Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #480 il: 09 Set 2019, 14:47 »
Dato che ieri ho riattivato DAZN per il padre tifoso anche io acasa mia sono tornato a fruire dello sport ammerrigano, e c'era la NAscar a Indianapolis

Ricordo che la Indycar chiude la stagione il 22 settembre a Laguna Seca (che da videogiocatore è sempre un gran circuito)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #481 il: 09 Set 2019, 14:56 »
mi piacerebbe vedere le f1 a laguna seca, le madonne al cavatappi
Hamilton vincerebbe comunque XD

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #482 il: 09 Set 2019, 18:34 »
Dato che ieri ho riattivato DAZN per il padre tifoso anche io acasa mia sono tornato a fruire dello sport ammerrigano, e c'era la NAscar a Indianapolis

Ricordo che la Indycar chiude la stagione il 22 settembre a Laguna Seca (che da videogiocatore è sempre un gran circuito)
Settimana scorsa la NASCAR era a Darlington...la figata è stata l'auto numero 24 con mitici i colori giallo/verde City Chevrolet di Cole Trickle in Days of thunder...che se non ricordo male nel film ottiene la prima vittoria proprio a Darlington.
Mancava solo il numero 46 però vabbè! ;D
Così a occhio cmq mi pare che la Nascar stia un pò calando di popolarità,non vedo più le tribune strapiene,a parte a Daytona o poche altre,inoltre le gare sono un pò più sobrie,sistema di punti un pò troppo contorto,manca un pò di mordente come rivalità tra piloti anche se cercano di fomentarla dall'esterno.
Nella Xfinity,la serie cadetta,sono un pò più aggressivi,coi giovani che sgomitano per puntare a un team in Monster. :yes:

PS:in questi giorni esce pure il gioco NASCAR Heat 4,io ho il 3 e il seguito mi tenta sempre.Non è un capolavoro di grafica o fisica però è ben fatto,ha un sacco di modalità e te lo puoi cucire addosso come sfida e difficoltà. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #483 il: 10 Set 2019, 09:14 »
Dato che ieri ho riattivato DAZN per il padre tifoso anche io acasa mia sono tornato a fruire dello sport ammerrigano, e c'era la NAscar a Indianapolis

Ricordo che la Indycar chiude la stagione il 22 settembre a Laguna Seca (che da videogiocatore è sempre un gran circuito)
Settimana scorsa la NASCAR era a Darlington...la figata è stata l'auto numero 24 con mitici i colori giallo/verde City Chevrolet di Cole Trickle in Days of thunder...che se non ricordo male nel film ottiene la prima vittoria proprio a Darlington.
Mancava solo il numero 46 però vabbè! ;D
Così a occhio cmq mi pare che la Nascar stia un pò calando di popolarità,non vedo più le tribune strapiene,a parte a Daytona o poche altre,inoltre le gare sono un pò più sobrie,sistema di punti un pò troppo contorto,manca un pò di mordente come rivalità tra piloti anche se cercano di fomentarla dall'esterno.
Nella Xfinity,la serie cadetta,sono un pò più aggressivi,coi giovani che sgomitano per puntare a un team in Monster. :yes:

PS:in questi giorni esce pure il gioco NASCAR Heat 4,io ho il 3 e il seguito mi tenta sempre.Non è un capolavoro di grafica o fisica però è ben fatto,ha un sacco di modalità e te lo puoi cucire addosso come sfida e difficoltà. :yes:

I giochi sulla Nascar non li ho mai provati a fondo, ma ho iniziato ad amare gli ovali con Indy500 su Amiga e (al contrario di molti) trovo certe gare su ovale moooolto più interessanti anche di alcune piste della F1 (Montecarlo? L'ungheria?).

Effettivamente gli spalti ad Indy erano parecchio vuoti in alcuni punti nella gara di domenica, anche se immagino che Indianapolis sia comunque feudo dell'Indycar
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #484 il: 23 Set 2019, 09:56 »
Nessun commento sulla doppietta Ferrari?
Gara abbastanza noiosa, capisco gli interessi economici ma queste non sono piste in cui si può correre un GP di Formula 1. Già ci dobbiamo tenere Montecarlo...
Almeno si sono visti dei sorpassi nelle retrovie, ma se ogni tentativo fallito parte la Safety Car non se ne esce.

