Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492378 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Innanzitutto ciao a tutti, benritrovati.

Mesi fa parlando con Nemesis gli dissi che per me la Killer-app della VR è l'E3 visto dalla prima fila del E3, con il sorround della gente tutta intorno, l'audio ambientale un po' caotico, guardarmi intorno e vedere gente che chiacchera ride e si entusiasma. L'E3 visto dalle poltroncine migliori senza muoversi dal divano di casa propria.

Che dite l'anno prossimo lo faranno??

Welcome!
Ho risposto a questo poco post fa.

Il problema è che la definizione va un po' a farsi friggere, che per i filmati dei videogiochi non è proprio il massimo. Inoltre la definizione limitata fa perdere sempre più dettagli quanto più in lontananza si va. Per dire, la prima fila all'E3 potrebbe essere già abbastanza lontana da rendere il faccione di Layden un pastone di pixel. Più probabile una camera on stage.

Questo da solo potrebbe spingere a non presentare le convention principali, anche per non svilire i prodotti pubblicizzati.
Però sarebbe sciocco da parte di Sony non creare contenuti dedicati, come dei box per respirare l'aria della fiera o vedere da vicino i prodotti presentati (tipo nuove periferiche o console).
Qualcosa faranno, ma temo che l'E3 360° sia un po' lontano dal poter essere visto  :(

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Avevano fatto una roba simile già per la notte degli Oscar usando il visore samsung. Io non ho provato quindi non so dire nulla sulla qualità del tutto
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Sicuramente una nuova frontiera del platform, se Japan Studio riesce a mantenere un'interazione creativa fra il giocatore fisico e il robottino (comunque controllato dal giocatore).
<3
anche per me la demo del robottino è piaciuta tantissimo, un gioco completo così lo pagherei a prezzo pieno ora stesso.
E finalmente capite perché ero tanto in fissa per una roba all'apparenza banale come Lucky's Tale su Oculus  :baby:


Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Avevano fatto una roba simile già per la notte degli Oscar usando il visore samsung. Io non ho provato quindi non so dire nulla sulla qualità del tutto
Driveclub a livello di ms come lo hai trovato?

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Il demo del robottino fa davvero un'ottima impressione. Già così i controlli mi sono parsi perfetti, chissà quanto impiegherebbero a fare una ventina di livelli.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Avevano fatto una roba simile già per la notte degli Oscar usando il visore samsung. Io non ho provato quindi non so dire nulla sulla qualità del tutto
io aspetto che scai faccia la partnership con soni per le partite di calcio in vr... ops... non vi ho detto nulla...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Vorrei un amico.


Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Certo a leggere 'sto topic è un po come voler star a dieta la domenica a casa di nonna...Il post del platform nintendoso mi ha steso.

Pero' che cazz, c'è il "dettaglio" della pro...girerà tanto meglio sulla nuova playstation? Cioè spendo 450 carte per un giocattolino embrionale per giocarlo sulla sorellina piccola?
.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Avevano fatto una roba simile già per la notte degli Oscar usando il visore samsung. Io non ho provato quindi non so dire nulla sulla qualità del tutto
Driveclub a livello di ms come lo hai trovato?

Non ho problemi di ms , nemmeno in DC , l unica cosa è che lo trovo uno dei titoli peggiori a livello tecnico . Dentro la macchina è ok ma poi più si guarda lontano più si impasta fino a vedere i pixel con tanto Aliasing. Migliora un pelino se si gioca con la visuale esterna.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Pero' che cazz, c'è il "dettaglio" della pro...girerà tanto meglio sulla nuova playstation? Cioè spendo 450 carte per un giocattolino embrionale per giocarlo sulla sorellina piccola?

La questione non è tanto come girerà su PRO, quanto il fatto che su PS4 gira bene.

La PRO può aspettare, se proprio devi scegliere. Poi la prendi più avanti a ragion veduta, ammesso che ne valga davvero la pena.

Se vuoi farti un regalo per Natale, quello è il VR.
« Ultima modifica: 19 Ott 2016, 23:28 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.090
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Anche secondo me.

Anche perchè alla fine fine la PRO da sola sarà quella che nel breve periodo ti darà di meno.
Il VR sicuro è subito effetto novità/wow, e "del futur non v'è certezza"

Ah ma  ora che mi viene in mente...
qualcuno di voi che ha preso il "trespolo", porta gli occhiali?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Il trespolo è una vaccata, perché espone le lenti alla polvere e ai rischi di una casa dove si aggirano animali.

Meglio usare la scatola grigia della confezione o quel coso qui:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ITGV7TO/ref=mp_s_a_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1476913741&sr=8-12&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=playstation+vr
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Ho scoperto il piacere di una vita box-free e per quanto il packaging di VR sia figo é durato la bellezza di 5 minuti in casa.

Io uso il "sacco" della Shoei per il casco della moto. Semplice, economico, pratico.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Oggi ho fatto un po di shopping di titoli Vr, volevo prendere solo Rush of Blood e Rez e alla fine ho preso anche Batman e Sportsbar. In attesa di tirare giu i 2 pezzi grossi (in giga) ho provato Rez e soprattutto Sportsbar, simulatore di sala bar con dentro il biliardo, le freccette e l'airball e un jukebox.Il biliardo funziona veramente bene a patto di mettersi subito e poi mantenerla in una posizione tale che quando si mira con la stecca i due move non siano allineati in modo che uno copra l'altro davanti alla telecamera altrimenti il tracking va a puttane e di usare principalmente l'hulk-mode per spostarsi (praticamente premendo I due tasti centrali superiori dei move si sposta tutto lo scenario), anche l' airball è notevole, in entrambi I casi sembrava di essere li per davvero, pazzesco