Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 496343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Sono riflessioni valide, ma allo stesso abbastanza capziose.

E' perfettamente ovvio che un caschetto di VR isola dal mondo esterno.
E' pensato per fare esattamente quello. Portarti in un mondo altro.
E' chiaro che chi non vuole, o non può, isolarsi completamente dal mondo esterno è meglio non lo usi. Ma il contrario sarebbe un controsenso.

Che poi non è che se indossi il vr ti teletrasporti in un altro mondo. Stiamo un po calcando la mano sulle reali possibilità che offre. Basta alzare il visore per sbirciare la stanza.  Nel caso di ps vr c è un tasto comodissimo. E poi si possono trovare dei compromessi , giocare senza cuffie o a volume basso. Magari tra 15 anni se la ricerca vr continua potremo trovarci veramente in situazioni di isolamenti totale ma per ora alla fine sono solamente un paio di occhiali , un evoluzione del view master di 50 anni fa.
Capisco chi è restio ma personalmente trovo l isolamento di pad + cuffie esattamente identico. Quando vai al cinema ti isoli nello stesso identico modo. Basta trovare un equilibrio . Le sessioni vr poi sono comunque molto molto più brevi o almeno all inizio.
« Ultima modifica: 18 Ott 2016, 12:53 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Ragazzi criticare un casco per la realtà virtuale perché fa bene il suo lavoro (isolare in un modo appunto virtuale) mi pare un controsenso...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Non è quello il punto, anche l'eroina fa bene il suo lavoro. :D

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Non è quello il punto, anche l'eroina fa bene il suo lavoro. :D

Se è per questo il rock n roll è la musica del demonio  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Domanda: sono l'unico che, entrato nella VR, sente prorompere inarrestabile il desiderio di pigliarsi anche una PRO per godere al meglio del PSVR?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Domanda: sono l'unico che, entrato nella VR, sente prorompere inarrestabile il desiderio di pigliarsi anche una PRO per godere al meglio del PSVR?
Ho ordinato la vr da Devil proprio oggi, ancora mi deve arrivare, ovviamente ma già lo stavo pensando  :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Ragazzi criticare un casco per la realtà virtuale perché fa bene il suo lavoro (isolare in un modo appunto virtuale) mi pare un controsenso...

Eh lo sto a dì da moh  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Nessuno sta criticando, alcuni di noi stanno dicendo che vedono difficile una larga diffusione in tempi brevi per il problema dell'isolamento.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Domanda: sono l'unico che, entrato nella VR, sente prorompere inarrestabile il desiderio di pigliarsi anche una PRO per godere al meglio del PSVR?
Eh, vedi prima se ci saranno effettivi miglioramenti nel VR di Pro che non lo darei così per scontato :'0

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Domanda: sono l'unico che, entrato nella VR, sente prorompere inarrestabile il desiderio di pigliarsi anche una PRO per godere al meglio del PSVR?
Eh, vedi prima se ci saranno effettivi miglioramenti nel VR di Pro che non lo darei così per scontato :'0

Il discorso è sempre relativo alla supervalutazione della PS4 presso GameStop (e al fatto che di vendere a privati non ho nessuna intenzione).

Miglioramenti alla VR ci saranno di certo, forse non molto significativi, quello sì.
Per Thumper hanno già annunciato un'effettistica superiore mentre per Bound dicono questa roba qui: 

Citazione
VR mode: rendering to 4K internal screen which is then supersampled to 1080P display in PSVR + new effects like volumetric lights + sharper shadows

Niente di trascendentale certo.
Poi ha anche la presa USB sul retro  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Ok che è presto, ma com'è tornare a giocare roba senza visore? Sembra tutto di serie B, inutile?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Non è quello il punto, anche l'eroina fa bene il suo lavoro. :D
Beh, ora che ci penso... con 400€, altro che realtà virtuale... potrei farmi un gran bel viaggio in un altro universo  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Eh, vedi prima se ci saranno effettivi miglioramenti nel VR di Pro che non lo darei così per scontato :'0

Una tra le poche certezze di Pro (macinare più pixel rispetto alla "liscia") dici che non la sfruttano?! :-\
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Nessuno sta criticando, alcuni di noi stanno dicendo che vedono difficile una larga diffusione in tempi brevi per il problema dell'isolamento.

ti rispondo di qui:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23899.msg2293881#msg2293881
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ok che è presto, ma com'è tornare a giocare roba senza visore? Sembra tutto di serie B, inutile?

Al momento io non ho alcuna intenzione di tornare indietro.
Il (non molto) tempo che dedico ai VG, sarà in VR, almeno per le prossime settimane. Diciamo fino a TLG.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%