Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 496617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Se proprio dovessi sceglierne due adesso direi Batman e Job Simulator.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Io per ora ho fatto solo demo, ce ne sono parecchie, e VR Worlds.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Batman mi sa che lo prendo subito.
A seguire aspetto qualche sconto e prendo DriveClub VR, Robinson [questo forse è già in sconto] e Job Simulator [giusto perchè mi fido di vitoiuvara, inoltre mi sembra una simpatica stronzatiella da far provare ad amici&parenti].

Ah, e Resident Evil 7 ovviamente.
« Ultima modifica: 12 Gen 2017, 15:10 da piwi »
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Avete consigli per il setup, a parte quella robina coi tasti per regolare la visiera che ti fa fare all'inizio?


Ti copincollo la mia guida all'uso:

Il disco demo dovresti averlo già, se non ce l'hai, scaricalo subito:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/playstationvr-demo/cid=EP9000-CUSA06853_00-PSVRDEMODISCDIG1?smcid=pdc:it-it:pdc-buy-playstation-store:accessorygrid-compra-adesso:null:STORE-MSF75508-JANSALE17

Poi scarichi pure Playroom VR:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-playroom-vr/cid=IP9100-CUSA04318_00-EU00000000000000

La tolleranza verso la VR varia da persona a persona, ma io ti suggerirei di impostare le tue prove evitando l'approccio "figurati se io sto male".

Io per la prima serata ti direi di partire con questi:

-VR WORLDS Ocean Descent
-Thumper
-Tumble
-Kitchen (brevissimo)
-Wayward Sky
-Allumette (cortometraggio)
-Playroom VR (tutte le stanza, tranne la 1-2)

Questi non dovrebbero indurre alcuna motion sickness e intanto ti abitui l'occhio.
Se finisci con Playroom VR, puoi passare alla sessione dei giochi 'movimentati' partendo appunto dalla stanza 1-2, con il platform.
Di seguito ho messo altri giochi elencati a rischio crescente di nausea, almeno per la mia esperienza.

-Playroom VR (stanza 1-2)
-Rez Infinite
-Until Dawn: Rush of Blood
-EVE Valkyrie (brevissimo)
-Resident Evil 7: The Beginning Hour
-Battlezone
-Rigs

Se a questo punto ne vuoi ancora, puoi provare:

-Here They Lie
-DriveClub VR


Qualche raccomandazione:

Spoiler (click to show/hide)


Per i giochi che ti ho suggerito, ti indico la posizione IMO preferibile per goderne appieno.
I giochi che non hanno un'indicazione vanno bene sia da seduti che in piedi.

ATTENZIONE: alcuni giochi tarano la posizione di partenza in base a dove uno si trova all'inizio.
Per dire, in The Assembly sono partito seduto e poi mi sono alzato in piedi. Il risultato è che avevo la visuale di un uomo alto 3metri, perché l'altezza media era tarata sulla mia posizione seduta.
Quindi rimani nella posizione di partenza e ti eviterai dei possibili fastidi.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 20:49 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma davvero li giochi in piedi?  Ti trovi meglio? io finora ho fatto tutto da seduto...

Ah, è possibile che non ci fosse la pellicola sulle lenti del mio visore? Io non l'ho tolta e non mi pare ci sia niente, stasera riguardo meglio!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma davvero li giochi in piedi?  Ti trovi meglio? io finora ho fatto tutto da seduto...

Dipende dai giochi. Se il gioco non richiede di muoversi spazialmente va bene anche seduto, altrimenti è folle non mettersi in piedi: perdi il 50% dell'immedesimazione.

C'è il malus della scatolina dei connettori del casco che cozza contro la gamba (o striscia a terra, sotto una certa altezza).
ATTENZIONE: non girate sempre dalla stessa parte, altrimenti dopo un tot vi attorcigliate.
ATTENZIONE 2: meglio avere lo spazio delimitato (tipo divano dietro e tavolino davanti) così non rischiate di andare a zonzo per casa in caso di perdita di orientamento.



