Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495561 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
A Jackal ci arrivo, ma già Battlezone mi ha dato grossi problemi nonostante l'HUD ciclopico.  :no:

Con Jackal secondo me vai tranquillo, i simulatori spaziali danno pochissimi problemi anche a me (e Battlezone mi ha devastato), dev'essere la mancanza di punti di riferimento nello spazio.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Ricordo i primi giri su Dirt in VR,abbastanza traumatici,soprattutto nei salti e nei dislivelli. Poi ci ho fatto l abitudine pian piano ed é stato orgasmo. Vorrei comprare skyrim e piu in la farpoint(che la versione col fucilozzo costa anche un bel po) ma ho paura mi dia nausea. Anche qui,alcuni giochi o demo zero fastidi,altri invece tipo Htl senso di nausea dopo 5 minuti. Dovrebbero mettere delle Demo per questi giochi completi dai 50 euro in su,cosicché uno saprebbe se puo spenderli senza paura o no.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Skyrim ha numerosi aiuti contro la ms. C'è tra l'altro il movimento con teletrasporto e l'effetto "tunnel". Io li ho disattivato tutti.
Farpoint con aim controller è obbligatorio. Tra l'altro l'aim lo puoi usare anche con il divertente Arizona Sunshine. È pare anche con Doom VFR che sarà la mia prossima preda.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Provato EVE Valkyrie, lo reggo abbastanza bene. RIGS invece non s'affronta, non l'ho sofferto quanto Battlezone ma siamo lì.
Superhypercube simpatico e ben realizzato ma imho non vale il biglietto, poi c'era già una roba simile su Wiiware prima che Fish avesse 'sta "geniale idea".
« Ultima modifica: 06 Dic 2017, 14:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Skyrim ha numerosi aiuti contro la ms. C'è tra l'altro il movimento con teletrasporto e l'effetto "tunnel". Io li ho disattivato tutti.
Farpoint con aim controller è obbligatorio. Tra l'altro l'aim lo puoi usare anche con il divertente Arizona Sunshine. È pare anche con Doom VFR che sarà la mia prossima preda.
Non mi tentare che gli euro scarseggiano,dammi solo brutte notizie :D per quanto riguarda farpoint si,se lo compro sarà solo con l aim,altrimenti non avrebbe senso per me. Cmq grazie delle varie info riguardo skyrim

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Provata la demo di Statik, fantastico.. metto in lista.
Provato anche Spiderman Homecoming VR Experience.. delusissimo. Sono stato tutto il tempo ad aspettare di poter fare un pò di web swing, ma appena la situazione diventa interessante finisce tutto.  :no:

Spiderman è l'unico videogioco dove il movimento aggancia&tira ha un senso, cioè è il suo.
Anche io delusione nella demo, almeno un salto lo potevano far fare  :no:

Gli fps con sto sistema proprio no. Aborro.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si, la cosa strana di Spiderman VR è che ok si gioca con la fisica, con la tela e tutto, ma è ovvio che chiunque lo prova vorrebbe farsi un voletto tra i palazzi, ed è proprio la cosa che manca!
Non è possibile che alla fine ti fanno
Spoiler (click to show/hide)
e ti fanno fare sto web-swing che ti fa esaltare all'inverosimile ma poi subito t'accorgi che il momento magico dura 1 secondo e mezzo (letteralmente), vedi i titoli di coda e inevitabilmente t'incazzi. :D
What were they thinking?!

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Sono salito sul carro della VR da poco e il primo problema è stata una brutta cervicalgia che mi ha preso dopo i giorni di frenesia da "provo tutto";
praticamente per una settimana ho avuto motion sickness ad ogni minimo movimento e senza nemmeno bisogno del caschetto  :D

Ora riesco a reggere quasi tutto, almeno per brevi periodi, ma ci sono giochi anche abbastanza insospettabili che mi ammazzano. Ieri per esempio mi è successo con la demo di "The ministry of Time" che pure è quasi statico. Stranissimo, immagino dipenda dal fatto che tecnicamente è una porcheria.
 
