Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96744 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #75 il: 26 Gen 2018, 09:42 »
Se vi chiedete perchè la RAI strametterà solo il GP di Monza vi segnal oquesto pezzo che è stato scritto poco prima della definitiva aquisizione da parte di SKY dei diritti del Circus.

E' interessante, e fa sembrare Ecclestone un signore :)

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/nel-mirino/2018/01/08-1292805/non_la_rai_che_vuole_perdere_la_formula_1/
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #76 il: 01 Feb 2018, 16:38 »
hanno levato le ombrelline.

per favore chiudete il thread.

così non ha senso.

ipocrisia dappertutto.

qui sembra che a nessuno debba piacere la gnugna.

devono morire male.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #77 il: 01 Feb 2018, 17:34 »
E' una cosa ridicola, concordo.

Ho letto gente dire che è giusto così perchè così anche nelle piccole cose si evita di sfociare in casi più gravi come il caso Weinstein, ma così si paragona uno spettacolo (perchè le ragazze in griglia sono parte dello show, come possono esserlo le ballerine in un musical) con un'atto di abuso, fisico o psicologico che sia.

Follia pura , mi sembra si stia esagerando.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #78 il: 01 Feb 2018, 17:41 »
Hanno anche modificato gli orari di partenza: le gare europee inizieranno alle 15:10.
Tutte le gare inizieranno alle xx:10.
Mi sfugge il senso  :|

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #79 il: 01 Feb 2018, 17:53 »
Hanno anche modificato gli orari di partenza: le gare europee inizieranno alle 15:10.
Tutte le gare inizieranno alle xx:10.
Mi sfugge il senso  :|

Mah
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #80 il: 01 Feb 2018, 21:27 »
"Una ricerca condotta da Liberty ha infatti messo in evidenza che, soprattutto durante l’estate, i telespettatori accendono la tv più tardi. La scelta di posticipare lo start di 10 minuti, valida invece per tutte le gare, è stata fatta per consentire anche ai ritardatari di non perdere il pathos e l’azione in griglia precedente lo start. Insomma, un ritardo psicologico per evitare la classica corsa verso il divano delle 13.59"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #81 il: 02 Feb 2018, 09:08 »
"Una ricerca condotta da Liberty ha infatti messo in evidenza che, soprattutto durante l’estate, i telespettatori accendono la tv più tardi. La scelta di posticipare lo start di 10 minuti, valida invece per tutte le gare, è stata fatta per consentire anche ai ritardatari di non perdere il pathos e l’azione in griglia precedente lo start. Insomma, un ritardo psicologico per evitare la classica corsa verso il divano delle 13.59"

L'avessero chiesto a me avrei detto il contrario, che soprattutto d'estate non esco alle 14 che c'è un caldo porco e mi godo per un'oretta e 40 le macchine che girano e mi cullano nel torpore post prandiale. Poi esco, se sono al mare o in città o ovunque, è proprio d'estate che più è aridosso all'ora di pranzo meglio è
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #82 il: 03 Feb 2018, 14:31 »
Oddio, a me andrebbe meglio, riuscirei a vederli partire e tutto quanto.

Tanto non ho Sky e per le dirette mi f***o  :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #83 il: 03 Feb 2018, 17:09 »
Bah, per me è peggio. Mia figlia dorme dopo pranzo e riuscivo senza problemi a vedermi le partenze. Poi durante il GP magari sonnecchio pure io, che dopo pranzo concilia la pennica. Non mi rimetto sky neanche per sogno. Andrò inevitabilmente di streaming con telecronaca ufficiale in inglese.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #84 il: 04 Feb 2018, 08:25 »
Vi ricordo che la televisione svizzera da tutta la F1 e il MotoGp in chiaro (in italiano)
Per poterla vedere ad oggi ci sono diversi metodi, quello più comodo è andare qui

https://www.firstonetv.net/Live/Italy/RSI-La-2-39
Perchè solitamente le gare le danno su La2.

Sennò come facevo una volta (un 2-3 anni fa) si deve andare di VPN e streaming dal sito (o app ufficiale) della tv svizzera.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #85 il: 04 Feb 2018, 09:17 »
E' una cosa ridicola, concordo.

Ho letto gente dire che è giusto così perchè così anche nelle piccole cose si evita di sfociare in casi più gravi come il caso Weinstein, ma così si paragona uno spettacolo (perchè le ragazze in griglia sono parte dello show, come possono esserlo le ballerine in un musical) con un'atto di abuso, fisico o psicologico che sia.

Follia pura , mi sembra si stia esagerando.

Mai na gioia  :cry:

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #86 il: 04 Feb 2018, 13:08 »
Il cambio di orario secondo me avrà brutte conseguenze in Italia, dove la partenza posticipata farà sovrapporre completamente le gare europee alla domenica calcistica. Almeno uno prima si guardava un'oretta di F1 e poi poteva restare per gli ultimi giri o cambiare canale in caso di risultato ormai scontato. Quest'anno invece una cosa esclude l'altra, ma visto che il loro obiettivo è il pubblico americano non penso che gli interessi granché...

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #87 il: 04 Feb 2018, 14:09 »
In Italia lo share arrivava molto di più dalla Rai che da Sky (se non sbaglio).
I Gp in diretta alle 14 erano pochi e generalmente d'estate.
Quest'anno per guardarli in chiaro saranno sicura in differita, non lo trovo un grosso problema.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #88 il: 04 Feb 2018, 16:38 »
In Italia lo share arrivava molto di più dalla Rai che da Sky (se non sbaglio).
I Gp in diretta alle 14 erano pochi e generalmente d'estate.
Quest'anno per guardarli in chiaro saranno sicura in differita, non lo trovo un grosso problema.
La Rai non ha neanche le differite. Solo 4 GP saranno trasmessi in chiaro e in diretta su TV8.
« Ultima modifica: 04 Feb 2018, 17:33 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #89 il: 04 Feb 2018, 16:55 »
In Italia lo share arrivava molto di più dalla Rai che da Sky (se non sbaglio).
I Gp in diretta alle 14 erano pochi e generalmente d'estate.
Quest'anno per guardarli in chiaro saranno sicura in differita, non lo trovo un grosso problema.
La Rai non ha neanche le differire. Solo 4 GP saranno trasmessi in chiaro e in diretta su TV8.
Se (sottolineo se) fanno come la MotoGP, le gare di F1 le si guarderanno quasi tutte in differita, come la maggioranza (se non tutti) dei GP l'anno scorso in Rai in fascia campionato.
Questo intendevo.
:)