Citazione
Ah, è possibile che non ci fosse la pellicola sulle lenti del mio visore? Io non l'ho tolta e non mi pare ci sia niente, stasera riguardo meglio!

Sì, è possibile che non ci fosse. Ma è anche possibile che tu non l'abbia notata.
Ci sono testimonianze di entrambe le situazioni.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Sono entrato anch'io nella grande famiglia PsVR *__*
Ho trovato un'offerta a cui era davvero difficile rinunciare [PsVR + telecamera, VR World, 2 move + base di ricarica a 300€, con scontrino e scatola].


No vabbè dove
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mi sa da un privato
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Anche usato è un prezzone, a quella cifra si trova solo il casco
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Anche usato è un prezzone, a quella cifra si trova solo il casco

Ma solo perché non ha parlato del pompino.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Sono entrato anch'io nella grande famiglia PsVR *__*
Ho trovato un'offerta a cui era davvero difficile rinunciare [PsVR + telecamera, VR World, 2 move + base di ricarica a 300€, con scontrino e scatola].

Ho provato la demo di CoD e già mi è esploso il cervello  :D
Adesso provo con calma VR Worlds e le due demo di Resident Evil.

Avete consigli per il setup, a parte quella robina coi tasti per regolare la visiera che ti fa fare all'inizio?
Ma soprattutto, che giochi prendo adesso?
Quali sono i vostri 2-3 giochi irrinunciabili da cui posso partire? ^^

secondo me, a meno che proprio non ti piaccia il genere, Rush Of Blood è un must have, Batman sarà carino ma occhio che dura pochissimo, io tornassi indietro non lo riprenderei a prezzo pieno

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Bastardi ricconi voglio giocare a X-wing vr mission
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
intanto hanno annunciato il dlc che aggiunge la vr per Dirt Rally, a pagamento s'intende
« Ultima modifica: 12 Gen 2017, 17:07 da Migcar »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Anche usato è un prezzone, a quella cifra si trova solo il casco

Ma solo perché non ha parlato del pompino.
:D

Preso usato, ma pare nuovo. Ho provato visore e camera prima, chiaramente. Inoltre mi ha regalato un po' di altra roba che non usa più perchè è passato alla PRO ^^
[un hub da attaccare alla parte anteriore della PS4 e delle ventole da metterci dietro].

In generale vi consiglio, più che guardare i mercatini nei forum di vg, di dare un'occhiata su Facebook ai gruppi Compro/Vendo/Regalo della vostra città. Di solito si trovano prezzi interessanti. Io l'ho trovato lì per puro caso e mi è andata bene perchè dopo poco c'era già gente in attesa.

Grandissimo Nemesis comunque, ora mi leggo tutto con calma e stasera mi sparo un paio d'ore di VR prima di andare a nanna [per sempre :D].

Come primo assaggio comunque ho provato:
- la demo di CoD, come prima cosa.
- Playroom un po' tutti ma di sfuggita. Molto bello quello in cui si impersona il drago e bisogna dare capocciate ai palazzi.
- VR Worlds: London Heist [di questi ho provato anche il gioco dello squalo in un centro commerciale].

Per ora motion sickness zero, giusto un po' di giramenti di testa nel gioco con i robottini da salvare in playroom ^^

edit. si, anche Rush of Blood è in wishlist. Mi sa che aspetto un po' di scontoni, tanto per ora le demo mi bastano e avanzano.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Ma davvero li giochi in piedi?  Ti trovi meglio? io finora ho fatto tutto da seduto...

Ah, è possibile che non ci fosse la pellicola sulle lenti del mio visore? Io non l'ho tolta e non mi pare ci sia niente, stasera riguardo meglio!

Batman va' giocato rigorosamente in piedi!

Tra l'altro, visto che l'immedesimazione é forte ed é facile confondersi su dove ci si trova nella realtà, io tengo il cavo vr sopra la spalla sinistra, quasi come un cordone ombelicale per aiutarmi a non perdere la bussola.

Oltre naturalmente ad avere creato un'aerea di movimento sicura delimitata da divano e tavolino come il buon Nemesis raccomanda.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem