Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492440 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Metto anche il link al sito dai
https://www.3drudder.com/playstationvr/
120 euro

Mi sembra una di quelle pedane per la propiocezione che si usano in palestra.
Chissà se la fanno compatibile per qualche gioco non VR
Sto coso è veramente ridicolo.
In quale modo vi pare simile ad una camminata? Nessuno.

Pare sta schifezza qua uscita in america per NES quasi 30 anni fa:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Secondo me si. Il fatto che non ci siano leve sui move è un disastro
Invece secondo me in un gioco VR le levette non servono a niente. In VR ti devi muovere tu col corpo, e basta. Sia per immersione che per motivi strettamente ludici.

E' ridicolo tipo in Farpoint che mi costringono a fare lo strafe come in un qualsiasi FPS tradizionale e non puoi schivare un bel niente col corpo. In un gioco VR sparacchino io devo potermi abbassare dietro le casse senza che la visuale sparisca, devo nascondermi dietro le colonne col passetto mentre alzo il fucile in verticale per non farlo colpire dai proiettili e non farmi disarmare, devo poter schivare i proiettili col corpo, devo poter ricaricare l'arma effettuando dei movimenti ben precisi nello spazio, e NON devo avere l'impressione di trovarmi su un cacchio di segway che manovro con una levetta.
Tutte 'ste cose le faceva REC ROOM e Farpoint non le fa. Ma molti non lo possono sapere perché c'hanno la puzza al naso e "quello è un gioco free per ragazzini". Si, un gioco free infantile che si magna il 95% di tutto il resto che è uscito in VR.

Nulla da eccepire su come concepisci la VR, dal mio punto di vista se fossero feature personalizzabili sarebbero anche ben accette. Ma ho almeno 3 ragioni per ritenerle opzionali:

1) Sono un giocatore pigro. Gioco seduto e rilassato (a culo stretto, nel caso di RE, ma rilassato), non ho voglia di sudare né di fare flessioni né di farmi venire il fiatone: per dirti già mi rompe le palle dover schivare col busto le seghe rotanti e le travi di Rush of Blood. Ok no dai sto estremizzando, lì sono azioni richieste saltuariamente che aiutano l'immersione e mi stanno bene.
Ma uno spara muretto fatto così anche no per dire.

2) Non ho una sala da ballo per giocare in VR. Tra i giochi che ho provato (l'ottimo) Superhot è sicuramente quello che richiede più movimenti corporei: durante le sessioni di gioco ho rischiato di schiacciare il gatto, spaccare il mac con un cazzotto, spaccarmi il polso su una colonna, cappottarmi su una sedia parcheggiata nelle vicinanze, senza contare che a fine sessione ho tolto il caschetto ed ero in bagno. No scherzo, ovviamente non ero in bagno perché...

3) Un solo cavo che connette il visore a tutto il resto è una soluzione eccellente (per i costi richiesti) ma poco compatibile con scarpinate capriole e giravolte.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Guarda questo video dove gioco alla demo di Raw Data (e dopo poco l'ho pure preso).
Come vedi ho pochissimo spazio ma:
-Non inciampo nel cavo
-Non mi faccio male
-Non mi viene il fiatone
-Non finisco nell'altra stanza
ecc.


[PSVR] RAW DATA - Ritiriamo i Robot Assassini a Suon di Proiettili [ZombieGamer80]


Con SUPERHOT VR posso darti ragione perché ti fa anche tirare cazzotti o lanciare roba, quello può essere pericoloso se hai poco spazio. Però è anche vero che per godersi bene la VR si può fare lo sforzo di allestire una postazione un po' più sicura/ampia. Perché prendersi il caschetto e poi ridursi a giocare la VR in poltrona (magari col pad), dove nemmeno puoi girarti fisicamente o abbassarti lo trovo veramente uno spreco. A 'sto punto giochi ai giochi tradizionali e buonanotte.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Io ho sbattuto su un armadio col visore giocando ad Astro Bot. Due volte.
Poi ho allargato l'area di gioco :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
io con superhot ho dato un pugno all'armadio e mi sono quasi sfatto la mano... ma ero felice lo stesso  :D :D

p.s. conoscete THE ASSEMBLY per psvr? è in sconto adesso...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ho provato a mettere in pratica tutti i consigli datimi qui dai TFPers, ma soprattutto l'ho fatta provare a un paio di amici che non hanno accusato nessuno dei miei problemi.

Dunque parrebbe che il caschetto sia a posto, mentre c'ho io qualcosa che non quadra nell'occhi?

Sta cosa mi sta deprimendo al punto che mi passa la voglia di usarla. Ho fatto tre livelli di AstroBot, bellissimi di per loro, con fatica oculare +100... Ed è in assoluto il più pulito tra i giochi che ho provato.

