Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492586 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ti ringrazio per la risposta Maxx, ma purtroppo non è quello il punto.

Muovere il visore sull'asse verticale modifica il fuoco e la "curvatura" dell'immagine, ma quello di cui parlo resta invariato.

In un certo senso sì, l'effetto "onda arcobaleno" probabilmente peggiora in relazione agli elementi come il fuoco, la visione periferica etc., Ma di base rimane comunque presente. Forse scompare solo se sto perfettamente immobile... Ma non può essere evidentemente una soluzione.

La posizione che mi hai suggerito l'ho provata, grazie. Non fa per me.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma forse non mi sono espresso bene, perché è impossibile che inclinando il visore verticalmente non vedi una differenza nella messa a fuoco e nel "bordo rosso" delle scritte.
Quel problema che vedi tu lo fa anche a me, aggiusto l'inclinazione del visore e sparisce. Se lo muovo ulteriormente in alto o in basso, riappare.

Per capirci meglio, tu indossi il visore così, fino alla nuca:


Schiodalo dalla nuca e fa andare più in alto l'anello posteriore e più in basso il visore, tipo così:


Trovando l'inclinazione giusta tra queste due posizioni, quella in cui i tuoi occhi sono ben allineati con le lenti, vedrai tutto a fuoco e l'effetto "bordo rosso" sparirà del tutto o quasi.
Se non sparisce o hai il visore guasto (ma non credo, il problema è una cosa meccanica di prospettive) o hai una particolare distanza oculare che va troppo oltre la media (e mi parrebbe strano).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Io sta cosa dei colori verde  e rosso non l'ho mai notata.
La risoluzione bassa da fastidio anche a me. Muovendo il caschetto sulla testa cambia molto. Bisogna proprio trovare la posizione giusta, cosa non facile perchè imho è fatto male ed è scomodo.Per dire, per me la posizione con cui vedo bene è anche quella che mi preme sul naso e mi fa male
Dicono che per migliorare la visione vada fatta la regolazione della distanza tra gli occhi.
Impostazioni -->dispositivi-->psvr--->regola distanza occhio a occhio
Puoi provare
« Ultima modifica: 13 Dic 2018, 20:24 da Claudio »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Ah é uscito Borderlands 2 VR e l'ho pure comprato di getto TFP Link :: https://store.playstation.com/it-it/product/EP1001-CUSA13946_00-000000000000BLVR?emcid=pa-st-165851&state=returning&state=returning&cid=2ab9b844-4f1a-477e-8581-e4a8c11bf9a7&code=3IWDjE&cid=3a2b64dc-e6d7-4533-a7d9-cb02573a52ac

E' il primo gioco che acquisto per VR, stavo aspettando la terza tornata di sconti natalizi ma niente, non ce n'é uno.

Cmnq Moss, il Robottino e Farqualcosa aspetteranno... li sconteranno pure prima o poi no?
Magari anche la versione VR di quel gioco nella neve che piaceva a Diego

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Ma dici Astrobot? Sta costantemente a 10/20 euro in giro, che sconto vuoi più, in regalo sul plus?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Ma dici Astrobot? Sta costantemente a 10/20 euro in giro, che sconto vuoi più, in regalo sul plus?

Digitale.
Mi scoccia prender dischi e ancor di più per giochi brevi

Grazie per l'hint comunque, ci penso

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Cos'è sta roba

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2OycrKg2piQ

p.s.

ah volevo dire che il psvr è la roba più figa di questa egenrazione
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
E' la versione VR di LSD Dream Emulator. :D
Quando cala lo piglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Ah é uscito Borderlands 2 VR e l'ho pure comprato di getto TFP Link :: https://store.playstation.com/it-it/product/EP1001-CUSA13946_00-000000000000BLVR?emcid=pa-st-165851&state=returning&state=returning&cid=2ab9b844-4f1a-477e-8581-e4a8c11bf9a7&code=3IWDjE&cid=3a2b64dc-e6d7-4533-a7d9-cb02573a52ac

E' il primo gioco che acquisto per VR, stavo aspettando la terza tornata di sconti natalizi ma niente, non ce n'é uno.

Cmnq Moss, il Robottino e Farqualcosa aspetteranno... li sconteranno pure prima o poi no?
Magari anche la versione VR di quel gioco nella neve che piaceva a Diego

Facci sapere come è l'effetto "immersione" in questo titolo. Ci ho passato 200 ore su PS3 lo rifarei solo se l'effetto VR fosse eccezionale.
In Skyrim purtroppo non lo è (anche se entrambi i giochi meritano a prescindere se uno non li ha mai giocati o ha comunque voglia di rifarli)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Ok Kairon anche se appunto non sono espertissimo

E non lo proverò oggi, troppo stanco, ma a breve yep!
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 18:18 da Giobbi »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Presi Tetris e Persistance, per chi non lo sapesse stanno 10 euro cadauno da gamestop.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ma forse non mi sono espresso bene, perché è impossibile che inclinando il visore verticalmente non vedi una differenza nella messa a fuoco e nel "bordo rosso" delle scritte.
Quel problema che vedi tu lo fa anche a me, aggiusto l'inclinazione del visore e sparisce. Se lo muovo ulteriormente in alto o in basso, riappare.

Per capirci meglio, tu indossi il visore così, fino alla nuca:


Schiodalo dalla nuca e fa andare più in alto l'anello posteriore e più in basso il visore, tipo così:


Trovando l'inclinazione giusta tra queste due posizioni, quella in cui i tuoi occhi sono ben allineati con le lenti, vedrai tutto a fuoco e l'effetto "bordo rosso" sparirà del tutto o quasi.
Se non sparisce o hai il visore guasto (ma non credo, il problema è una cosa meccanica di prospettive) o hai una particolare distanza oculare che va troppo oltre la media (e mi parrebbe strano).

Io sta cosa dei colori verde  e rosso non l'ho mai notata.
La risoluzione bassa da fastidio anche a me. Muovendo il caschetto sulla testa cambia molto. Bisogna proprio trovare la posizione giusta, cosa non facile perchè imho è fatto male ed è scomodo.Per dire, per me la posizione con cui vedo bene è anche quella che mi preme sul naso e mi fa male
Dicono che per migliorare la visione vada fatta la regolazione della distanza tra gli occhi.
Impostazioni -->dispositivi-->psvr--->regola distanza occhio a occhio
Puoi provare
Grazie a entrambi.
Non ho più avuto occasione di fare prove. Appena ci rimetto su le mani vi dico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Giobbi se vuoi Astrobot sta a 9.90 da Mediaworld, e forse anche in altre parti. Secondo me è un bel regalo di natale :yes:
Uguale Farpoint e tutti i titoli per il fucilozzo (40 insieme al fucile)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Grazie Claudio, magari faccio un salto Lunedì che questo weekend sarà di bolgia natalizia temo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Hey Sony, get your math right PLZ.



Sto cacchio di gioco non vuol proprio farsi comprare. Un paio di mesi fa era in offerta sullo store EU e l'ho mancato per un soffio, ora mi fa sto scherzetto del prezzo.. io faccio sciopero eh!!!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City