Autore Topic: [Multi] Firewatch  (Letto 26191 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #30 il: 03 Feb 2016, 11:52 »
Spero che sia un gioco vero e non un simulatore di passeggiate  :no:
Aspetterò i vostri pareri a riguardo, tanto esce pure unravel quindi...

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #31 il: 03 Feb 2016, 12:22 »
Spero che sia un gioco vero e non un simulatore di passeggiate  :no:
Aspetterò i vostri pareri a riguardo, tanto esce pure unravel quindi...
gioco vero in che senso? ci sarà esplorazione ma essendo un titolo story based sarà anche fondamentalmente lineare (pur con scelte). Credo sarà un titolo alla telltale ma in FPV e con la gimmick dell'esplorazione e del contatto radio con Delilah. Niente dear eshter (uuuugggggggggghhhhhhhhhhhhh l'ho odiato).

ma, in definitiva, ed essendo un thriller/mystery, tutto si baserà sulla resa dell'atmosfera e della trama/colpi di scena. In quel senso anche Life is strange è un titolo come altri già visti, ma vince proprio grazie a sti punti.
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #32 il: 03 Feb 2016, 13:25 »
gioco vero in che senso? ci sarà esplorazione ma essendo un titolo story based sarà anche fondamentalmente lineare (pur con scelte). Credo sarà un titolo alla telltale ma in FPV e con la gimmick dell'esplorazione e del contatto radio con Delilah. Niente dear eshter (uuuugggggggggghhhhhhhhhhhhh l'ho odiato).

ma, in definitiva, ed essendo un thriller/mystery, tutto si baserà sulla resa dell'atmosfera e della trama/colpi di scena. In quel senso anche Life is strange è un titolo come altri già visti, ma vince proprio grazie a sti punti.

Gioco vero nel senso di gioco in cui si gioca, e non si segue solo passivamente una storia.
Insomma, se è come una delle cacate Telltale o Life is Strange o... urgh... Gone Home, Journey o Everybody Rapture comecazzosichiama può tranquillamente restare dov'è.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #33 il: 03 Feb 2016, 14:22 »
messa così non credo ti piacerà. Dai video sembra che ci sia interattività con tanti piccoli elementi dello scenario, ma sempre a sfondo narrativo. Insomma non è che se raccogli più cartacce ti da più punti :P
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #34 il: 03 Feb 2016, 14:25 »
Immaginalo come una avventura a la Bioshock, per giocare si gioca, solo che invece di sparare si scala, si nuota, si seguono tracce, si investiga, presumibilmente si fugge, capiterà anche di combattere, di nascondersi, magari di accendere fuochi.
Tutto quello che potrebbe capitare ad un guardia boschi che si ritrovi perso in una riserva naturale che pian piano si riempie di mistero, e l'unico legame con la civiltà sia una voce alla radio, forse amica, forse no, chissà...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #35 il: 03 Feb 2016, 14:55 »
Io lo spero,  però fiuto km e km di camminate intervallate solo da sezioni finto investigative e cose simili.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #36 il: 03 Feb 2016, 15:01 »
Io lo spero,  però fiuto km e km di camminate intervallate solo da sezioni finto investigative e cose simili.
Da quello che ho visto il bello è che la nostra solitudine, di per se' resa interessante dal particolare design grafico del mondo circostante, è continuamente rotta dalle comunicazioni radio, per cui si tratterà di vivere una vera e propria avventura in coppia in cui l'altro è presente solo come voce, rendendo il tutto ancora più teso e avvincente.
A questo dovrebbe contribuire una particolare cura riposta proprio nei dialoghi.
Per il poco che hanno presentato mi è parsa un'idea brillante e ben realizzata, non so quanto possa durare ma visti i presupposti non conta molto, promette di essere qualcosa di avvincente da vivere una volta sola...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #37 il: 03 Feb 2016, 15:25 »
Per il poco che hanno presentato mi è parsa un'idea brillante e ben realizzata, non so quanto possa durare ma visti i presupposti non conta molto, promette di essere qualcosa di avvincente da vivere una volta sola...
6-7 ore han detto. Praticamente la durata di the order XD
cmq c'è anche backtracking per cercare oggetti che permettono di sbloccare percorsi, e i dialoghi e le scelte fatte nel gioco influenzano il rapporto che si ha con la tipa alla radio. Questo è quello che han detto in un podcast.
diciamo che l'implementazione narrativa di tutto questo è quello che sancirà se il gioco merita oppure no.

per la cronaca, su ps4 è 1080p30, l'engine è lo unity e la cosa mi impensierisce parecchio (lo unity non è proprio un fulmine di guerra come engine, specie se c'è dello streaming nel mezzo).
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #38 il: 08 Feb 2016, 20:38 »
Su IGN c'è la recensione a cura del Ravanelli.
In pratica è il classico simulatore di passeggiate che va tanto di moda oggi.
Non capisco se mi urtano di più le SH che producono 'sta roba o la gente che le compra.
Se voglio una storia mi vedo un film non un paramerdone tipo The Order,  spero che sta moda scemi presto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #39 il: 08 Feb 2016, 20:46 »
Su IGN c'è la recensione a cura del Ravanelli.
In pratica è il classico simulatore di passeggiate che va tanto di moda oggi.
Non capisco se mi urtano di più le SH che producono 'sta roba o la gente che le compra.
Se voglio una storia mi vedo un film non un paramerdone tipo The Order,  spero che sta moda scemi presto.

