Autore Topic: Automobilismo - Formula 1 e altre serie  (Letto 97488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #135 il: 25 Mar 2018, 09:28 »
Io e mia figlia dalle 6.30 in piedi. Ne è valsa la pena.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #136 il: 25 Mar 2018, 09:38 »
Io mi sono svegliato alle 7:08 :D

Qualche piccola considerazione dopo la prima gara:
- La Ferrari ha avuto culo (perchè se non c'era la safety car amen visto quanto hanno tenuto fuori Vettel)
- La Ferrari ha meritato (perchè ha gestito benissimo sia Vettel che Raikkonen)
- Chi sta dietro fa una fatica porca ad avvicinarsi a quello davanti, molto più che l'anno scorso, figuriamoci sorpassare
- Hamilton ci è rimasto malisssssimo :)
- Bottas è nessuno
- Se Hamilton scappa non lo si ripiglia
- Se c'erano ancora 2 giri magari Raikko lo pigliava a Luigino (ma magari no eh)
- Se si vedranno 4-5 sorpasso a GP è grasso che cola
- Le macchine sono urende con quell'affare sopra la testa
- Tutta la nuova grafica è super amerrigggana (ma non la disprezzo)
- Speriamo che non sia necessaria la safety car per vincere
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #137 il: 26 Mar 2018, 09:44 »

- Le macchine sono urende con quell'affare sopra la testa


This.
Sono contentissimo dell'esito della gara, ma per me F1 (in realtà vale per l'automobile in generale) è anche bellezza e fascino. Ora sembrano cosi deformi. Capisco la sicurezza, per carità, ma che non ci fosse una soluzione esteticamente migliore proprio mi pare incredibile.

In other news, ho letto che Netflix farà un documentario su tutta la stagione, il produttore è lo stesso del bellissimo Senna. Spero cancellino gli halo in post produzione.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #138 il: 26 Mar 2018, 11:07 »
Addendum ai condivisibili punti di dave182:

- le ombrelline mancano a bestia. F1 è sempre stata bellezza ma anche passera.
- sul podio a Kimi gli giravano i coglioni a 2000
- le Haas vanno, ma dalla ferrari possono decidere di romperle con un telecomando
- alla fine Alonso è un rompicoglioni, ma aveva ragione
- volevo le ombrelline (ah, l'ho già detto?)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #139 il: 26 Mar 2018, 13:38 »
Addendum ai condivisibili punti di dave182:

- le ombrelline mancano a bestia. F1 è sempre stata bellezza ma anche passera.
- sul podio a Kimi gli giravano i coglioni a 2000
- le Haas vanno, ma dalla ferrari possono decidere di romperle con un telecomando
- alla fine Alonso è un rompicoglioni, ma aveva ragione
- volevo le ombrelline (ah, l'ho già detto?)

Ma in effetti non ho molto capito l'umore di Kimi. Ok, ovvio che fa girare il cazzo che se facevano il contrario vinceva lui (o comunque avere chances di cinvere) e non Vettel, però oh, quell'altro c'ha avuto culo e ha sfruttato il momento perfetto.

Certo che vederlo con gli occhiali da sole sul podio faceva già presagire il mood :D
Ombrelline forveah
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #140 il: 26 Mar 2018, 14:10 »
Oddio ho visto adesso l'affare che hanno le monoposto quest'anno... ma davvero? E i piloti ci vedono?  :D

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #141 il: 26 Mar 2018, 14:25 »
Addendum ai condivisibili punti di dave182:

- le ombrelline mancano a bestia. F1 è sempre stata bellezza ma anche passera.
- sul podio a Kimi gli giravano i coglioni a 2000
- le Haas vanno, ma dalla ferrari possono decidere di romperle con un telecomando
- alla fine Alonso è un rompicoglioni, ma aveva ragione
- volevo le ombrelline (ah, l'ho già detto?)

Ma in effetti non ho molto capito l'umore di Kimi. Ok, ovvio che fa girare il cazzo che se facevano il contrario vinceva lui (o comunque avere chances di cinvere) e non Vettel, però oh, quell'altro c'ha avuto culo e ha sfruttato il momento perfetto.

Certo che vederlo con gli occhiali da sole sul podio faceva già presagire il mood :D
Ombrelline forveah
In quel momento Raikkonen era secondo, era logico far fermare lui per tentare l'undercut e tirare lungo con Vettel, che era più staccato e non era minimamente vicino alla finestra per fare l'undercut su Hamilton.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #142 il: 26 Mar 2018, 17:48 »
Addendum ai condivisibili punti di dave182:

- le ombrelline mancano a bestia. F1 è sempre stata bellezza ma anche passera.
- sul podio a Kimi gli giravano i coglioni a 2000
- le Haas vanno, ma dalla ferrari possono decidere di romperle con un telecomando
- alla fine Alonso è un rompicoglioni, ma aveva ragione
- volevo le ombrelline (ah, l'ho già detto?)

Ma in effetti non ho molto capito l'umore di Kimi. Ok, ovvio che fa girare il cazzo che se facevano il contrario vinceva lui (o comunque avere chances di cinvere) e non Vettel, però oh, quell'altro c'ha avuto culo e ha sfruttato il momento perfetto.

Certo che vederlo con gli occhiali da sole sul podio faceva già presagire il mood :D
Ombrelline forveah
In quel momento Raikkonen era secondo, era logico far fermare lui per tentare l'undercut e tirare lungo con Vettel, che era più staccato e non era minimamente vicino alla finestra per fare l'undercut su Hamilton.
La strategia è stata perfetta a mio avviso. In passato Vettel ha provato molte volte a rimanere fuori (molti si ricorderanno dell'esplosione della gomma quando era ad un passo dalla vittoria). Se non subentrava la safety car virtuale, usciva comunque dietro Kimi ma con gomme più fresche di 7 giri. Ci stava tentare.
Dispiace moltissimo per la Haas. Prima dei ritiri aveva un gran passo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #143 il: 26 Mar 2018, 17:56 »
Sì sì, ma infatti non capisco (stavolta) l'atteggiamento di Kimi.

Molto goduria vedere Hamilton fermo in macchina per quasi un minuto dopo che ha parcheggiato nell'area del podio. Probabilmente sava smadonnando in 45 lingue :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #144 il: 26 Mar 2018, 18:01 »
Sì sì, ma infatti non capisco (stavolta) l'atteggiamento di Kimi.

Molto goduria vedere Hamilton fermo in macchina per quasi un minuto dopo che ha parcheggiato nell'area del podio. Probabilmente sava smadonnando in 45 lingue :D
Il Karma è sempre potente.
Per quanto riguarda Kimi avrebbe la stessa espressione pure se dovesse vincere. Che ne vincesse qualcuna quest'anno...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #145 il: 26 Mar 2018, 21:22 »
Addendum ai condivisibili punti di dave182:

- le ombrelline mancano a bestia. F1 è sempre stata bellezza ma anche passera.
[]
- volevo le ombrelline (ah, l'ho già detto?)
Come si può smentirti?

https://www.youtube.com/watch?v=CklC86uZ3U8
:'D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #146 il: 26 Mar 2018, 22:05 »
Oddio ho visto adesso l'affare che hanno le monoposto quest'anno... ma davvero? E i piloti ci vedono?  :D
ma LOL, perchè c'hanno quella roba in faccia  :D ?
In effetti guidare queste auto a 300KM/h era diventato troppo facile.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #147 il: 26 Mar 2018, 22:15 »

https://www.autosport.com/f1/news/131095/six-key-myths-about-f1-halo-device-busted

Citazione
Though some drivers expressed concerns about visibility after the brief halo tests last year, the FIA is confident the view ahead is sufficient.

It has compared an F1 car equipped with a halo with an LMP1 windscreen, which is considered very restricted - even though the governing body has mandated a minimum field of vision.

"A very large majority of drivers were satisfied with visibility," says Mekies of the 2016 halo running.

"We did have an issue with feedback from one or two drivers that had a bit of a claustrophobic feeling the first time they ran, with that shape ahead of them.

"But we were comfortable that we can deal with all that.

Purtroppo dubito si tornerà mai indietro, l'unica speranza è che qualcuno progetti un dispositivo esteticamente migliore che garantisca almeno la stessa sicurezza.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #148 il: 27 Mar 2018, 14:25 »
No non lo toglieranno più. Come dice Dusk si continuerà a migliorare e magari si truoveranno soluzioni anche esteticamente più gradevoli (hanno già detto che questa è una soluzione trasitoria) ma ormai il concetto di halo c'è e rimane. L'anno prossimo ci sarà pure sulle Formula E.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: Formula 1 - Thread ufficiale
« Risposta #149 il: 27 Mar 2018, 17:05 »
No non lo toglieranno più. Come dice Dusk si continuerà a migliorare e magari si truoveranno soluzioni anche esteticamente più gradevoli (hanno già detto che questa è una soluzione trasitoria) ma ormai il concetto di halo c'è e rimane. L'anno prossimo ci sarà pure sulle Formula E.
Per la gioia dei produttori di infradito! :)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