D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #86 il: 17 Feb 2016, 11:20 »
Il tizio l'ha finito e gli è piaciuto, quindi chiedere il rimborso imho è un pò da stronzi, non dovrebbe nemmeno chiederselo.

Detto questo però, gli sviluppatori non sono senza colpe.
Voglio dire: Investi tante energie e soldi, oltre due anni della tua vita, per fare un gioco che si completa in 3 ore? Un gioco che si sviluppa intorno a delle idee narrative che molti hanno trovato non ben sviluppate?
Gli asset c'erano, non è che scrivere qualche pagina in più di dialoghi e sviluppare meglio la narrazione (aumentando nel contempo la longevità dell'esperienza) vada ad incidere più di tanto sul budget.

La mia opinione è da prendere con le pinze, visto che il gioco non l'ho ancora provato, ma credo sia abbastanza condivisibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #87 il: 17 Feb 2016, 11:35 »
Voglio dire: Investi tante energie e soldi, oltre due anni della tua vita, per fare un gioco che si completa in 3 ore?
gone home si completa in 30 minuti se vai diretto sull'obiettivo (e costa 20 dollari il porting su ps4/xbone). Rimane un titolo molto bello imho. A me su steam firewatch segna 16 ore. E' un titolo altrettanto bello.
pensando al gioco, credo che 5-6 ore sia la durata classica della prima run, se penso a quante cose ci siano da fare o vedere. Vuoi speedrunnare? evviva, dura 2 ore.
How long to beat ne da 4, ma personalmente non riesco mai, neanche lontanamente, a stare nei livelli di HLTB, arrivo sempre più lungo di un 20-30% sui tempi da loro indicati (anche perchè non vedo il beneficio a correre in un gioco di immersione in un dato ambiente).

Citazione
Un gioco che si sviluppa intorno a delle idee narrative che molti hanno trovato non ben sviluppate?
ne erano consapevoli e molti son rimasti delusi dal finale. Io a distanza di 4 giorni sono ancora qui che ci penso (è unico e molto originale come impostazione).

Citazione
Gli asset c'erano, non è che scrivere qualche pagina in più di dialoghi e sviluppare meglio la narrazione (aumentando nel contempo la longevità dell'esperienza) vada ad incidere più di tanto sul budget.
cosa ne sai di quanto han scritto? non hai idea del volume di dialoghi del gioco, han tenuto in considerazione persino l'ordine in cui esamini le cose, cambiando i dialoghi al volo e aggiungendo riferimenti ad azioni passate. Da sto punto di vista è maniacale.
la narrazione è ben sviluppata, imho è una storia sentita, originale e matura. Dura quanto serve per raccontare QUESTA storia.

Citazione
La mia opinione è da prendere con le pinze, visto che il gioco non l'ho ancora provato, ma credo sia abbastanza condivisibile.
mi chiedo più che altro che opinione tu abbia se non l'hai provato. Preconcetti al limite, legati al "X euro per Y ore di gioco"..... cioè il modo peggiore per discutere di un vg di questo tipo, se me la passi.
Fuck does Cuno care?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #88 il: 17 Feb 2016, 11:41 »
Il tizio l'ha finito e gli è piaciuto, quindi chiedere il rimborso imho è un pò da stronzi, non dovrebbe nemmeno chiederselo.

Sì, parecchio da stronzi.

Però vorrei dire che il gioco dura 3 ore ( e anche meno) se vai dritto e non fai altro, non guardi nulla, non parli alla radio (e si parla alla radio in molti "hot point" poi sta a te se farlo o meno, e gli hot point sono legati all'esplorazione), non "prendi" quindi il gioco per il verso giusto. Se ci giochi così, beh hai proprio sbagliato a comprarlo secondo me e non perchè dura poco.

Per quanto riguarda il resto sono il primo a dire che a 3/4 del gioco si ha una velocizzata, probabilmente per problemi strettamente economici ma, che si può fare?
Scommettiamo poi che se il gioco fosse durato minimo 7-8 ore e massimo, che ne so 12-13 per vedere tutto molti si sarebbero stufati e annoiati perchè il titolo è fatto in un certo modo?
Anche secondo me bastava un zinzinino di più come durata (ma lo avrei fatto durare di più per esigenze di narrazione, non per altro).

Le idee narrative sono ben sviluppate invece per quanto mi riguarda Maxx.

EDIT su hob: tra l'altro questa delusione del finale me la devono spiegare, va benissimo così

WARNING WARNING NON LEGGETE MEGASPOILER
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Feb 2016, 11:44 da _LordByron_ »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #89 il: 17 Feb 2016, 11:48 »
non parli alla radio
Ecco, io ancora non lo inizio, però ciò che mi ha preso e catturato dei filmati promozionali, a parte l'atmosfera da thriller solitario nel parco, è stato proprio il dettaglio di questo rapporto "epistolare" con una voce di cui possiamo farci una idea solo attraverso i dialoghi, dialoghi scaturiti dalle situazioni di gioco.
M'è parsa subito un'idea eccezionale come soggetto attorno a cui costruire una parte importante dell'esperienza, sinceramente saltare i dialoghi sarebbe come sperare di far partire il gioco inserendo il disco nel tray a metà...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)