C'è tanta offerta in giro. Se escono un paio di titoli del genere non vedo perchè debba urtarti così tanto dai. Anzi, io dico meno male ci sono persone che propongono anche questo genere di cose ma non solo perchè potrebbe piacermi (non ci ho giocato ancora ma l'ho comprato) ma perchè sono cose diverse dalle solite.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #40 il: 08 Feb 2016, 20:48 »
Producessero solo quello io capirei anche, non essendo questo il caso basta non comprare e rivolgersi ad altro, eh...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #41 il: 08 Feb 2016, 20:49 »
Nei commenti di IGN c'è anche quello di MDK7:
Citazione
Lo aspettavo tantissimo, fosse solo per Olly Moss (che considero un genio vivente), però purtroppo a me proprio NON è piaciuto.
Un non-gioco che non mi ha lasciato nulla di nulla, con un sacco di problemi tecnici (francamente abbastanza assurdi per quello che alla fine è a schermo), una storia che forse mi ha vagamente coinvolto nei primi 5/10 minuti (vagamente eh) e interazione prossima allo zero.
Però alla fine per me il problema non è che non ci sia niente da fare, che abbia un rapporto costo/durata tutt'altro che favorevole o che su PS4 non giri come dovrebbe: il problema è che Firewatch avrebbe dovuto emozionarmi e invece mi ha solo e soltanto annoiato.
E al di là dei paesaggi bellissimi (comunque con qualche magagna pure in quel senso, specie nelle zone al buio in cui le lightmap sono come minimo discutibili...), non rimane niente, per me.

Mi dispiace perché a Campo Santo voglio bene e ripeto, Olly Moss resta istituzione, però...
Per quanto mi riguarda super scaffale, è anche peggio delle aspettative.

Poi se Ravanelli gli ha dato solo 7.5 allora è proprio una schifezza  :D
« Ultima modifica: 08 Feb 2016, 20:51 da Konron »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #42 il: 08 Feb 2016, 21:25 »
Regà questo interessava pure a me, per questo me ne risento.
E alla fine è uscito fuori quello che non volevo,  paro, paro.
Poi che io sia un talebano integralista del gameplay è un altro discorso, però so che cosa ricerco in un videogioco.
Cioè alla fine chiedo solo un po di sfida,  non mi pare questo gran dramma.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #43 il: 08 Feb 2016, 21:31 »
io per non saper ne leggere ne scrivere sto preloaddando

le rece son buone

Press Start - 10/10
Gadgets 360 - 10/10
Erased Citizens - 5/5
Game Rant - 5/5
Games Radar - 5/5
Hardcore Gamer - 5/5
Venturebeat - 95/100
God is a Geek - 9.5/10
IGN - 9.3/10
Digital Chumps - 9.2/10
Saving Content - 4/5
Crash Landed - 4/5
The Guardian - 4/5 - Includes heavy spoilers apparently
Game Grin - 9/10
Gamereactor - 9/10
Playstation Lifestyle - 9/10
Reloading - 8.8/10 - Portuguese
PC Gamer - 85/100
Playstation Universe - 8.5/10
Polygon - 8.5/10
PSBR - 82% - Brazilian Portuguese
Destructoid - 8/10
Game Informer - 8/10
Gametrailers - 8/10
Game Watcher - 8/10
IVG - 8/10
Videogamer - 8/10
DarkZero - 7/10
The Sixth Axis - 7/10
Gamespot - 7/10
Game Sided - 7/10
Daily Dot - 3.5/5
Push Square - 6/10

e pure un 8/10 di Edge. Ho letto che si può disabilitare il segnalino sulla mappa per orientarsi con la bussola. Messa così mi pare un must <3
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Firewatch
« Risposta #44 il: 08 Feb 2016, 22:04 »
Su IGN c'è la recensione a cura del Ravanelli.
In pratica è il classico simulatore di passeggiate che va tanto di moda oggi.
Non capisco se mi urtano di più le SH che producono 'sta roba o la gente che le compra.
Se voglio una storia mi vedo un film non un paramerdone tipo The Order,  spero che sta moda scemi presto.
Ma quali sono questi simulatori di passeggiata a cui ti riferisci? :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]