Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 96897 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #585 il: 05 Apr 2020, 17:41 »
Devo decidermi a vederle e entrambe.
In assenza della F1 è da un pò che mi sto vedendo su YouTube le sintesi gara per gara di tutti i Mondiali dal '87,in inglese ma facili da comprendere.
Molto bello rivedere stagioni che ormai non ricordavo molto...i duelli Senna/Prost/Mansell...l'ascesa di un certo Schumacher...la tensione dei Mondiali '98/'99'/'00...i nuovi giovani rampanti (Alonso,Raikkonen,Montoya,Ralf,Massa...)...squadre che neanche ricordavo tipo la Midland o la Aguri qualcosa...BMW che aveva comprato Sauber...ora sono al 2006,l'anno che doveva essere di riscossa per la Ferrari dopo il pessimo 2005 e con Raikkonen e la McLaren che dovevano essere il primo rivale di Alonso/Renault...e invece... ???
Spettacolare un retroscena che ho visto oggi,al Ring Villeneuve ostacola Fisico nel giro lanciato che così dovrà partire 13°.Quando torna ai box scende dall'auto in stile Schumy vs Coulthard a Spa,va alla BMW davanti a Villeneuve che è ancora in auto e spara(in italiano eh!):"ma che cazzo fai,che cazzo fai,dovevi spostarti"...e il meccanico "dai Fisico,parlate dopo"..."dopo un cazzo,tocca partire 13esimo per colpa sua" e infine andando via "me la paghi questa!".
Figata che poi in gara i 2 si ritrovano più volte vicini,Villeneuve vende carissima la pelle e non lo fa passare,alla fine Fisico arriva cmq davanti grazie alle soste.
Si ritrovano poi anche alla gara successiva,dove Fisico lo supera senza storia.Al Monte altro show di Fisico che piazza 2 sorpassi da paura fuori dal tunnel.
All'inizio tifavo Fisico,poi si è forse un po' seduto e cmq Briatore puntava chiaramente su Alonso(era un pò il Barrichello della Renault)....tuttavia in qualche occasione ha dimostrato di avere 2 discrete sfere.
Scusate il poema,era solo per dire che sono proprio belli da rivedere,non trovo però i Mondiali 2010 e dal 2012,spero saltino fuori. :cry:

PS:da non perdere neanche le full race della Indycar 96-97-98 col mostro Alex Zanardi,ho in lista anche quelle. :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #586 il: 08 Apr 2020, 13:44 »
Io sto apprezzando moltissimo i vecchi GP sul canale Youtube ufficiale della Formula 1.
Ieri sera mi sono rivisto Monaco '96 con la grande vittoria di Olivier Panis dopo che si erano ritirati i cani, i porci e tutti gli altri animali della fattoria.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #587 il: 08 Apr 2020, 15:52 »
Le ho messe in lista da rivedere,molto belle infatti! :yes:
Però dovrebbero evitare di spoilerare il vincitore già nella foto iniziale,così uno che non si ricorda la rivede con più suspense,senza sapere già chi ha vinto... :cry:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #588 il: 08 Apr 2020, 21:28 »
Forse non avrei dovuto spoilerare nemmeno io, allora (anche se quell'edizione è talmente famosa che dubito ci sia qualche appassionato che non sappia chi fu il vincitore). :D

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #589 il: 09 Apr 2020, 15:55 »
Ti consiglio di rivederti le sintesi dei mondiali interi,meritano. :yes:
Durano tra i 50 minuti e le 3 ore,dipende quanto hanno approfondito,si vedono snche incidenti da paura che neanche ricordavo! :o
E poi si nota come negli anni abbiano rovinato molti circuiti...tipo il mitico Hockenheim coi mega rettilinei,Monza con la doppia chicane iniziale,Imola con le varianti prima del traguardo ora diventate un rettilineo,Spa con la Bus stop che era doppia...che scempio! :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #590 il: 12 Apr 2020, 14:37 »
Purtroppo la questione dei circuiti è un po' un tasto dolente della Formula 1 attuale. Oltre a modifiche dannose e probabilmente non necessarie in ottica di sicurezza ai circuiti storici secondo me il vero problema è che tutti quelli nuovi (e anche alcuni che nuovissimi ormai non sono più) sono tremendamente simili e privi di carisma, e non a caso sono stati tutti pensati da Hermann Tilke.


Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #591 il: 13 Apr 2020, 18:34 »
Posso capire le modifiche a Imola per la sicurezza su Tamburello e Tosa...il nuovo Hockenheim non è male ma non è quello di prima...ma gli altri scempi non li capisco,su curve lente poi.Anche il concetto di Record della pista va a farsi benedire dato che le modificano sempre e non puoi sapere quale F1 è stata più veloce in un dato circuito.
Cmq alcuni nuovi circuiti si sono rivelati abbastanza spettacolari,dico Cina,Turchia e Malesia ad es.
Gli ultimi invece,con la nuova mania delle vie di fuga colorate ed enormi(Paul Ricard,Austin e altri)sono un pò insipidi.Già meglio i cittadini,con i muretti pronti a punirti,anche se piatti e con poche curve davvero tecniche.
Per niente uno dei miei circuiti preferiti di sempre,uno dei pochi rimasto praticamente sempre uguale nonostante la pericolosità,è Montreal. :yes:

