Autore Topic: [Multi] Firewatch  (Letto 26887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #135 il: 13 Nov 2016, 13:45 »
Per chi non lo sapesse con l'ultima patch (PS4 ma sicuro pure su PC) hanno inserito la modalità freeroam.
La sto provando ora e vedo che gli hanno anche dato un senso inserendo una mini caccia al tesoro alle audiotrack dell'OST.
Nonostante il gioco non mi sia piaciuto apprezzo il lavoro svolto dagli sviluppatori che comunque propongono contenuti in maniera gratuita quando invece, vista la merda che gira, potrebbero benissimo farsi pagare.
Ed il bello che il gioco in tutto ciò risulta anche più gradevole (anche se continua a girare dimmerda). :yes:

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #136 il: 04 Gen 2017, 18:51 »
Sometime late last year we sold our one millionth copy of Firewatch. Thank you all so much!

Lo sto rigiocando, col commento degli sviluppatori attivo... lo sto rivalutando sotto molti aspetti, ma sono consapevole che il finale rimarrà "vuoto".
Pazzesco comunque il coinvolgimento con Delilah, veramente immersivo.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #137 il: 05 Gen 2017, 09:51 »
ma il gioco vale i 10 euro prezzo di vendita attuale sullo store psn?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #138 il: 05 Gen 2017, 09:54 »
ma il gioco vale i 10 euro prezzo di vendita attuale sullo store psn?
Per me ne valeva 20 al day one. Il finale divide, per me è uno dei più belli/significativi di sempre ma c'è chi lo trova vuoto (vedi 2 post sopra^^)
Fuck does Cuno care?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #139 il: 05 Gen 2017, 09:57 »
tieni presente che ho adorato per esempio la parte esplorativa di Red dead redemption, adoro i parchi americani...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #140 il: 05 Gen 2017, 10:04 »
tieni presente che ho adorato per esempio la parte esplorativa di Red dead redemption, adoro i parchi americani...
Ok, rimane che è un walking simulator e non fa nulla per nascondere di esserlo. Se ne hai amato uno, hai possibilità che ti piaccia. Se non ti son piaciuti perchè in un gioco ti senti di dover "fare qualcosa" allora lascia stare.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #141 il: 05 Gen 2017, 10:17 »
Per me li vale, molto bello.

Ho apprezzato molto anche il finale.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #142 il: 05 Gen 2017, 11:57 »
Sometime late last year we sold our one millionth copy of Firewatch. Thank you all so much!

ma sono consapevole che il finale rimarrà "vuoto".
Pazzesco comunque il coinvolgimento con Delilah, veramente immersivo.
Le due frasi mi sembrano in contraddizione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #143 il: 05 Gen 2017, 13:27 »
Le due frasi mi sembrano in contraddizione...
Beh oddio, non proprio. Hai quotato a metà (tipico), visto che ho scritto che lo stavo rivalutando.

Trovo il gioco buono per 3/4 della durata, ma il finale mi sembra fatto in velocità e raffazzonato alla qualche maniera. Posso?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #144 il: 05 Gen 2017, 16:21 »
Le due frasi mi sembrano in contraddizione...
Beh oddio, non proprio. Hai quotato a metà (tipico), visto che ho scritto che lo stavo rivalutando.

Trovo il gioco buono per 3/4 della durata, ma il finale mi sembra fatto in velocità e raffazzonato alla qualche maniera. Posso?
Guarda, sul potere o meno puoi scrivere quello che vuoi così come io ritengo di poter argomentare la mia, alla quale sei liberissimo di non rispondere.
Detto questo, se quoto una parte è perché, a rigor di logica, mi riferisco a quella e solo a quella, è per essere più chiari e puntuali, ma evidentemente sortisco l'effetto opposto.
Nello specifico, dal mio punto di vista affermare che il rapporto con Delilah sia coinvolgente e che il finale sia vuoto è una contraddizione, perché il finale ruota proprio attorno a questo rapporto e al modo in cui si risolve...o non si risolve.
Ne possiamo parlare, come sarebbe naturale in un forum di discussione(ma anche non parlarne affatto, e sarebbe ugualmente corretto) oppure facciamo come su Facebook, dove ogni esternazione pubblica spesso diventa il discorso di qualcuno affacciato al balcone di casa propria.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #145 il: 05 Gen 2017, 18:11 »
Il gioco e la trama han senso proprio in funzione di quel finale. E' proprio precisino forte sto Firewatch, ma uscendo dal seminato della narrazione "classica" (hero solves problem, gets girl!) può risultare indigesto ad alcuni. Non gliene faccio una colpa cmq, il gioco tira forte sui red herring e se uno s'era intrippato per quelle sottotrame quello che rimane può sembrare un pugno di mosche^^
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #146 il: 05 Gen 2017, 19:31 »
Il gioco e la trama han senso proprio in funzione di quel finale. E' proprio precisino forte sto Firewatch, ma uscendo dal seminato della narrazione "classica" (hero solves problem, gets girl!) può risultare indigesto ad alcuni. Non gliene faccio una colpa cmq, il gioco tira forte sui red herring e se uno s'era intrippato per quelle sottotrame quello che rimane può sembrare un pugno di mosche^^
Ma quelle "sottotrame" non sono slegate dal tema principale eh,
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #147 il: 17 Gen 2017, 19:57 »
Mi sono annoiato a morte.
E su PS4 scatta a bestia.
Ma sopratutto mi sono annoiato a morte.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #148 il: 18 Gen 2017, 11:36 »
Ero indiciso sull'acquisto ma di giochi di noia non ne ho bisogno grazie (i "simulatori di camminata" mi fanno veramente schifo, no ma da nuclearizzare proprio come idee eh...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Firewatch
« Risposta #149 il: 29 Apr 2017, 18:48 »
Lo sto recuperando anche io, dopo un'ora di gioco mi sta piacendo tantissimo, bello girare per i boschi con mappa e bussola, anche se alla fin fine si segue solo il sentiero (ma io sono montanaro quindi giocano in casa  :D).