Autore Topic: [Multi] Firewatch  (Letto 26193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #60 il: 10 Feb 2016, 17:16 »
Ok, ho riordinato un po' le idee.

Beh tecnicamente e artisticamente è davvero bellissimo.
Parte bene, e in maniera vagamente originale. Che dire, senza girarci troppo semplicemente non c'è tempo per costruire l'empatia che ci sarebbe dovuta essere e che si crea pian pianino e sì che io su questo aspetto ci cado con tutte le scarpe nei giochi. Perchè poi finisce.

Doppiaggio perfetto, testi davvero adulti. Poi si dimenticano qualcosa su cui secondo me valeva la pena invece spingere e cioè il rapporto e di come potrebbe viverlo tra
Spoiler (click to show/hide)
senza aggiungere altro che non vorrei spoilerare. Per carità l'inserimento di un' "altra trama" ci stava eh, alla grande ma boh.

Ah, non si gioca praticamente ma passi camminando (invece che correndo) per i boschi tutte le ore di gioco per come è l'atmosfera.

Potenzialmente questo gioco poteva essere davvero una bomba emozionale. Ci penso su ancora un po' :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #61 il: 10 Feb 2016, 17:18 »
Insomma aveva del potenziale ma è breve e non sviluppa la trama in altre direzioni che sarebbero state interessanti.
Quanto ti è durato grossomodo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #62 il: 10 Feb 2016, 17:21 »
Insomma aveva del potenziale ma è breve e non sviluppa la trama in altre direzioni che sarebbero state interessanti.
Quanto ti è durato grossomodo?
Sì, e questa cosa mi fa rodere immensamente il sedere, non sai quanto. Anche le altre direzioni sono interessanti ma diamine dopo quello che ti accade che cacchio.

Mi è durato circa 6 ore e disattivando tutti gli aiuti. Mi sono orientato solo con bussola e mappa. Probabilmente mi sono lasciato un paio di cose dietro, ma penso proprio un paio eh.
Vi direi giocatelo comunque, non è brutto, per niente proprio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #63 il: 10 Feb 2016, 17:46 »
Dall'idea che mi sono fatto è molto bello se piace il genere ma di gioco effettivo c'è davvero poco, anche meno di gone home e simili.
Secondo me tutti i problemi di percezione con questi titoli nascono dal volerli considerare videogiochi mentre forse sono più che altro visual novel con un pizzico di interattività.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #64 il: 10 Feb 2016, 17:56 »
forse sono più che altro visual novel con un pizzico di interattività.
Che è esattamente quello che cercavo io. Il problema è altro come dicevo sopra :/

Ero pronto a difendere questo gioco fino alla morte :(

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #65 il: 10 Feb 2016, 18:03 »
Vabbè, ormai l'ho scaricato, ma tanto per capirci, quello di cui ti lamenti LordByron è che abbiano sviluppato maggiormente l'aspetto
Spoiler (click to show/hide)
, non ho ben capito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #66 il: 10 Feb 2016, 18:14 »
Vabbè, ormai l'ho scaricato, ma tanto per capirci, quello di cui ti lamenti LordByron è che abbiano sviluppato maggiormente l'aspetto
Spoiler (click to show/hide)
, non ho ben capito...
Nì.
Nel senso che quello che accade al nostro eroe secondo me dovrebbe segnarti e pure tanto. Non sto dicendo che nel gioco non accade in senso assoluto ma imho avrebbero dovuto dare una maggiore sottolineatura alla cosa proprio per catturare ancora di più l'utente e magari con qualche ripercussione nella sua vita di ora. Infatti 
Spoiler (click to show/hide)
L'aspetto che dici tu sotto spoiler serve, per forza ed è pure fatto bene. Tranne quando ad un certo punto sembra che
Spoiler (click to show/hide)
E poi per quanto si voglia non dura 7 ore e passa come dicevano e secondo me neanche
Spoiler (click to show/hide)
.

