Escort berlin Escort berlin

Autore Topic: Formula 1 - Thread ufficiale  (Letto 10563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.915
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #45 il: 04 Set 2017, 08:37 »
Comunque se Kimi non si sveglia e comincia ad arrivare davanti a Bottas, il campionato costruttori è saldamente in mano alle Mercedes.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.743
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #46 il: 04 Set 2017, 09:39 »
Il campionato costruttori è andato ormai, Kimi non ha ne la macchina ne la voglia di combattere con Bottas.
Monza era chiaramente una pista pro Mercedes per la potenza richiesta e l'unico modo per vincere era o una rottura o un casino in partenza tra Hamilton e quelli che lì da vanti non sono abituati a starci.

Purtroppo è andato tutto come doveva andare, questa Mercerdes o la si recupera nei circuiti tortuosi (e prossimamente ce ne sono), o ciao.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ryo_Hazuki

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #47 il: 04 Set 2017, 16:16 »
"Fortunatamente" credo che la sola Monza (assieme a Silverstone) sia una GP così Pro Mercedes.
Kimi non arriverà mai a lottare con Bottas per la classifica costruttori.
Non so come mai, ma negli ultimi 20 anni la seconda guida Ferrari non ha mai brillato come la seconda guida di altre pretendenti al titolo..

Offline Thar

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.575
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #48 il: 04 Set 2017, 23:25 »
Mesta figura delle Ferrari che prendono anche più distacco dalle Mercedes rispetto all'anno scorso.

Beh, era prevedibile: le Mercedes hanno il passo più lungo delle Ferrari, che si traduce in un piccolo incremento della capacità deportante creata dalla carrozzeria che permette alle Mercedes di avere assetti degli alettoni più scarichi, che la avvantaggiano nei lunghi rettifili di Monza.
La Ferrari, anche se ha portato un nuovo step evolutivo del motore, era già spacciata prima ancora di partire per raggiungere il circuito: al massimo Vettel poteva puntare a partire secondo per distaccare Bottas ed arrivare secondo dietro ad Giggino Hamilton.
Ma ci si è messo il meteo di mezzo a scompigliare le carte in casa Ferrari: in queste condizioni, il terzo posto di Vettel è gran cosa.


E le Redbull delle quali continuano a dire che non hanno motore ma andavano più forte sul dritto.

E ci credo che andavan forte, avevan gli alettoni quasi a zero.
Secondo me, invece che sui rettilinei, usavano il DRS nelle chicane per avere maggior carico sull'alettone posteriore..... :evil: :evil: ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.915
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #49 il: 04 Set 2017, 23:48 »
Dopo Spa qualche speranza lottare è rimasta fino alle qualifiche. Ancora non mi spiego il perché della prestazione orrenda con le full wet. Se la Redbull non aveva ala post., avrebbe dovuto faticare sul bagnato quando un po' di carico in più aiuta sempre.

Offline Ryo_Hazuki

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #50 il: 05 Set 2017, 00:07 »
La Ferrari, anche se ha portato un nuovo step evolutivo del motore, era già spacciata prima ancora di partire per raggiungere il circuito: al massimo Vettel poteva puntare a partire secondo per distaccare Bottas ed arrivare secondo dietro ad Giggino Hamilton.
Non mi risulta che la Ferrari abbia portato step evolutivi del motore, ma che fosse sempre la terza Power unit che ha corso anche a Spa.
Ferrari la quarta unità deve ancora omologarla.

Dopo Spa qualche speranza lottare è rimasta fino alle qualifiche. Ancora non mi spiego il perché della prestazione orrenda con le full wet. Se la Redbull non aveva ala post., avrebbe dovuto faticare sul bagnato quando un po' di carico in più aiuta sempre.
Altezza del fondo dal manto stradale, da quello che ho letto.
La Ferrari sarebbe stata troppo bassa per poter girare bene con tutta quell'acqua.

Offline Thar

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.575
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #51 il: 05 Set 2017, 00:19 »
Dopo Spa qualche speranza lottare è rimasta fino alle qualifiche.

Beh, ma Spa. rispetto a Monza, ha meno rettilinei: escluso il rettilineo del Kemmel, le parti ad alta velocità son tutti falsi rettilinei, veloci si, ma che comunque richiedono un minimo di ala altrimenti la macchina scivola verso l'estreno curva.
Se, poi, ci aggiungi che Spa ha anche una parte di misto importante (dove la deportanza data dal corpo macchina è inesistente, visto che le velocità son troppo basse perchè dal corpo macchina sia generata una spinta aereodinamica che aiuti l'aderenza) dove una macchina più corta è avvantaggiata nel mantenere traiettorie migliori (visto come allargava Giggino alla curva Bruxelles rispetto alla traiettoria di Vettel, più cucita al cordolo?) e che, quindi può sfruttare meglio l'aderenza ed accellerare prima in uscita di curva, ecco spiegata la migliore performance Ferrari a Spa rispetto a Monza.


Ancora non mi spiego il perché della prestazione orrenda con le full wet.

Beh, probabilmente han mantenuto l'assetto da asciutto, picchiato e con molle piuttosto rigide, alzando solo l'altezza da terra per evitare l'acquaplaning ed agendo sugli alettoni per aumentare la deportanza.