Mi sa che mi tocca una visita approfondita dall'oculista per capirci qualcosa. Chissà se ne avrò mai voglia.

Breve storia triste :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
La regolazione distanza occhi la hai fatta quindi dal menu impostazioni ps4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Ho provato a mettere in pratica tutti i consigli datimi qui dai TFPers, ma soprattutto l'ho fatta provare a un paio di amici che non hanno accusato nessuno dei miei problemi.

Dunque parrebbe che il caschetto sia a posto, mentre c'ho io qualcosa che non quadra nell'occhi?

Sta cosa mi sta deprimendo al punto che mi passa la voglia di usarla. Ho fatto tre livelli di AstroBot, bellissimi di per loro, con fatica oculare +100... Ed è in assoluto il più pulito tra i giochi che ho provato.

Mi sa che mi tocca una visita approfondita dall'oculista per capirci qualcosa. Chissà se ne avrò mai voglia.

Breve storia triste :(
Porti gli occhiali? Perché io se non li metto vedo comunque sfocato.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Sí. Tra l'altro mi chiedo perché Sony non abbia inserito un regolatore di fuoco, che ho visto e usato sul vive anni fa (se non ricordo male) e non avevo avuto alcun problema.

Comunque sì, provato sia con occhiali che con lenti, non cambia nulla.

Alzo e abbasso il visore, lo inclino come suggerito da Maxx e altri, non cambia nulla.

Tra l'altro questa cosa mi stranisce, perché molti di voi scrivono che cambiando la posizione del visore rispetto all'asse verticale migliorano le cose.

Ora, se sposto di tanto o di poco il visore in quel senso, quello che cambia è solo la relativa posizione del fuoco massimo: visore in su, fuoco centrato più in alto; visore in giù, fuoco centrato più in basso. Quando trovi la posizione giusta hai il fuoco al centro della visuale, e questo è quanto.

Per il resto non cambia nulla. Aberrazioni cromatiche, "sfarfallamento" dei margini, sdoppiamento rosso-verde: sono sempre lì.

Peggiorano leggermente quando sono stanco, mentre mi concedono qualche momento di apparente stabilità nei primissimi minuti, ragione in più per credere che abbia a che fare con il fuoco e la convergenza degli occhi, ma sono solo ipotesi.

Ah, ho provato anche a fingere distanze oculari irreali nelle impostazioni apposite, come letto su Reddit, e in effetti cambia qualcosa.

Ma rimane una cosa a tentoni, super empirica e snervante. Se la rilevazione corretta non produce risultati corretti, puoi solo mettere valori a caso e vedere cosa succede.
Sono arrivato a 100, sono tornato indietro a 40, ho provato qualche valore intermedio, un'ora di prove così, poi mi sono stufato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Cioè andrebbe nel topic di GT Sport ma dico io è mai possibile che la modalità VR di questo gioco sia stata così segata (o non implementata).
Ok va bene che non è il piatto principale ma almeno un uno contro uno lo potevano mettere, basrtava poco dai.
E a oggi le "eperienze di guida VR" sono non pervenute o quasi, Dirt ho paura al solo pensarci (un rally in VR, ci muoio garantito) Drive Club non è ottimizzato per nulla e comunque è troppo troppo grezzo per i miei gusti, GT è un antipasto, gustoso per poco ma che lascia la pancia peggio che vuota.
Mi sto scordando qualcosa?
Ah ci sarebbero Trackmania e Wipeout ma si tratta di roba troppo arcade perchè mentalmente possa considerarli "giochi di guida"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Cambiando argomento, qualcuno ha provato Creed? E' in sconto e ci sto facendo un pensiero...
Alla fine l'ho preso.
Ieri ho fatto qualche incontro senza nemmeno passare dal tutorial (quindi questa è solo una prima impressione).

Dopo l'esperienza con Knockout League l'impatto con Creed mi ha ringalluzzito, graficamente è ottimo e l'impressione di essere su un vero ring c'è tutta.
Gli incontri sono mooolto più realistici anche se i movimenti "di gambe" paiono troppo macchinosi/limitati.
E' anche molto meno faticoso (si suda lo stesso, tranquilli...) poichè il gioco disincentiva lo "smanacciamento" introducento un misuratore di fatica che dopo pochi colpi implica un rallentamento dei nostri pugni. In pratica i pugni reali vengono mostrati come fantasmi e i guantoni virtuali seguono la "scia" con una velocità e un ritardo che crescono al crescere della fatica. La cosa probabilmente ha un senso, ma deve essere gestita molto sapientemente per evitare questo lag che è veramente una suppostona.
Un problemino che ho notato è che spesso l'avversario tende a farsi troppo sotto e da distanza cosi ravvicinata lo scambio di cortesie diventa un po' troppo confuso.
Per quanto riguarda il tracciamento dei move, la prima impressione è che rispetto a KL - che era ottimo da questo PDV - funzioni un pochino meno bene.

