Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492510 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Io non vedo l'ora di provare esperienze sempre più esclusive,anche solo di esplorazione.
Lancio col paracadute,bungee jumping,entrare in uno stadio gremito di persone,salire su un palco per un concerto...sogno in un futuro prossimo di poter vedere una finale di calcio con una postazione dedicata per tutti i possessori di Vr,come se fossi allo stadio,dalla tribuna vip.
Sinceramente più che ai giochi,spero più in applicazioni/esperienza visive.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Ho giocato Playroom VR.
Da qualche parte ho scritto che i platform non hanno senso in VR.

Devo smettere e di dire stronzate...

Spoiler (click to show/hide)

Il platform contenuto in Playroom è una demo tecnica spettacolare.  Un marione , un crash o un ratchet sarebbero definitivi. La vr in 3 persona funziona anche meglio della prima
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Fatte le prime 2 ore e mezza.
Sto bene, e già non è poco.  :D
Graficamente è molto meh, molto sfocato, e qui si chiudono le note negative tecniche. Facile il montaggio e comodo da indossare.
Per il resto davvero tanta roba. Resident evil non credo possa essere descritto, va provato. Impressionante il demo Platform di playroom, bellissimo. Driveclub una chiavica invece, oltre ai problemi di downgrade hanno tolto il controllo col Motion tilting, incredibile  :(.
Bellissimo rush of blood, mi sa lo prendo.
Rez bello ma sempre lui, ne ho abbasta.
Nota al merito per bound, si va oltre al gioco. Dovessi far vedere un gioco a mia moglie le farei vedere questo. A mio parere artisticamente pazzesco. E infatti lo ho comprato.
Here they lies come the kitchen: si riscrive la storia dell'horror e si intravedono le potenzialità infinite della vr.
Insomma soddisfatto, si è all'alba di una nuova era.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Dimenticavo: Uscita audio hdmi abilitata!! Posso usare le cuffie 5.1. ;D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Graficamente è molto meh, molto sfocato, e qui si chiudono le note negative tecniche. Facile il montaggio e comodo da indossare.

Mi puzza che come l'indossi o la distanza focale (o entrambi) non siano impostati correttamente. Si i pixel si possono vedere, ma una volta impostato tutto correttamente e' tutto visualizzato in modo chiaro e cristallino. Un buon banco di prova e' Rez: se impostato correttamente si vede veramente da dio. Cristallino. Non c'e' la minima traccia di "sbavatura" dei colori e le immagini sono ottimamente delineate e definite.

Quando si prova il VR a random da amici o negozi e' normale che sia leggermente sfocato. Ma visto che sei a casa ed e' tuo ti raccomando di spenderci un po' di tempo fino a trovare la posizione perfetta per i tuoi occhi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Arit mi raccomando regola la distanza degli occhi nel menù di PSVR e regola bene il caschetto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Graficamente è molto meh, molto sfocato, e qui si chiudono le note negative tecniche. Facile il montaggio e comodo da indossare.

Mi puzza che come l'indossi o la distanza focale (o entrambi) non siano impostati correttamente.


Senza dubbio è così.
Anche io ieri a un certo punto ho iniziato a vedere sfocato ma era solo perché il casco si era mosso sulla testa. Rimesso a posto e tutto era nitido.

Benvenuto nel club Arit   :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
HO VISTO LA LUCE

Come dicevo ho giocato a PlayroomVR e il livello di coinvolgimento è stato massimo. Il meglio che ho avuto finora con VR.
Entrando nel Saloon facevo la camminata da cowboy sul posto, usando il laser da acchiappafantasmi simulavo il rinculo del fucile protonico, salendo dalle profondità marine ho spalancato la bocca facendo un verso da Godzilla, voltandomi indietro nella Sala Giochi, non ho potuto fare a meno di ricambiare il saluto dei Bot VR. Splendido, mi sono divertito come uno scemo  :D

Ma è nella stanza 1-2, quella del platform, che la mente ha blownato.




Comincio così, in questo mondo nintendoso, con il cielo azzurro, le nuvolette, i ciuffi d'erba, qualche moneta sparsa in giro e una musichetta rippata da Mario64. L'ispirazione è palese, ma sa anche un po' di sfida.
Nel mondo di gioco il dual shock fluttua mentre a terra vedo proiettata l'ombra del mio avatar digitale, un'unità robotica tipo EVE di Wall-E. Muovo la testa e l'ombra si muove di conseguenza.
Poi dal pad salta fuori un robottino petulante, che guarda verso di me e agita la manina. È lì, davanti a me. Salta a terra e aspetta.
Cosa aspetta? Che io lo faccia muovere con lo stick sinistro. Il robottino parte e un sorriso scemo mi si stampa sulla faccia. Mi gira attorno, saltella ed è lì davanti a me. Poi lo spingo in avanti e lo schermo mi scivola sotto i piedi.
Ho un senso di vertigine, zero nausea, mi pare di cadere in avanti. È strano ma a suo modo divertente. Mi abituo presto.




