Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #675 il: 17 Ago 2020, 13:15 »
Non guardo la F1 perché altrimenti mi si stampa il televisore con la scritta HAM sempre allo stesso posto.
Attenzione che dal prossimo GP il party mode è proibito quindi ... forse puoi vederti le qualifiche.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #676 il: 17 Ago 2020, 14:07 »
Anche mio figlio mi ha chiesto perché c’è sempre HAM primo...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #677 il: 17 Ago 2020, 15:13 »
Comunque dopo aver provato il circuito di Zandvoort su F1 2020 penso che sia un bene che non ci sia stato il GP, fatico a capire come si possa correre con 20 auto in un kartodromo così con i muri in curve sopraelevate senza vie di fuga che manco la Indy. Ridicolo. E si lamentano di Imola

È molto tecnico, frase fatta xD. L’ho provato pure io, è un incubo per certi versi, hai provato vietnam? Anche li si sente il profumo dei soldi. Imola e Mugello sono piste che dovrebbero a priori star nel mondiale... se andiamo avanti così ci troveremo con circuiti da Formula E, altro che Spa...
Fare correre sul circuito del Vietnam per me è proprio da incoscienti.

Non l'ho ancora provato, oggi ci vado
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #678 il: 30 Ago 2020, 23:31 »
Leggo ovunque(con Sky in testa...) di questa Ferrari scandalosa,la peggiore di sempre e blablabla....
Spiace vederla indietro ma non ne farei questo dramma nazionale,se si va indietro ce ne sono finché si vuole di annate dove la Ferrari era tra la 3a e la 6a forza nel Mondiale,annate dove hanno fatto auto-cesso che o non correvano o si rompevano sempre,sono passati 21 anni prima che rivincessero il Mondiale.
Oggi poi Vettel e Leclerc non si sono fatti mancare l'ennesima ruotata! :D
E anzi...se fossi la Ferrari non investirei più 1 cent su questa annata e proverei già novità per i prossimi anni(nei limiti del possibile),annata dove peraltro si sapeva che Mercedes era imbattibile e che solo Verstappen può ogni tanto impensierirla.
Da Monza ho sentito che sbloccano un qualcosa che renderà le auto più competitive,quindi magari torna a lottare per il podio,oggi intanto exploit della Renault che sembra miglioratissima...o forse è solo merito della pista che non richiede molto carico ma solo tanta potenza.
In ogni caso vabbè,annata negativa ma c'è chi sta peggio...anche la Williams ha fior di storia e di vittorie ed è sempre lì in fondo,idem la McLaren che a parte qualche acuto naviga sempre a metà classifica pur in risalita rispetto agli anni con Honda.
Oggi Sainz neanche partito perché dato che non c'è più il muletto come una volta(ma quanto costerà mai...),se ti si rompe l'auto prima della gara sei fregato. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #679 il: 31 Ago 2020, 08:41 »
a mio avviso il ripartire da 0 con una nuova auto è una lama a doppio taglio, mi spiego meglio, si parte quasi da 0, ora non hanno un'auto competitiva sotto nessun aspetto, meno affidabilità, leclerc la scorsa gara è rimato a piedi, consumo gomme più elevato del normale, carico aerodinamico inconsistente (vedi Silverstone dove si sono presentati con un ala posteriore da 'Monza')
quindi hanno pochi punti fermi da cui partire, ergo è veramente una scommessa la nuova auto, perchè potrebbe funzionare a dovere, ma più probabilmente ci sarà ancora di più da lavorarci sopra

per esempio io lavoro per un'officina di macchine per lavorazione delle pelli, 2 anni fa ci siamo proposti sul mercato con una nuova macchina spaccatrice che non si era mai vista prima, prima abbiamo lavorato 3 anni per dei risultati soddisfacenti, ora che funziona a dovere (lo dimostrano gli ordini da parte dei clienti e l'entrata anche di nuovi che prima andavano altrove) la stiamo migliorando sotto diversi aspetti, ma è tutto in discesa perché la base innovativa è già stata eseguita

poi ho anche un'altra teoria, se guardo l'aerodinamica della vettura è praticamente quella della sf70h solo con l'aggiunta dell'halo, quindi sotto c'è qualcosa che non viene detto, tagli al budget o roba simile

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #680 il: 03 Set 2020, 12:23 »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #681 il: 03 Set 2020, 12:59 »
Crudelissimo Kimi  :D

TFP Link :: https://www.instagram.com/p/CEpTDTLIi2C/
Si beh, non ha mai mostrato amore a nessuno, neanche ai compagni di squadra, sempre acido con chiunque. Questa indubbiamente poteva risparmiarsela anche perché come squadra stanno nelle profonde retrovie ed è ancora a 0 punti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #682 il: 03 Set 2020, 15:51 »
...
poi ho anche un'altra teoria, se guardo l'aerodinamica della vettura è praticamente quella della sf70h solo con l'aggiunta dell'halo, quindi sotto c'è qualcosa che non viene detto, tagli al budget o roba simile
Mah, più che altro, giusto o no, il patto segreto ha azzoppato il motore 2020. Il progetto della vettura era "equilibrato" così, adesso è zoppo.
Di investire non se parla anche perchè fino a metà marzo questo doveva essere l'ultimo anno dell'ibrido nella forma attuale e via di nuove regole nel 2021.
Per questa stagione, al di là delle dichiarazioni, si era messo in conto di andare piano (magari non così tanto...); la menata è che il COVID fa slittare quello che doveva essere il 2021 al 2022; nessuno quindi investirà per il "nuovo-vecchio" 2021 e la Mercedes si beccherà un altro anno di egemonia gratis.

