Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492461 volte)

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Offline Valas73

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Skyrim per quanto immersivo mi da la sensazione di essere "meno3D" dei giochi o demo vr che ho provato. Credo dipenda molto ,essendo un gioco vecchio,dalle texture spesso molto piatte,e di tutto il comparto effetti luci,molto meno volumetrici di come siamo abituati. Pee carità,il senso d immersione é il migliore che potesse ottenersi partendo da quel materiale e ripeto per ora son molto soddisfatto,pero a volte sembra piu di giocare su un maxi schermo di 200 pollici che dentro ad un mondo.

Offline MaxxLegend

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Comunque ragazzi, ieri ho provato il metodo MaxxTM con il platform dei robottini (che mi faceva sboccare all'inverosimile) e il senso di nausea è diminuito parecchio, al costo ovviamente di una minor immersione.. vedo di perfezionarlo poi vi faccio sapere.
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Offline Kairon

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Skyrim per quanto immersivo mi da la sensazione di essere "meno3D" dei giochi o demo vr che ho provato. Credo dipenda molto ,essendo un gioco vecchio,dalle texture spesso molto piatte,e di tutto il comparto effetti luci,molto meno volumetrici di come siamo abituati. Pee carità,il senso d immersione é il migliore che potesse ottenersi partendo da quel materiale e ripeto per ora son molto soddisfatto,pero a volte sembra piu di giocare su un maxi schermo di 200 pollici che dentro ad un mondo.
Stessa identica impressione.
Io lo gioco con il pad perché coi move non la strigo.

Offline Valas73

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Io non avendo i move gioco col pad,ma credo che lo avrei giocato cosi lo stesso. Poi stasera se riesco vedo se si possono settare alcune cose dell HUD.

Offline peppebi

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Comunque il sistema di tracking usato da Sony è troppo dipendente dalle condizioni di illuminazione della stanza e quindi da rivedere. Io ho due finestre ai lati del divano e a volte è quasi impossibile giocare per la troppa luce che disturba il rilevamento. Ma anche al buio o quasi la poca luce che entra disturba e mi capita sovente di dover ricalibrare visuale e controller. Soprattutto in farpoint è stata una discreta seccatura passare da un rilevamento perfetto dove riuscivo a centrare nemici al volo a momenti in cui il fucile su schermo era completamente disallineato con quello reale.
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Offline MaxxLegend

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Una cosa strana è che nel mio caso il casco non ha problemi di rilevamento, mentre i move e il pad si (vanno riallineati spesso).
Non me la spiego sta cosa; gioco con poca luce comunque.
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Offline Bilbo Baggins

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Io gioco con una lampada di fianco al televisore, e problemi di rilevamento non ne sto riscontrando nessuno.
Di contro, non riesco a capire come ragiona con la distanza dal televisore.
Riesco correttamente a fare rilevare la mia posizione appoggiato allo schienale del divano (che sarebbe la posizione ottimale), ma se alzo lo sguardo in alto mi dice che sono sono finito fuori portata.
Eppure dovrei essere nella safe zone, a neanche 3 metri dal TV...
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Offline MaxxLegend

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Mi sa che devi regolare la cam e farla puntare leggermente più in alto.
Io sto a meno di 2mt dalla tv, ma riesco ad alzarmi, abbassarmi e persino deambulare un pochino per l'area.
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Offline MaxxLegend

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Provato Jackal Assault.. bellissimo.
Molto meglio di EVE Valkyrie! La profondità del 3D è superiore (in EVE a meno che non stai vicino alle navi pare tutto piatto), motion sickness quasi zero e.. fare il lock-on sui nemici con lo sguardo è una figata pazzesca! Dovrebbero farci un gioco completo.
Unica cosa.. il rollio non s'affronta, meglio lasciarlo com'è. :D
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Offline MaxxLegend

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ti fanno fare sto web-swing che ti fa esaltare all'inverosimile

Il gioco del web-swing c'è già ed è Windlands, però occhio che è per stomaci forti (e purtroppo non c'è una demo).

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23914.msg2297885#msg2297885
Senza demo non mi ci avvicino nemmeno per sbaglio, perche se magari hanno fatto un "gioco di rampino" senza screen-masking è una roba da galera.
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Offline RayX

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Rayx, Lone Echo l'hai provato?
Ho visto dei filmati dove mi ha stupito il modo in cui interagisce con oggetti/persone. Sembra assolutamente fantastico
si provato qualche giorno fa, conto di finirlo nel weekend.
Per ora è l'esperienza VR più coinvolgente ed "alientante" che abbia provato.
Dopo un po', soprattutto stando seduti, sembra di fluttuare nell'aria e si entra in simbiosi con la gravità zero.
Al punto che dopo aver smesso di giocare c'è il tipo "effetto tetris", e per muoverti senti di aver bisogno di oggetti su cui fare perno con le mani per spingersi.
Una roba veramente incredibile.

Offline Bilbo Baggins

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Ma poi Adr1ft su PS4 l'hanno fatto per PS VR o è rimasto tristemente in 3D?
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Offline Nemesis Divina

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No, non l'hanno fatto e non sembra esserci l'intenzione di farlo.

Comunque faceva venire la motion sickness anche in versione normale.
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Offline Nemesis Divina

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2milioni di PSVR

http://www.sie.com/en/corporate/release/2017/171207.html


Citazione
Based on strong momentum of PS4, PS VR cumulatively sold through more than 2M units to consumers worldwide as of December 3, 2017.

150 titles have been released for PS VR, achieving more than 12.2 million copies sold at retail stores globally and through digital downloads on PlayStation Store as of December 3, 2017.
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Offline MaxxLegend

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Provato Job Simulator, divertentissimo nel suo non servire a nulla, puro cazzeggio nonsense.
Alla luce di questa prova mi pare sbagliato il concept stesso del sequel presentato ieri ai TGA: Vacation Simulator. Il punto cardine di JS è proprio il fatto di poter cazzeggiare e fare casino in una situazione dove nella realtà non si potrebbe (=posto di lavoro) ed è lì il divertimento. Se lo fai in vacanza che gusto c'è? :P

Provato anche Thumper VR, che dire, il gioco resta bello ma la VR secondo me non gli aggiunge nulla. Sembra di giocare ad un normale gioco su TV 3D, hai un minimo di profondità (e di isolamento magari) ma il senso di immersione mi pare basso.

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