Vedo un bot VR che sembra spaventato, sconfiggo due nemici e lo salvo. Il robottino da una pedata nel culo al bot che vola contro lo schermo e poi ricade dentro un'apposito vano allocato nel dualshock virtuale. Proseguo.
C'è un baratro da superare e dal dualshock esce un rampino. Usando il touchpad posso lanciare un gancio verso un punto d'appoggio. Faccio saltare il robottino sul cavo teso e lo faccio correre su di esso. Mentre è sulla corda, posso alzare o abbassare il dualshock, permettendo al robottino di raggiungere le monete che svolazzano in aria o facendolo raggiungere piattaforme nascoste.









Arrivo a un vicolo cieco ma il rampino mi permette di strattonare il muro e di farlo cedere (peccato si utilizzi il touchpad e non il giroscopio). Preseguo, inchinandomi leggermente per non picchiare la testa sulla volta della grotta creatasi.
Trovo una carrucola che dovrebbe permettermi di salvare un altro bot VR ma non capisco come azionarla. Ci giro intorno, io non il bot, e guardo il marchingegno da tutte le parti cercando di trovare un pulsante. Niente. Proseguo.

Infine mi imbatto in uno scivolo impervio e mi butto giù senza pensarci due volte. Vertigine!
Quando arrivo in fondo mi volto. Che bello ^^





Ultima chicca. Faccio salire il robottino su una piattaforma e tutti i bot VR salvati schizzano fuori dal controller e salgano sulla piattaforma, il peso di ognuno aggiunge aria ad un palloncino che si gonfia di conseguenza. Poi il robottino salta sul controller dove ora si vede una specie di fionda in minuiatura. Il robottino mi invita ad azionarla. Scorro all'indietro il dito sul touchpad. Il robottino mi invita eccitato a sparlo contro il pallone. Lo faccio, il pallone esplode. Impagabile




Ultime due considerazioni:

1) questo deve diventare un gioco stand alone tipo now. I bot sono bellissimi da vedere e il platform così è una cosa fuori di ogni ragione.

2) (tratta da GAF) pagherei per vedere la faccia di Miyamoto mentre gioca a questa cosa.

« Ultima modifica: 25 Mag 2018, 20:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Post bellissimo! In questo momento non posso e non devo, ma condivido il vostro entusiasmo :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Mi stai facendo copiosamente sbavare Neme...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.093
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Mi stai facendo copiosamente sbavare Neme...

Mi aggiungo allo "sbavo"

Però in compenso l'ho ordinato  :-[

Quindi l'hype sale ancora...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Però in compenso l'ho ordinato  :-[

Respect  :yes:
Join the madness!!

Come sapete io non sono un patito di quei giochi lì. Non oso immaginare quanto debba essere bello per uno che invece li ama. Oltretutto, il giochino ha veramente qualcosa della magia Nintendo. Certo, è un breve tratto di gioco e non è detto che sappiano riversare altrettanta creatività in un gioco ad ampio respiro, però spero ci provino.

Ieri comunque è stata la mia terza sessione di gioco.
Ho messo su Bound per fare una prova, Thumper (che invece sto giocando) e poi Playroom. Sono giochi stomac-friendly, infatti non ho avuto alcuna nausea o affaticamento.

A questo punto devo pensare che, scegliendo oculatamente i giochi, anche chi ha problemi con il mal di mare/auto potrebbe avere esperienze notevoli in VR. Certo i titoli che prevedono deambulazione diretta e libera restano un problema.

Bound è piacevole in VR ma niente di più.
Il gioco non mi piace/interessa, almeno per ora.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Da come descritta da Neme la Killer app sembra proprio Playroom VR.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Da come descritta da Neme la Killer app sembra proprio Playroom VR.

Considera che è gratis.

A vederlo è fenomenale e mi sembra assurdo che non abbiano già ufficializzato una versione ampliata di questo titolo.
Purtroppo nella sua forma attuale è abbastanza limitato (anche se ci sono stanze da sbloccare, quindi qualche oretta la si può passare).

Già che ci sono linko questo post sul design dei vari bot VR, davvero bellissimi ^^

https://blog.it.playstation.com/2016/09/27/come-sono-stati-realizzati-gli-adorabili-bot-vr-di-the-playroom-vr/




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%