Detto questo, il problema è che nella Ferrari del dopo-Marchionne non comanda più nessuno (Camilleri? ROTFL) e si sa che gli eserciti, senza generali, vanno allo sbando. Per dire: https://www.newsf1.it/f1-la-gestione-della-vergogna-che-ha-ucciso-il-mito-ferrari/

Kimi è un deficiente.
« Ultima modifica: 03 Set 2020, 15:55 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #683 il: 03 Set 2020, 19:41 »
Ma sono 3 4 anni che le case rinnovano e la ferrari ha aggiunto solo l’halo. Quello mi fa pensare... poi il patto el il covid non aiutano, anzi.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #684 il: 03 Set 2020, 19:45 »
Crudelissimo Kimi  :D

TFP Link :: https://www.instagram.com/p/CEpTDTLIi2C/
Si beh, non ha mai mostrato amore a nessuno, neanche ai compagni di squadra, sempre acido con chiunque. Questa indubbiamente poteva risparmiarsela anche perché come squadra stanno nelle profonde retrovie ed è ancora a 0 punti.
Fatto sta che pur con quel bidone di Alfa,domenica scorsa è arrivato davanti alle 2 Ferrari! :)

Vista la quasi-noia della F1 attuale,sto continuando a vedermi i Mondiali passati.
Archiviato il 2009 con l'iniziale dominio Brawn poi avvicinata(e spesso superata)a fine stagione da Red Bull,Ferrari e McLaren(quando erano permessi sviluppi alle auto anche a stagione in corso...),sto vedendo un avvincentissimo Mondiale 2010 con Red Bull auto da battere ma coi 2 galletti Webber-Vettel a ostacolarsi,McLaren vicinissima con un costante Button e un Hamilton malizioso ma fortissimo,Ferrari in scia(ma troppi errori di squadra) con un ottimo Alonso nonostante qualche cappellata(partenze anticipate,contatti ecc...) ma un Massa più remissivo.
Dietro ai top ma molto vicini...le 2 Mercedes già buone auto e quasi pronte al decollo,le Force India veloci e affidabili ma con lo sfascia-monoposto Liuzzi,le Toro Rosso sempre pronte a qualche exploit...poi Renault e Williams per qualche buon piazzamento...Lotus e Virgin lasciamo stare!  :D
Ora sono circa a metà stagione con Webber leader davanti a Vettel,Button,Hamilton e Alonso...ma tutti racchiusi in pochi punti.
L'impressione è che sia Hamilton che Alonso potevano portare a casa il Mondiale,visti i molti punti buttati dalle Red...fossero stati più costanti... ???

Gare tutte spettacolari con molti colpi di scena,toccate,incidenti...molte anche col meteo bizzoso a mescolare il tutto,proprio un bel Mondiale.
Col senno di poi avrei evitato di allargare l'ala anteriore dal 2009 rispetto al 2008,molto meglio se l'ala sta dentro i limiti interni delle ruote come nel 2007 per dire,questo evita molti contatti gomma/spoiler,l'auto ha meno aderenza davanti e il pilota può rischiare di più e stare più vicino nei sorpassi.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #686 il: 04 Set 2020, 16:46 »
Reduce dalla visione delle seconde prove libere, eh, alphatauri con 19 kmh piú della rossa di leclerc sul rettilineo e problemi per entrambi i piloti della ferrari in lesmo1

Mica tanto bene...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #687 il: 04 Set 2020, 20:57 »
Ormai il mio team di riferimento é l’Alpha Tauri, soprattutto con Gasly che é stato trattato dimmerda da RedBull, mi diverto quando riesce amstare davanti ad Albon  :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #688 il: 04 Set 2020, 22:00 »
Ormai il mio team di riferimento é l’Alpha Tauri, soprattutto con Gasly che é stato trattato dimmerda da RedBull, mi diverto quando riesce amstare davanti ad Albon  :D

ma il bello è quando Albon stava davanti a Gasly, giusto per dire che niente niente l'alphatauri va di più della redbull

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #689 il: 04 Set 2020, 22:21 »
Gasly piace un sacco anche a me, soprattutto da quando ho visto la serie di Netflix.
Poi povero, l’hanno silurato ma trovare uno che stia vicino a Verstappen è quasi impossibile.