E' anche un ottimo esercizio di stile che poteva essere molto di più, spero che qualcuno ne tragga ispirazione e pure tanta.
« Ultima modifica: 10 Feb 2016, 18:26 da _LordByron_ »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #67 il: 10 Feb 2016, 18:49 »
Forse con del budget in più :(, comunque ho deciso di provarlo subito, Blood Dragon dopo 3 presidi puzza di Far Cry e basta, quindi lo mollo (udite udite!) e mi do alla macchia :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #68 il: 10 Feb 2016, 19:02 »
Forse con del budget in più :(
Sì, sicuramente.

Fai bene a provarlo  :yes:

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #69 il: 11 Feb 2016, 10:31 »
Ok finito. Mi aspettavo qualcosa di più. Non so se è un errore di valutazione mio, ma dalle anteprime e da quel video di 17 minuti avevo intravisto qualcosa di diverso: più interattività in generale e meno guidato.

Come al solito, recensioni come quella di IGN (9.3) le trovo abbastanza spropositate rispetto al quello che ho visto io.

Intendiamoci, non è per nulla un brutto titolo, la grafica (soprattutto la cromia) è piacevole.
La trama adulta ci sta, ma verso la fine accelera bruscamente, e non ho capito il motivo (tempo? budget?).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #70 il: 11 Feb 2016, 12:23 »
io ho fatto il day one per ora. Lolloso il detour all'hawk's rest. Mi piace che si possa uscire un po' dal seminato e i dialoghi tra i 2 tengono conto proprio del fatto che sta sbagliando strada :)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #71 il: 12 Feb 2016, 15:56 »
fatto il day 2, credo sia il più bel walking simulator che abbia giocato. E' raccontato con buon senso, i dialoghi sono brillanti e i numerosi hot spot da cui ottenere dialoghi extra sono un bel modo per incentivare l'esplorazione. Il level design è ottimo, wide-open senza essere un open world privo di design. Giocare con la bussola è l'unico modo, del resto l'area di gioco non è enorme e il rischio di brancolare nel buio pressochè nullo.

questione trama: molto meno mystery di quello che credevo, sembra si sia già risolta la questione della
Spoiler (click to show/hide)
del day 1. E' più che altro un modo per far si che Henry interiorizzi la sua situazione e si apra a Delilah. Bellissimo il dialogo all'inizio del day 3 (team tuxedo!), mentre tenevo in vista la cabina di Delilah e lei chiedeva che aspetto avessi. Sono preso, l'unico difetto che posso imputare al gioco è quel cazzo di unity, pure su SSD non riesce a fare a meno degli scattini mentre carica gli scenari. In un titolo dove la piacevolezza visiva è così importante, è davvero un peccato. Voglio Firewatch Remastered sull'UE4 XD
Spoiler (click to show/hide)

e olly moss is just too good, vorrei una briciola del suo talento :)
« Ultima modifica: 12 Feb 2016, 15:58 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #72 il: 13 Feb 2016, 14:06 »
rush fino al day
Spoiler (click to show/hide)

niente, è una meraviglia.
Spoiler (click to show/hide)
.... ero emozionatissimo. Se non crolla sul finale, è uno dei più bei titoli che abbia mai giocato. Sì, non c'è sfida, non c'è gioco, tutto quello che volete. E' bellissimo ugualmente. Unity a parte.

Spoiler (click to show/hide)

avete trovato la easter egg di bloodborne? e quella di gone home?
quanto amore in sto gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #73 il: 13 Feb 2016, 15:09 »
Quello di bloodborne si, ma quello di Gone Home?
« Ultima modifica: 13 Feb 2016, 15:11 da zombievil »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #74 il: 13 Feb 2016, 17:16 »
Quello di bloodborne si, ma quello di Gone Home?
Spoiler (click to show/hide)
si trova anche quello nel campeggio degli scout.
Fuck does Cuno care?