Per ulteriori considerazioni c'è da attendere qualche giorno!
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
La regolazione distanza occhi la hai fatta quindi dal menu impostazioni ps4
Avevo saltato il post.
Sì, come scritto sopra. E può darsi che il problema e la sua soluzione risiedano lì.

Ma le regolazione "a norma" non produce i risultati sperati.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Cioè andrebbe nel topic di GT Sport ma dico io è mai possibile che la modalità VR di questo gioco sia stata così segata (o non implementata).
Ok va bene che non è il piatto principale ma almeno un uno contro uno lo potevano mettere, basrtava poco dai.
E a oggi le "eperienze di guida VR" sono non pervenute o quasi, Dirt ho paura al solo pensarci (un rally in VR, ci muoio garantito) Drive Club non è ottimizzato per nulla e comunque è troppo troppo grezzo per i miei gusti, GT è un antipasto, gustoso per poco ma che lascia la pancia peggio che vuota.
Mi sto scordando qualcosa?
Ah ci sarebbero Trackmania e Wipeout ma si tratta di roba troppo arcade perchè mentalmente possa considerarli "giochi di guida"...
Wipeout non è un gioco di guida. ma proprio la "guida pura". guida nel senso di concentrazione nel pennellare le curve con gli aereo freni sviolinando sull'acceleratore cercando di beccare tutti gli acceleratori sulla pista e alla fine del giro la vocina femminile che ti sussurra New lap record. e poi Perfect lap..
Ora che ci penso come sarebbe da sturbo un F Zero GX 2 sviluppato ha appositamente per la VR.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Cambiando argomento, qualcuno ha provato Creed? E' in sconto e ci sto facendo un pensiero...
Alla fine l'ho preso.
Ieri ho fatto qualche incontro senza nemmeno passare dal tutorial (quindi questa è solo una prima impressione).

Dopo l'esperienza con Knockout League l'impatto con Creed mi ha ringalluzzito, graficamente è ottimo e l'impressione di essere su un vero ring c'è tutta.
Gli incontri sono mooolto più realistici anche se i movimenti "di gambe" paiono troppo macchinosi/limitati.
E' anche molto meno faticoso (si suda lo stesso, tranquilli...) poichè il gioco disincentiva lo "smanacciamento" introducento un misuratore di fatica che dopo pochi colpi implica un rallentamento dei nostri pugni. In pratica i pugni reali vengono mostrati come fantasmi e i guantoni virtuali seguono la "scia" con una velocità e un ritardo che crescono al crescere della fatica. La cosa probabilmente ha un senso, ma deve essere gestita molto sapientemente per evitare questo lag che è veramente una suppostona.
Un problemino che ho notato è che spesso l'avversario tende a farsi troppo sotto e da distanza cosi ravvicinata lo scambio di cortesie diventa un po' troppo confuso.
Per quanto riguarda il tracciamento dei move, la prima impressione è che rispetto a KL - che era ottimo da questo PDV - funzioni un pochino meno bene.

Per ulteriori considerazioni c'è da attendere qualche giorno!

A livello tecnico i colpi sono differenziati abbastanza fra loro (diretto, montante, gancio)?
Mi interessava anche KKout League ma ne ho letto commenti dove vinene definito un pò troppo confuso.
Vorrei un gioco di boxe "tecnico" più che un nuota nuota davanti alla tv...
« Ultima modifica: 07 Gen 2019, 14:46 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Wipeout non è un gioco di guida. ma proprio la "guida pura". guida nel senso di concentrazione nel pennellare le curve con gli aereo freni sviolinando sull'acceleratore cercando di beccare tutti gli acceleratori sulla pista e alla fine del giro la vocina femminile che ti sussurra New lap record. e poi Perfect lap..
Ora che ci penso come sarebbe da sturbo un F Zero GX 2 sviluppato ha appositamente per la VR.

Ah si si ma mi viene da metterlo fra i giochi arcade mica per la semplicità dell'esperienza ma perchè non c'è il cambio (si guidano astronavi d'altronde, che vuoi cambiare...).
Poi figurati il CD del 2097 l'ho "finito" ai tempi della PSX.
In VR ho paura di rimettere l'anima con Wipeout anche se sembra la miglior "ficata" esistene possibile in VR...

« Ultima modifica: 07 Gen 2019, 14:47 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.