Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492511 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Creed non l'ho trovato granché diverso dalla boxe di wii sports
Quindi: male

Mi ha solo colpito che il contendente in effetti sia così "grosso" perché vicino

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
La regolazione distanza occhi la hai fatta quindi dal menu impostazioni ps4
Avevo saltato il post.
Sì, come scritto sopra. E può darsi che il problema e la sua soluzione risiedano lì.

Ma le regolazione "a norma" non produce i risultati sperati.

Comnq é corretto quanto dici sul fuoco cambiando la posizione del visore
Il resto di cui hai esperienza semplicemente non mi (ci) capita

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
ops, doppio
« Ultima modifica: 08 Gen 2019, 14:41 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
A livello tecnico i colpi sono differenziati abbastanza fra loro (diretto, montante, gancio)?
Mi interessava anche KKout League ma ne ho letto commenti dove vinene definito un pò troppo confuso.
Vorrei un gioco di boxe "tecnico" più che un nuota nuota davanti alla tv...

Allora, come ho già scritto Knockout League - semplicemente - non è un gioco di boxe, nel senso che nemmeno ci prova a simulare un incontro.
E' un arcade purissimo e abbastanza lercio come meccaniche. Punto.
I vari minigiochi sono anche carini e sparando pugni ad minchiam si suda sempre un sacco; lo si può quindi usare per fare un po' di allenamento, ma la boxe non c'entra veramente una mazza.

Creed invece ci prova con delle trovate molto apprezzabili come il lag da affaticamento, le perdite di equilibrio da compensare replicando la posizione del pugile virtuale e l'effetto KO con l'"anima" che esce dal corpo.
Gli attacchi funzionano abbastanza bene quando si parla di diretti e ganci, mentre mi pare ci sia qualche grosso problema di identificazione dei montanti. La locomozione delude nel senso che durante l'incontro si è praticamente vincolati a restare inchiodati in un punto.
Anche la difesa funziona benino (infinitamente meglio di quella di KL che è arbitraria e macchinosa), mentre i colpi contemporanei/incrociati/di disturbo vengono valutati in modo inevitabilmente un po' casuale.
Una cosa che mi ha colpito è la scarsa offerta a livello di contenuti: la carriera sembra una cosa veramente triste, con incontri inframezzati da pochissime frasette smozzicate e allenamenti frenetici e brevissimi (pochi secondi...). Le recensioni dicono sia completabile in un paio d'ore appena. Da un tie-in del genere mi aspettavo ben altro livello.
Segnalo infine la possibilità di affrontare avversari reali online, cosa che non avendo il plus non posso testare, ma che pare molto interessante.

In definitiva mi pare che questo Creed ce la metta tutta e si merita una mia affettuosa pacca sulla spalla; di sicuro mi ci divertirò per almeno qualche oretta.
Paragonarlo a Wii Boxe mi sembra davvero ingiusto, ma per una simulazione più rigorosa temo proprio ci sarà da aspettare la prossima generazione di periferiche VR.
Fermo restando che senza un qualche sistema evoluto di force feedback sarà veramente difficile arrivare a parlare di simulazione in senso stretto.

Edit: Finito. A quanto già scritto aggiungo solo che la modalità storia è di una pochezza infinita, fate conto che non esista. Davvero un peccato.
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 12:10 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Chi usa occhiali qui dentro e lo usa senza problemi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Io ho un paio di occhiali particolarmente minimal (praticamente sono senza montatura) e non ho problemi.
Forse con montanture à la nerd/Clark Kent qualche problemino in più ci potrebbe essere

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Io ho un paio di occhiali particolarmente minimal (praticamente sono senza montatura) e non ho problemi.
Forse con montanture à la nerd/Clark Kent qualche problemino in più ci potrebbe essere
E problemi alla vista te ne dà? Ho un forte astigmatismo io. (Cilindro -5 e -8)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
In definitiva mi pare che questo Creed ce la metta tutta e si merita una mia affettuosa pacca sulla spalla; di sicuro mi ci divertirò per almeno qualche oretta.
Paragonarlo a Wii Boxe mi sembra davvero ingiusto, ma per una simulazione più rigorosa temo proprio ci sarà da aspettare la prossima generazione di periferiche VR.
Fermo restando che senza un qualche sistema evoluto di force feedback sarà veramente difficile arrivare a parlare di simulazione in senso stretto.

