Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Sbaglio o all'E3 hanno mostrato poche novità per VR?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Quindi è questione di farci l'abitudine, dovrei impegnarmici un po', il gioco sembra comunque meritare.
E' questione di abitudine VR, grossomodo tutti i giochi dove si spara funzionano così.
Schivi col corpo, ti abbassi, al limite fai il passetto. In giochi come Rec Room o questo puoi anche schivare col teletrasporto se sei veloce a puntare. Qui su Apex Construct inoltre hai anche l'opzione dello scudo a scomparsa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Ghost Giant
https://youtu.be/hEJnJz43e10

Oooohhh beeelooo. L'idea è carinissima e dal trailer pare pieno di piccoli dettagli.
Il gameplay... boh, non riesco bene a capire come si svilupperà. Di Zoink! ho giocato Stick it to the man! che era semplice ma ben congegnato. Limitato nello scopo ma ben rifinito.
Queso lo tengo d'occhio

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sbaglio o all'E3 hanno mostrato poche novità per VR?

Pochissime. Ma la verità è bello di novità ce ne sono tutti i giorni, a parte le novità grosse che non c'è n'è quasi mai nessuna. Ma non credo possa essere altrimenti, dato che parliamo ancora di un settore di nicchia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Ho preso WipEout Omega Collection così per vedere com'era in VR.

Premessa non sono un fan di WipEout e l'ultima volta che c'ho messo le mani sopra erano i tempi di PS1.

E' una C@zzo0 di figata!

[...]

Benvenuto nel club.

Peccato che i server online siano quasi completamente deserti (ieri ho trovato 2 persone 2 di numero sul server amerciano, mentre quelli europei ed asiatici erano completamente deserti :( ).

Io ho sempre amato Wipeout e giocarlo in VR è il mio sogno bagnato dai tempi dell'adolescenza.

Io ho eliminato quasi tutti gli aiuti antisbocco (a parte tenere il focus sulla pista, quello si , ci vuole), e mi sparo sessioni da 2 ore e mezza senza batter ciglio. 
Tra l'altro mi faccio delle belle streamate di 2 ore e mezza giusto perchè è proprio bello da guardare.

Se pensi di giocare online e fuso orario permettendo (io sono 9 ore indietro all'Italia), batti un colpo!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.090
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
2 ore e mezzo?
Cavoli, io dopo neanche la metà ieri sera sera ero cotto...
Non nausea, quello mai, ma provato fisicamente sì.
Però è davvero spettacolare, in confronto ad altra roba poi...
Anche tu hai avuto la sensazione, "no no impossibile adesso" nel riprovare il gioco senza casco?
Troppo meglio "con",m ovviamente.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
non l'ho mai provato senza casco  :D ...ho guardato qualche video sul tubo ma finita li.

So che e' uno spettacolo in 4k e con HDR attivato solo che gli originali gli avevo già giocati. Io questo l'ho preso solo dopo che han rilasciato la patch per il caschetto.

Considera che al contrario di te, io sono un fanatico di Wipeout. Visuale rigorosamente in prima persona, nella mia visione, chi usa la terza persona merita solo rumorose pernacchie e rutti (lo so sono uno snob).

Qui 2 ore e mezza la settimana scorsa e qui quasi 2 ore fresche fresche di ieri pomeriggio^^

Praticamente una droga
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.090
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Provalo!
Secondo me ti addormenti :D in confronto!
Fammi sapere...

Comunque questa locandina è diventata realtà secondo me  ;D

Spoiler (click to show/hide)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Il meglio in VR all'E3 (non so quanta roba è per PS VR)
https://www.youtube.com/watch?v=4v0y26cVvPI

C'è della bella roba imho. Defector sembra ignorantissimo e Ghost Giant mi ispira parecchio.

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.090
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Questa settimana non ho tempo per giocare a niente...e sorprendentemente, per la prima volta sento proprio la voglia di rimettermi il caschetto, non per provare qualcosa di nuovo ma proprio per rigiocare a Wipeout.

...così...voelvo condividerlo..ecco...


Oddio anche Super Hot c'era andato vicino...ma il fatto che dovevo allestire la stanza per poter giocare in piedi...cavalletto fotografico annesso per la telecamera mi ha sempre fatto da deterrente non da da poco...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
L'altro ieri mi è arrivata un'email da Sony dove mi chiedevano, rattristati, come mai non usassi più PSVR. Se hanno imbastito un sondaggio ad hoc è evidente che han notato che dopo l'effetto wow inziiale molti utenti abbiano rallentato il loro consumo di VR.

Nel mio caso non è una questione di scarso appeal dei giochi, piuttosto di intensità dell'esperienza (non sempre ho il fisico per reggere la VR. A volte voglio giocare a qualcosa di leggero e basta) e di caldo (il caschetto quando iniziano ad esserci dai 25 gradi in su diventa fastidioso)

E' arrivata anche a voi?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Si arrivata pure quì.
Devo dire che anche io sono un pò faticone e la Vr spesso non la prendo neanche in considerazione visto l'impegno che richiede, a onor del vero anche il gioco non Vr dopo la maratona God Of War non alberga nel mio televisore, più facile che mi svacchi di netflix/troiate varie, figurarsi la Vr post lavoro/allenamento....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.090
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Non è arrivata ma penso esattamente la stessa cosa.
Figo, ci sono giochi che avrei voluto approfondire di più ma l'esperienza è comunque sempre un po' pesante.../scomoda...

Alla fine la VR ed il videogioco in TV sono due mondi diversi.
La VR è sempre e comunque impegnativa(ovviamente parlo per me eh)
Il gioco tradizionale no...alcuni titoli richiedono un impegno paragonabile a guardare una serie su Netflix...in VR è sempre più impegnativo. Anche con titoli che non danno nausea e che sarebbero considerati banali alla tv...tipo Moss.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Mezzo spam.


Sullo store USA c'è un servizio di stream video : INCEPTION VR

https://store.playstation.com/en-us/product/UP3301-CUSA10117_00-UD22MA6I3O1A33A5

Non ho avuto modo di verificare ancora, ma dovrebbe esserci un video che ho scritto io  :yes:

Il titolo è Dreams of Blue che, alla peggio, potete vedere qui (scorrendo il dito sul video per "girare la testa").

https://inceptionvr.com/experience/dreams-of-blue/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Inception VR l'ho provato settimana scorsa e ci sono dei corti interessanti, ma anche alcuni forse troppo pesanti come tematiche.
Dreams of Blue non l'ho provato (o forse ancora non c'era) comunque rimedierò.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City