Scavenger Odyssey resta la mia bestia nera e penso non riuscirò mai a finirlo... lo trovo mille volte peggio di Driveclub, mi fa stare malissimo dopo pochi secondi :(

Invece giochi come Battlezone, RIGS, EVE etc non mi danno nessun fastidio o quasi.

GT ora lo reggo benino, ma ricordo che uno dei miei primi test VR è stato il rally. Tempo un minuto e ho dovuto strapparmi il casco di dosso in preda a tremiti e sudori freddi... Non ho mai capito perchè nei rally di GT pare sempre di guidare una saponetta bagnata su una teglia imburrata  :|

Nella notte ho scaricato DirtRally e il prossimo sarà ResidentEvil.

Per ora sono contento dell'acquisto, ma i miei occhi patiscono un po'. Ho provato sia con gli occhiali che senza, ma non ho ancora capito cosa sia meglio...
gli occhiali portano ad allontanare il visore perdendo un po' di immersione e facendo entrare luce... e inoltre sfregano - volenti o nolenti - contro gli schermi.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di rigature?
« Ultima modifica: 06 Dic 2017, 16:49 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Scavenger Odyssey resta la mia bestia nera e penso non riuscirò mai a finirlo... lo trovo mille volte peggio di Driveclub, mi fa stare malissimo dopo pochi secondi :(

Cosa mi hai ricordato! Anche io non lo finirò mai, ed è un peccato perchè mi stava piacendo, ma ero arrivato al punto che stavo malissimo anche al solo pensiero di giocarlo.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Io aspetto sempre che mi arrivi il coraggio per iniziare re 7  :-[

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Si RIGS può' essere bello intenso.

Invece Rush of Blood dovrebbe essere ben digeribile a tutti.

Doom VFR per PSVR é stato segato un po' dappertutto per via dei controlli. Se qualcuno lo prende, è possibile avere un'opinione onesta e semi-approfondita sul gioco?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Botta di culo abnorme per una volta...ho preso skyrim Vr a  35 euro,! Trovato su subito e mi stava pure a 20 min da casa! L ha rivenduto perche gli dava nausea,mentre a me ,almeno dalla prima ora di gioco non da fastidio. Ho messo tutto fluido e un po di campo che si restringe duramente gli spostamenti. Per ora ottimo lavoro anche se il gioco graficamente paga molto lo scotto di essere di qualche annetto fa. Sono un po scomodo i menu e le varie indicazioni comprese le barre della vita e stamina e altre cosucce. Cmq per ora promosso e molto poi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
bene bene bene... vi vedo in tanti sul carro della VR finalmente, son contento!
La nicchia deve allargarsi abbastanza da giustificare investimenti più importanti ed accellerarne lo sviluppo.
Per quanto mi riguarda non sto prendendo più nulla per PSVR perché per me la qualità del tracking e dei move è insufficiente (Oculus + Touch con tre telecamere posizionate sul soffitto è praticamente next-gen).

Ho preso però Statik che sembra veramente geniale nel suo piccolo.
Speriamo che Sony cominci ad investirci sul serio. Per ora di giochi che si avvicinano ad un AAA ha finanziato
il solo Farpoint la dove Oculus Studio con Lone Echo e Arktika.1 ha alzato notevolmente l'asticella.

Bon che la VR sia con voi!


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
ti fanno fare sto web-swing che ti fa esaltare all'inverosimile

Il gioco del web-swing c'è già ed è Windlands, però occhio che è per stomaci forti (e purtroppo non c'è una demo).

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23914.msg2297885#msg2297885
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Oculus Studio con Lone Echo e Arktika.1 ha alzato notevolmente l'asticella.


Rayx, Lone Echo l'hai provato?
Ho visto dei filmati dove mi ha stupito il modo in cui interagisce con oggetti/persone. Sembra assolutamente fantastico