Thx Alex per l'ottima disamina, mi perplime che lo spostamento venga gestito il giusto ma essendoci i move di mezzo il discorso torna.
Io un gioco di boxe in VR lo volevo provare quindi intanto bene che mi sia tenuto lontano dai polipazzi di Kn-out, a questo Creed una opportunità la voglio dare che mi sento Rocky da sempre.
Fosse anche solo per il Pvp che se fatto bene può essere la morte sua...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
p.s. conoscete THE ASSEMBLY per psvr? è in sconto adesso...

Eccomi!
Piaciuto molto, è un avventura grafica in prima persona con qualche bel puzzle. Se ti piace il genere lo consiglio.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Io ho un paio di occhiali particolarmente minimal (praticamente sono senza montatura) e non ho problemi.
Forse con montanture à la nerd/Clark Kent qualche problemino in più ci potrebbe essere
E problemi alla vista te ne dà? Ho un forte astigmatismo io. (Cilindro -5 e -8)

Sono fortemente astigmatico anch'io (non saprei dirti quanto, non rammento) e non ho problemi con la VR, al di là della sfocatura in lontananza che però è congenita nel visore.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
io gioco solo indossando lenti a contatto.
I meii occhiali, considerato il testone di suo, non ci entrerebbero MAI.

Solo se tornassi a montature Silhouette mi fiderei

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Chi usa occhiali qui dentro e lo usa senza problemi?

Fra i vari occhiali ne ho un paio non troppo minimal, e ci gioco tranquillamente. Ovviamente non riesci a tirare fin sotto il visore, ma basta oscurare la stanza per non aver problemi.
E comunque mai avrei pensato che fosse una figata simile e sinceramente ho avuto la stessa sensazione del primo tomb raider su ps1: una svolta epocale nel mondo dei videogiochi, almeno per me.
E per il vecchio babbo (sempre quello di 83 anni), che sta facendo musina per prenderselo dopo aver provato il mio.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Gioco con gli occhiali (e non sono minimal) senza particolari problemi.
Solo un paio di accortezze: allontano sempre il visore quando lo indosso e lo tolgo; lascio lo spazio minimo necessario tra lenti del VR e occhiali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Parentesi polemica, ho notato che sui social o in generale quando si parla di vr viene sempre tirato in ballo quanto è figo l'oculus, vive, mentre se nomini psvr ti ridono quasi in faccia... ho quasi "discusso" con Roberto Buffa (quello che dirigeva la trasmissione gametime) in quanto lui lodava l'oculus e io ho detto che il psvr costa molto meno e offre un'esperienza molto simile, nonostante la minore risoluzione... e lui ma anche altri mi hanno quasi deriso dicendo che la risoluzione è la differenza minore, in quanto la figata vera sarebbero i controller touch, l'head tracking etc.. che sono due cose completamente diverse... ecco io questa cosa proprio non la concepisco. ho psvr con ps4pro e ho provato oculus da un amico... mi ricordo che la differenza principale era proprio la risoluzione (e neanche così tanto in fin dei conti), mentre sui controller touch non ho visto tutta questa figata che dicono, o così tante migliorie rispetto ai move (forse dipende dai giochi, che tra l'altro su oculus non sono molti, in quanto la maggioranza sono demo o giochi convertiti in vr tramite mod).... ma quello che davvero non concepisco è quando dicono che oculus e vive sono un mondo a parte rispetto a PSVR, che non sono proprio paragonabili... ma quando mai? IMHO sono molto ma molto simili come esperienza... se dovessi indicare delle percentuali di immersività da 0 a 10, direi che un gioco normale è diciamo 2 su 10. psvr è 6 su 10 e oculus è 7-8 su 10... a leggere online sembra invece che psvr sia tipo 3-4 su 10 e oculus e vive 8-9 su 10...
« Ultima modifica: 09 Gen 2019, 10:12 da Actze »
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Se uno ha speso tanto poi si deve convincere che la sua spesa ha avuto un senso.
In realtà PSVR come rapporto costi/setup/esperienza è la VR più accessibile che puoi avere, è molto immersiva e soprattutto ha una comodità e leggerezza dell'headset che le altre non hanno. Ci sono due difetti importanti: la bassa risoluzione ed il fatto che il tracking dei move/aim si perde se ti giri di spalle rispetto alla camera.. ma per il resto non ha molto da invidiare a setup ben più costosi imho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City