Autore Topic: [Multi] Firewatch  (Letto 26192 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #45 il: 08 Feb 2016, 22:56 »
Ma quali sono questi simulatori di passeggiata a cui ti riferisci? :)
Dear Esther, Gone Home...

C'è tanta offerta in giro. Se escono un paio di titoli del genere non vedo perchè debba urtarti così tanto dai. Anzi, io dico meno male ci sono persone che propongono anche questo genere di cose ma non solo perchè potrebbe piacermi (non ci ho giocato ancora ma l'ho comprato) ma perchè sono cose diverse dalle solite.
E' esattamente il mio pensiero.
Per dire, io sono uno di quelli che a cui Gone Home è piaciuto. Mi ha messo una nostalgia addosso..
« Ultima modifica: 08 Feb 2016, 23:01 da zombievil »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #46 il: 08 Feb 2016, 23:10 »
Ottimo, ho appena finito Everyboby's Gone to the Rapture quindi metto in wishlist questo che ogni tanto una passeggiatina mi fa bene  :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #47 il: 09 Feb 2016, 01:47 »
Nei commenti di IGN c'è anche quello di MDK7:
Citazione
Lo aspettavo tantissimo, fosse solo per Olly Moss (che considero un genio vivente), però purtroppo a me proprio NON è piaciuto.
Un non-gioco che non mi ha lasciato nulla di nulla, con un sacco di problemi tecnici (francamente abbastanza assurdi per quello che alla fine è a schermo), una storia che forse mi ha vagamente coinvolto nei primi 5/10 minuti (vagamente eh) e interazione prossima allo zero.
Però alla fine per me il problema non è che non ci sia niente da fare, che abbia un rapporto costo/durata tutt'altro che favorevole o che su PS4 non giri come dovrebbe: il problema è che Firewatch avrebbe dovuto emozionarmi e invece mi ha solo e soltanto annoiato.
E al di là dei paesaggi bellissimi (comunque con qualche magagna pure in quel senso, specie nelle zone al buio in cui le lightmap sono come minimo discutibili...), non rimane niente, per me.

Mi dispiace perché a Campo Santo voglio bene e ripeto, Olly Moss resta istituzione, però...
Per quanto mi riguarda super scaffale, è anche peggio delle aspettative.

Poi se Ravanelli gli ha dato solo 7.5 allora è proprio una schifezza  :D
Secondo me è uno di quei giochi talmente "personali" che formulare un giudizio del genere su una recensione e un commento sulla stessa potrebbe essere frettoloso.

Poi ovvio, se si sta cercando Viewtful Joe credo sia errato proprio il target :)


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #49 il: 09 Feb 2016, 10:20 »
Lo prendo sicuro, giusto il tempo di liberarmi di quella maledetta droga di citazioni e musiche di Far Cry Blood Dragon :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #50 il: 09 Feb 2016, 11:45 »
Ma quali sono questi simulatori di passeggiata a cui ti riferisci? :)
Questi:
Dear Esther, Gone Home...
Non per forza un gioco deve passare per esplosioni e spari per essere catalogato tale, però un minimo d'interazione che esuli dal semplice muovere lo stick o premere il pulsante che da il via a qualche azione contestuale ci vuole.
Anche in The Witness si cammina molto però di contro ti mette anche alla prova. ;D

Certo che da vedere è troooopppppo bello.
« Ultima modifica: 09 Feb 2016, 12:42 da J VR »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #51 il: 09 Feb 2016, 13:57 »
Non per forza un gioco deve passare per esplosioni e spari per essere catalogato tale, però un minimo d'interazione che esuli dal semplice muovere lo stick o premere il pulsante che da il via a qualche azione contestuale ci vuole.

Prova Ether One, è proprio come dici tu, si può finire semplicemente camminando ma ci sono tanti enigmi  per chi ha voglia di risolverli.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #52 il: 09 Feb 2016, 20:30 »
Prova Ether One, è proprio come dici tu, si può finire semplicemente camminando ma ci sono tanti enigmi  per chi ha voglia di risolverli.
Al momento, con tre giochi all'attivo, la vedo durissima.
Sinceramente penso anche che dopo The Witness non vorrò vedere puzzle game per almeno cinque anni. :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #53 il: 10 Feb 2016, 07:10 »
Dai video, dalle immagini e da alcune recensioni su Steam sembra bellissimo.
Immagino sia uno di quei titoli che ti tocca o non ti tocca. E se ti tocca ti devasta.
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #54 il: 10 Feb 2016, 08:21 »
ecco, ether one per me è l'apoteosi del brutto XD l'interfaccia di "conservazione" item, nonchè la necessità di capire in cosa consiste l'enigma piuttosto che cercare di risolverlo mi han fatto mollare il titolo dopo la prima macro area, vedendo che le seguenti erano pure più grandi.
sarà che l'ho giocato su ps4 dove ha un frame rate traballante a dir poco, vabbè.



tornando a bomba su Firewatch, ieri ci ho giocato un poco. Prima cosa, versione pc: il fullscreen di sto gioco è un borderless window (come da costante per i titoli unity). Questo vuol dire che G-sync non va di default ma va configurato nel pannello di controllo nvidia in modo che vada sia in fullscreen che borderless window (perchè non lo sia di default è un mistero). Infatti subito avevo uno stuttering indecente, un po' meglio disabilitando il v-sync interno del gioco ma era cmq una roba brutta. Attivato G-sync e OH YEAH BABY. Sta tecnologia a 2 anni di distanza continua a sembrarmi una pura magia.
GTX970 siamo a 70/80 fps di media a ultra con piccoli drop dovuti ai caricamenti/salvataggi, e in definitiva al fatto che unity è una rumenta di engine.

il gioco ha un inizio che non ti aspetti (aspettatevi un po' di testo da leggere), e i controlli potrebbero essere un filo più intuitivi, ma visivamente mi ha già regalato 2-3 scorci da lacrimoni, i dialoghi sono brillanti, e in generale l'orientamento bussola + mappa divertente. L'orientamento coi landmark è sempre stato nel mio cuore dai tempi di Siren :) hint: disabilitate il segnalino nella mappa dalle opzioni!
presto per dire se la trama "distrugge", e per ora poco thriller e più introspezione, ma credo che i paragoni con Gone home (che ho amato come poche cose) siano ficcanti.
« Ultima modifica: 10 Feb 2016, 08:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #56 il: 10 Feb 2016, 10:46 »
Here's how the Firewatch dynamic PS4 theme changes throughout the day   :o
bellissimo *___* peccato costi un patrimonio, limitatamente all'essere un tema.
ma che bello cavolo.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #57 il: 10 Feb 2016, 11:46 »
ecco, ether one per me è l'apoteosi del brutto XD l'interfaccia di "conservazione" item, nonchè la necessità di capire in cosa consiste l'enigma piuttosto che cercare di risolverlo mi han fatto mollare il titolo dopo la prima macro area, vedendo che le seguenti erano pure più grandi.
sarà che l'ho giocato su ps4 dove ha un frame rate traballante a dir poco, vabbè.

Mi sono spostato qui, nel topic delle avventure:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=12169.msg2210993#msg2210993

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #58 il: 10 Feb 2016, 13:32 »
Finito Firewatch, ci devo pensare un po' su.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #59 il: 10 Feb 2016, 13:43 »
Vai vai, esplica appena puoi che sono interessato. :-[