Bravo Vettel, sfortunato Leclerc ma non può prendersela con il muretto, la strategia era corretta e il tedesco è stato bravo in un giro a recuperare tutto quel tempo.
Una volta dietro non poteva fare nulla, troppo rischioso tentare il sorpasso.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #485 il: 23 Set 2019, 10:32 »
Erano secoli che non facevano doppietta. Al dì là del risultato fantastico, mi fa piacere vedere che pian piano stanno risolvendo il rebus chiamato SF90. Durante lo stop estivo a Maranello hanno lavorato alla grande. La vettura era spacciata alla vigilia di Singapore, ma hanno trovato carico aerodinamico con il pacchetto introdotto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #486 il: 23 Set 2019, 10:40 »
Bravo Vettel, sfortunato Leclerc ma non può prendersela con il muretto, la strategia era corretta e il tedesco è stato bravo in un giro a recuperare tutto quel tempo.
Una volta dietro non poteva fare nulla, troppo rischioso tentare il sorpasso.
Corretta perché? :)

Secondo me è "corretta" solo perché il tedesco prende 40 milioni l'anno, e non può prendere sempre schiaffi dall'ultimo arrivato. Al mondiale piloti non ci crede più nessuno, e hanno colto l'occasione per rilanciare Vettel, ma da qui a definirla una strategia corretta, come se fermare prima Leclerc e poi Vettel avrebbe cambiato qualcosa...

Comunque bene per la doppietta, ora serve continuità per portare a termine il mondiale in fiducia e ripartire alla grande il prossimo.

EDIT: potrebbe essere ritenuta corretta solo nel caso in cui si pensa che non si sarebbe fatta doppietta invertendo la strategia, ma considerando quanto tardi si sia fermato Hamilton...
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 10:42 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #487 il: 23 Set 2019, 10:48 »
Corretta perchè Leclerc stava facendo la corsa su Hamilton.
In quel momento fermarsi era un rischio, visto che stavano andando piano e sarebbero usciti nel traffico. A quel punto si è fermato Vettel per vedere come andava e cercare di tenere dietro Verstappen, ma fare fermare prima Leclerc sarebbe stato troppo rischioso perchè potevi perdere il primo posto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #488 il: 23 Set 2019, 11:10 »
Vettel ha fatto un super outlap, è lì che ha vinto la gara. Strategia ottima sia come tempismo che come effettivo rilancio per Vettel il quale aveva disperato bisogno di una massiccia dose di fiducia e un po' di serenità mentale. LeClerc non mi è piaciuto con tutto il lamentarsi via radio, alla Hamilton. A Spa e a Monza Vettel ha fatto gioco di squadra senza frignare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #489 il: 23 Set 2019, 11:55 »
Bravo Vettel, sfortunato Leclerc ma non può prendersela con il muretto, la strategia era corretta e il tedesco è stato bravo in un giro a recuperare tutto quel tempo.
Una volta dietro non poteva fare nulla, troppo rischioso tentare il sorpasso.
Corretta perché? :)

Secondo me è "corretta" solo perché il tedesco prende 40 milioni l'anno, e non può prendere sempre schiaffi dall'ultimo arrivato. Al mondiale piloti non ci crede più nessuno, e hanno colto l'occasione per rilanciare Vettel, ma da qui a definirla una strategia corretta, come se fermare prima Leclerc e poi Vettel avrebbe cambiato qualcosa...

Comunque bene per la doppietta, ora serve continuità per portare a termine il mondiale in fiducia e ripartire alla grande il prossimo.

EDIT: potrebbe essere ritenuta corretta solo nel caso in cui si pensa che non si sarebbe fatta doppietta invertendo la strategia, ma considerando quanto tardi si sia fermato Hamilton...
Invertendo la strategia Hamilton avrebbe portato prima.
E Verstappen avrebbe fatto l'undercut a Vettel.

Leclerc sarebbe finito prima a ridosso del gruppetto di 3 vetture "lente" rispetto Vettel dopo, in un momento in cui Hamilton avrebbe potuto avere più ritmo e dunque fare un overcut vincente.

Fermando dopo Vettel, avresti impedito a Vettel di sopravanzare Hamilton e sottoporlo al rischio di perdere la posizione da Verstappen.

Poi il GP mostrerà come le gomme erano finite come prestazione, quindi in Mercedes hanno azzardato nella speranza uscisse una SC.


Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #490 il: 23 Set 2019, 11:56 »
Se Leclerc voleva la prima posizione doveva guadagnarsela, Vettel è rientrato il giro prima ed era in terza posizione, ha poco da prendersela via radio, li hanno lavorato per massimizzare il risultato per la scuderia

Queste sono lezioni che il veterano ti da per farti capire come funziona la F1, un po' come Hamilton con Verstappen in Ungheria
Vuoi essere l'astro nascente super fenomeno? Lo devi dimostare sempre e se ti capita una cosa come ieri taci e lavori sodo, lo ha fatto a spa e monza, lo doveva fare anche qui. Ora devono fare più punti possibile per la squadra e sperare per il titolo costruttori, altrimenti finiscono come a monza l'anno scorso

A parte il fatto che in qualifica sono più che certo che se Vettel non avesse toccato nel terzo settore avrebbe fatto la pole, aveva un settore 2 da paura e nel terzo andava forte più di Leclerc


dai che ora vinciamo anche in Russia!!!!!! la pista sembra buona per la ferrari

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #491 il: 23 Set 2019, 13:57 »
Concordo, ma c'è da dire che alla fine Lecrerc pur lamentandosi non ha fatto cazzate ed è rimasto dov'era, ha provato ad avvicinarsi ma quando ha visto che avrebbe dovuto probabilmente rischiare molto è rimato bravo e tranquillo

Va bene che abbia fame di vittorie ma ieri se facevano qualcosa di diverso Verstappen era lì in agguato e non si sarebbe certo risparmiato.

Vedo quasi utopistica la vittoria nei costruttori (quasi 130 punti in 6 gare) ma boh, vediamo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #492 il: 23 Set 2019, 14:17 »
Oh ragazzi, Leclerc ha fatto una pole contro ogni aspettativa pre weekend, mentre Mr 40 milioni Vettel faceva errori uno dietro l'altro nel suo giro lanciato in Q1. Leclerc era pure partito molto bene, mi pare normale che ci sia rimasto male e abbia espresso il suo disappunto più volte, mantenendo però sempre lucidità e senza fare stupidate (che invece colleghi della sua età hanno fatto in passato, vedi Verschiappen).

Che poi Vettel si sia guadagnato la vittoria, anche con una bella dose d'esperienza, non lo metto in dubbio, ma rimango dell'idea che dai box abbiano voluto dargli un'ignezione di fiducia con quella strategia.

(Ah Vettel ha smesso di frignare in team radio solo in tempi molto recenti  :whistle:)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #493 il: 23 Set 2019, 16:00 »
No no ma lungi da me essere paladino di Vettel eh, anzi. Personalmente l'ho sempre trovato un "debole" quando c'è da mettersi il coltello tra i denti. Quando era in Red Bull o partiva in solitaria e vinceva, o un sacco di volte quando aveva qualcuno che gli spaccata i maroni ha sbagliato o ha fatto incidenti stupidi. In Ferrari non riuscendo avere quella supremazia ampia questo suo difetto del piangina incazzoso lo si è visto più volte (come a Baku quando ha tirato la ruotata ad Hamilton)

Quello che vooglio dire è che ieri la squadra ha gestito la cosa al meglio per fare doppietta, e Leclerc nonostante i mugugni alla fine ha fatto quello che doveva da vero uomo squadra.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #494 il: 23 Set 2019, 16:36 »
Se Leclerc voleva la prima posizione doveva guadagnarsela, Vettel è rientrato il giro prima ed era in terza posizione, ha poco da prendersela via radio, li hanno lavorato per massimizzare il risultato per la scuderia

Queste sono lezioni che il veterano ti da per farti capire come funziona la F1, un po' come Hamilton con Verstappen in Ungheria
Vuoi essere l'astro nascente super fenomeno? Lo devi dimostare sempre e se ti capita una cosa come ieri taci e lavori sodo, lo ha fatto a spa e monza, lo doveva fare anche qui. Ora devono fare più punti possibile per la squadra e sperare per il titolo costruttori, altrimenti finiscono come a monza l'anno scorso

A parte il fatto che in qualifica sono più che certo che se Vettel non avesse toccato nel terzo settore avrebbe fatto la pole, aveva un settore 2 da paura e nel terzo andava forte più di Leclerc


dai che ora vinciamo anche in Russia!!!!!! la pista sembra buona per la ferrari
Sì. Il punto è che è rientrato prima non perché abbia avuto un colpo di genio, ma perché lo hanno richiamato prima dal muretto. E così sono contravvenuti alla regola che dice che esce prima chi sta davanti.
Di fatto, Vettel ha fatto l'undercut sul compagno di squadra.

La giustificazione è che "altrimenti avrebbe vinto Verstappen" e non mi è molto chiaro perché.

Diciamo che la Ferrari ha voluto dare una spinta a Vettel e ci sta.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.