C'è anche da dire che, durante le prove, più che auto da F1 avrebbero dovuto correre i catamarani della Coppa America, vista la qualntità d'acqua presente in pista...

Se la Redbull non aveva ala post., avrebbe dovuto faticare sul bagnato quando un po' di carico in più aiuta sempre.

Aspetta, io mi riferivo alla gara, non alle prove.
Per le prove, probabilmente il motore Red Bull, avendo meno coppia, gestiva meglio l'accellerazione sul bagnato e permetteva ai due piloti una migliore trazione rispetto alle Ferrari.

La Ferrari, anche se ha portato un nuovo step evolutivo del motore, era già spacciata prima ancora di partire per raggiungere il circuito: al massimo Vettel poteva puntare a partire secondo per distaccare Bottas ed arrivare secondo dietro ad Giggino Hamilton.
Non mi risulta che la Ferrari abbia portato step evolutivi del motore, ma che fosse sempre la terza Power unit che ha corso anche a Spa.
Ferrari la quarta unità deve ancora omologarla.

Ah, ok: ero rimasto alle notizie da Spa (perse le prime 2 qualifiche per impegni imprevisti e le prove per asta fantacalcio) che dicevano che avrebbero portato a Monza un nuovo sviluppo del motore.
Allora mi spiego ancor di più il perchè tra Mercedes e Ferrari ci fossero così tanti Km di differena sul rettilineo...
« Ultima modifica: 05 Set 2017, 00:23 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Tetsuo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.444
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #52 il: 06 Set 2017, 15:12 »


Momenti clou sul podio:
[img width=700 height=942]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170730/03e1ee8774be4d195a8a1a3eedb9bffd.jpg

Che culo orrendo, mettetelo sotto Spoiler

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.743
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #53 il: 06 Set 2017, 15:20 »


Beh, ma Spa. rispetto a Monza, ha meno rettilinei: escluso il rettilineo del Kemmel, le parti ad alta velocità son tutti falsi rettilinei, veloci si, ma che comunque richiedono un minimo di ala altrimenti la macchina scivola verso l'estreno curva.

Spa infatti ha un solo vero rettilieno, per il resto sono curve o curvoni velocissimi dove però è necessario un'efficienza aerodinamica che era un bene per le Ferrari. Infatti Vettel è arrivato a soli 2 secondi e rotti, e anzi dopo la ripartenza della safety ha rischiato di passare Hamilton (che ha resistito proprio grazie al rettilieno post Raidillon.

Col fatto che la Ferrari deve ancora portare il nuovo step evolutivo c'è da essere moderatamente ottimisti. Vediamo, Vettel lo è e secondo me punta a sta cosa.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.915
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #54 il: 17 Set 2017, 15:26 »
Delusissimo di questo GP con grandi aspettative alla vigilia e dopo la pole di Vettel.
Certo che il ragazzino potrebbe alzare il piede qualche volta. E dai!
Non mi sento però di condannarlo totalmente per quanto accaduto alla partenza.
Mondiale piloti comunque pesantemente compromesso.
Gran peccato per lo spettacolo.
Luigino ommemerd.

Offline Raiden

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.801
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #55 il: 17 Set 2017, 15:56 »
Tra i tre quello che ha meno colpe è proprio Verstappen...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.915
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #56 il: 17 Set 2017, 16:09 »
Si ma c'è sempre lui in mezzo ad un incidente. Che prendesse di mira anche le Mercedes qualche volta.
Ma poi alla prima curva con 2 vetture davanti a te, dove devi andare? Frena e basta.

Offline DrKoopa

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.570
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #57 il: 17 Set 2017, 16:30 »
Tra i tre quello che ha meno colpe è proprio Verstappen...
Ma dove Raiden? Ok l'agonismo ma questo è proprio scemo!
Kimi l'ha sverniciato e al momento del patatrac era palesemente avanti al lui.
Vettel è partito peggio ma aveva il vantaggio e il diritto di traiettoria, l'ha stretto come TUTTI fanno in questi casi. Verstappen ha sbagliato perché non poteva fare altro che frenare e invece ha scartato a sinistra.

Offline Raiden

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.801
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #58 il: 17 Set 2017, 17:53 »
Verstappen è partito più forte di Vettel, Vettel va in diagonale, Verstappen si sposta e Raikkonen lo chiude dall'altro lato, con l'olandese che finisce a panino. Come fa ad essere colpa di Verstappen? Perché tra i tre deve essere proprio lui ad alzare il piede? Ma dai...

La cosa più giusta l'ha detta proprio Verstappen: Vettel è stato uno stupido, ti stai giocando il mondiale, hai solo da stare più attento.

E Raikkonen che l'unica volta che deve guardare le spalle al compagno di squadra parte a bomba e cerca la testa della gara. LOL. Fossi in quelli di Maranello a frustate li prenderei.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.479
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #59 il: 17 Set 2017, 17:53 »
Verstappen è:
-SEMPRE in mezzo agli incidenti
-non è mai stato davanti a Vette
-in tutta la dinamica dell'incidente è sempre l'ultimo dei 3
-doveva frenare quando Kimi l'ha passato (poi magari Kimi finiva nella portiera di Vettel, ma non lo sapremo mai)
-deve imparare a stare zitto
« Ultima modifica: 17 Set 2017, 17:56 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»