Intanto sto vedendo il Mondiale 2007,uno dei più incerti e combattuti di sempre con 4 piloti in lizza per il Mondiale e per ogni vittoria(i 2 Ferrari e i 2 McLaren)e uno degli ultimi con davvero tanti costruttori e motoristi ufficiali(Honda,Toyota,BMW,Ferrari,Renault,Mercedes...).
Poche vere battaglie in pista tra i primi,ma gare tesissime e giocate su tattica e tempi sul giro.
È anche il Mondiale dove Alonso,che sinceramente mi stava un po' sui maroni in Renault dove ha vinto un pò "per caso e fortuna"(nel 2005 perché la Ferrari aveva palesemente "mollato" e Raikkonen in McLaren rompeva spesso,nel 2006 perché la Ferrari ha un pò buttato le prime gare,poi ha rincorso e alla penultima decisiva ha rotto in testa),ha dimostrato di essere un vero campione pur non vincendo il campionato ma facendo gare veramente toste.
Ieri ho visto Montreal con un terrificante incidente di Kubica su BMW,vivo per miracolo,che salterà la successiva gara a Indy.
Al suo posto correrà un esordiente pilota tedesco,che finirà 8° la sua prima gara in F1: Sebastian Vettel. :)
Troppo forti le reazioni dei meccanici Toro Rosso dopo ogni cappellata di Liuzzi in gara,che non manca mai di tamponare qualcuno o andare a muro!! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #592 il: 13 Apr 2020, 19:12 »
Sepang non so quanto definirlo nuovo, è del '99 l'esordio nel mondiale.

Turchia non l'ho mai visto (anche India e Korea), lavoravo troppo.
Cina sì, Paul Ricard no. Austin nì, non mi dispiace.

Hockeneim forse ora è un po' più semplice, quando c'erano i due lunghi rettilinei la macchina andava bilanciata in modo diverso e il misto era veramente difficile.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #593 il: 13 Apr 2020, 22:39 »
Il circuito in Turchia piaceva anche a me, ma ormai lì non si corre più purtroppo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #594 il: 15 Apr 2020, 10:30 »
"Charles corner"
"I'm stupid moment"
baku ieri sera nel virtual GP "Race for the world", le gare sono state un macello, ma si ride, soprattutto con lando norris che viene sistematicamente bullizzato

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #595 il: 02 Mag 2020, 19:10 »
Archiviato il tesissimo mondiale 2007 con la famosa spy story e con Hamilton e Alonso che hanno fatto di tutto per perderlo...e infatti l'ha vinto Raikkonen su regalo degli altri 3(Massa l'ha lasciato vincere in Brasile).
Vista ieri la 1a gara del 2008...spettacolo a piene mani!! ;D
Niente lotta davanti con Hamilton che parte e va a vincere da solo...dietro invece sorpassi,duelli,incomprensioni,meccanici falciati ai box,safety car,testacoda,tagli...mamma mia che spasso!  :D
E di fatto Massa che il Mondiale l'ha perso alla PRIMA gara,non all'ultima,fosse arrivato anche solo 3° in Australia(dove prima si è girato alla prima curva e poi ha centrato Coulthard),all'ultima in Brasile era a posto. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #596 il: 02 Mag 2020, 19:39 »
Nel 2008 era mica l'anno in cui Massa era ripartito dai box di Singapore con il "distributore" di benzina?

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #597 il: 02 Mag 2020, 20:58 »
Può essere...ad ogni gara ne fanno di tutti i colori ai box!! :D
Per ora ho visto solo la 1a del 2008,credo sia stato uno degli ultimi anni coi rifornimenti se non l'ultimo.
Mi pare che dal 2009 li hanno aboliti e sono tornati pure alle slick.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #598 il: 10 Mag 2020, 19:39 »
Nel 2008 era mica l'anno in cui Massa era ripartito dai box di Singapore con il "distributore" di benzina?
Oggi ho visto Valencia con Raikkonen che è partito col bocchettone attaccato,forse intendevi quella gara?
A Singapore devo ancora arrivarci...
Bellissimo il Mondiale 2008 cmq,persino Kubica su BMW in lotta per il Campionato! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.630
    • E-mail
Re: Automobilismo - Formula 1 e altre serie
« Risposta #599 il: 10 Mag 2020, 19:42 »
Nel 2008 era mica l'anno in cui Massa era ripartito dai box di Singapore con il "distributore" di benzina?
Oggi ho visto Valencia con Raikkonen che è partito col bocchettone attaccato,forse intendevi quella gara?
A Singapore devo ancora arrivarci...
Bellissimo il Mondiale 2008 cmq,persino Kubica su BMW in lotta per il Campionato! :yes:
No, sono abbastanza sicuro di Singapore.

Su YouTube c'è un video col titolo "con BMW avremmo potuto vincere ma si sono tirati indietro", frase di Kubica.
Ma sono 50minuti e non ho ancora avuto il coraggio di avviarlo...