ecco, ether one per me è l'apoteosi del brutto XD l'interfaccia di "conservazione" item, nonchè la necessità di capire in cosa consiste l'enigma piuttosto che cercare di risolverlo mi han fatto mollare il titolo dopo la prima macro area, vedendo che le seguenti erano pure più grandi.
sarà che l'ho giocato su ps4 dove ha un frame rate traballante a dir poco, vabbè.
tornando a bomba su Firewatch, ieri ci ho giocato un poco. Prima cosa, versione pc: il fullscreen di sto gioco è un borderless window (come da costante per i titoli unity). Questo vuol dire che G-sync non va di default ma va configurato nel pannello di controllo nvidia in modo che vada sia in fullscreen che borderless window (perchè non lo sia di default è un mistero). Infatti subito avevo uno stuttering indecente, un po' meglio disabilitando il v-sync interno del gioco ma era cmq una roba brutta. Attivato G-sync e OH YEAH BABY. Sta tecnologia a 2 anni di distanza continua a sembrarmi una pura magia.
GTX970 siamo a 70/80 fps di media a ultra con piccoli drop dovuti ai caricamenti/salvataggi, e in definitiva al fatto che unity è una rumenta di engine.
il gioco ha un inizio che non ti aspetti (aspettatevi un po' di testo da leggere), e i controlli potrebbero essere un filo più intuitivi, ma visivamente mi ha già regalato 2-3 scorci da lacrimoni, i dialoghi sono brillanti, e in generale l'orientamento bussola + mappa divertente. L'orientamento coi landmark è sempre stato nel mio cuore dai tempi di Siren
hint: disabilitate il segnalino nella mappa dalle opzioni!
presto per dire se la trama "distrugge", e per ora poco thriller e più introspezione, ma credo che i paragoni con Gone home (che ho amato come poche cose) siano ficcanti.