Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
The Solus Project è molto valido. Grafica a parte è una bella avventura, molto immersiva e a tratti molto impegnativa nella sopravvivenza. Il mondo da esplorare non è un sandbox ma è abbastanza grande da annullare la sensazione di corridoio. Ottima longevità ho superato abbondantemente le 10 ore. Lo consiglio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Finito. Gran bel gioco. Una ventina di ore, nell'ultima parte impreziosito anche da ambientazioni monumentali suggestive. Impegnativo ma mai frustrante. Merita.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sullo store c'è una nuova collezione di demo:

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/playstationvr-demo-collection-2/cid=EP9000-CUSA09159_00-PSVRDEMODISC0002

Ecco la lista:

Battlezone®
EVE: Valkyrie
Moss
Star Child
The Persistence
Thumper
Tiny Trax
Dino Frontier *
Fantastic Contraption *
Job Simulator *
Raw Data *
Rez Infinite *

*richiede PlayStation®Move

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Ottimo grazie. La scarico appena posso.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.115
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Uuuu cavolo c'è anche Moss e Raw Data!
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Rez Infinte anche col controller
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Giocati i demo. Roba molto interessante. Avevo totalmente ignorato Raw Data ma pare divertente. The Persistence al di là del fatto che non mi ha convinto completamente, non lo trovo nello store.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.115
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Con l'offerta di oggi di amazon ho preordinato Skyrim VR...
Non l'ho giocato normale, ma sono un fan di Morrowind.
Farà cagare perchè non nasce per il caschetto ma dopo aver visto il video con i movimenti liberi (che a me non danno fastidio) ed il track con il doppio move per spada e scudo...non ho resistito.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Sono molto curioso. La VR impone ritmi deambulatori lenti e con il coinvolgimento anche fisico del combattimento mi dà l'idea di affaticare molto. Giocato un'ora per volta non so quanto possa appassionare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Provata ieri la demo di Moss e mi è piaciuta parecchio anche se è un po' corta. Graficamente fa il suo ma è proprio l'idea di un gioco finto 3d che diventa 3d grazie alla vr che mi intrippa non poco. Penso a Nintendo e a Mario e a quel gorilla di Reggie che dice che la vr non interessa a Nintendo perchè non è divertente (leggi: switch non ce la fa quindi non ci interessa). Il senso di fisicità e profondità che da la vr sarebbe invece perfetto in giochi come Mario, ma pure in Zelda, ma pure...in praticamente ogni gioco.
Sto bozzo di VR di Sony ti apre un mo(n)do nuovo di vedere il videogioco, qualunque esso sia, e mi sorprende che gli sviluppatori stiano pensando praticamente tutti a sviluppare giochi in prima persona quando invece ci sarebbe spazio per titoli in terza (in 3d o isometrico/finto3d) e per migliaia di conversioni di giochi già usciti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Provata ieri la demo di Moss e mi è piaciuta parecchio anche se è un po' corta. Graficamente fa il suo ma è proprio l'idea di un gioco finto 3d che diventa 3d grazie alla vr che mi intrippa non poco. Penso a Nintendo e a Mario e a quel gorilla di Reggie che dice che la vr non interessa a Nintendo perchè non è divertente (leggi: switch non ce la fa quindi non ci interessa). Il senso di fisicità e profondità che da la vr sarebbe invece perfetto in giochi come Mario, ma pure in Zelda, ma pure...in praticamente ogni gioco.
Sto bozzo di VR di Sony ti apre un mo(n)do nuovo di vedere il videogioco, qualunque esso sia, e mi sorprende che gli sviluppatori stiano pensando praticamente tutti a sviluppare giochi in prima persona quando invece ci sarebbe spazio per titoli in terza (in 3d o isometrico/finto3d) e per migliaia di conversioni di giochi già usciti.

se hai da poco psvr potrebbe esserti sfuggito Robot Rescue, il platform del robottino che c'è in The Playroom, la raccolta di minigiochi gratuita che trovi sul psn, lì si erano già viste le potenzialità della terza persona in un platform, se Sony avesse pensato di farne un gioco completo probabilmente l'avremmo già comprato tutti e sarebbe stata una KA

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Provato a suo tempo e anche lì ho apprezzato le potenzialità del vr in giochi "tradizionali" dove il vr è un'aggiunta e non il motivo d'essere.
Un god of war o in GTA in vr sarebbe bellissimo, ma mi vengono in mente klonoa, crash Bandicoot, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Megato rainfall.... qualcuno lo ha provato?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Ci sarebbe Theseus, God of War wannabe, ma ho letto che dura appena un'ora e non ho voluto investirci su.
Per chi ha al plus è il momento di accattare gratis Rush of Blood. Divertente giochino.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
C'è anche Mervils giochino alla Zelda con una discreta longevità che merita la spesa