Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Sì, beh, se ti metti a lanciare blu ray tipo stellette ninja capace pure che decapiti qualcuno. Oppure, se metti la console arrotolata con i cavi intorno al collo può essere pure che finisci impiccato.
Detto questo, nella consapevolezza che gli idioti esistono, perché mai un cavo, uno, che divide il videogiocatore dal mobile tv dovrebbe rappresentare un problema?


The World's Not Set in Stone

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Smettila di dare suggerimenti idioti! Là fuori c'è gente che non aspetta altro!


:P

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Smettila di dare suggerimenti idioti! Là fuori c'è gente che non aspetta altro!


:P

Solo per dire che, al netto di eventuali Darwin Award, la storia dei cavi è un finto problema...
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Infatti è il solito rant ad minchiam del Babaz.
Lo schema dei cavi è questo qui:

Oddio, fermo restando che ci si abitua a tutto, non mi sembrano proprio pochi cavi eh...

Quello che vuoi. Peraltro sono stato proprio io a postare la cosa. Ovvio che meno cavi ci sono e meglio è, ma non è che ogni volta che succede qualcosa, vuol dire che il cazzo di mondo sta per finire.

E' un fastidio per il setup iniziale, ma PSVR non è mica roomscale come Vive, hai poco da gironzolare per la stanza.
L'unico problema è il gatto che, mentre tu giochi, lui se magna er cavetto.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Un tizio che dichiarava di essere pronto per la VR (credo parlasse di Oculus, nello specifico) e poi inquadrava questa stanza semi vuota con fili appesi al soffitto e un groviglio di cavi...

Mi viene da pensare che fosse Vive, visto che ha anche i cavi supplementari per i sensori roomscale e che richiederebbe il cavo del casco attaccato al soffitto, perché con Vive puoi effettivamente muoverti.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Quando cozzerete col cranio su uno spigolo io sarò lì a consolarvi.
Lo stile è...
^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Mi viene da pensare che fosse Vive, visto che ha anche i cavi supplementari per i sensori roomscale e che richiederebbe il cavo del casco attaccato al soffitto, perché con Vive puoi effettivamente muoverti.


Attenzione col Vive i sensori sono wireless.
Il cavo al soffitto è solamente per comodità per non ritrovarselo tra i piedi. Visto che sto ristrutturando casa da cima a fondo ho previsto un sistema di canci/carrucole a soffitto per far passare il cavo del Vive.

In generale comunque anche il solo cavo che arriva fino alla testa, da seduti, può essere una rottura quando ci si guarda dietro. In quel caso, almeno alla scrivania, ho risolto con un "braccio" di metallo che mi tiene il cavo in alto.
Al divano non saprei come poter fare, ma una soluzione la si trova in base alle proprie esigenze/spazio.

Prima compratelo e poi ci pensate insomma.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Non sono pochi, ma una volta montato tutto finisce lì. Sotto l'eventuale mobile. O no?

Si si, niente di drammatico, diciamo che però tra cam e hub non è che sia tutto facilmente nascondibile, sopratutto quest'ultimo, altrimenti ogni volta che devi collegare il visore ti tocca star li ad aprire ante.

Quello che vuoi. Peraltro sono stato proprio io a postare la cosa. Ovvio che meno cavi ci sono e meglio è, ma non è che ogni volta che succede qualcosa, vuol dire che il cazzo di mondo sta per finire.

Vabbè non mi sembra fosse quello il tono del babaz però eh.
Non è che si faticano ad accettare le critiche a Sony?  :whistle:

Scherzi a parte, il cavo al visore per me non è nemmeno un grosso problema: quello che un po' va studiato sono i cavi alla cam e all'hub. Io ho il mobiletto con le ante piccole apribili e potrei sfruttarle ad hoc, rimane il fatto che sono diversi cavi e qualche scazzo all'inizio ce l'hai. Però concordo che non muore nessuno.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Attenzione col Vive i sensori sono wireless.
Il cavo al soffitto è solamente per comodità per non ritrovarselo tra i piedi. Visto che sto ristrutturando casa da cima a fondo ho previsto un sistema di canci/carrucole a soffitto per far passare il cavo del Vive.

Non sapevo dei sensori wireless.
Il mio discorso era comunque per contestualizzare le paure millenariste del Babaz, che nascono probabilmente dal Vive, la cui corretta fruizione del roomscale è effettivamente un poco invasiva.

Nel caso del Vive, con il roomscale, quando l'ho provato c'era in effetti un amico che mi seguiva spostando il cavo da terra, ma lì il rischio di annodarcisi esiste.
Con PSVR il problema dovrebbe essere decisamente meno preoccupante.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Mi fischiano le orecchie

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Quando cozzerete col cranio su uno spigolo io sarò lì a consolarvi.
Ma guarda che il PSVR non è fatto per muoversi in giro ma prevalentemente per giocare in piedi/seduti, ti confondi col Vive.
Il roomscale con PSVR è limitato, infatti neanche si son visti giochi che sfruttano seriamente il tutto.

Infatti mi chiedevo proprio questo: ma mica per giocare dovrò andare in giro come uno scemo per casa?
Già stare seduti con un casco in testa è abbastanza imbarazzante...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Viste le paure che si stanno scatenando direi di rinominare il thread:

PlayStation VR: Il Casco che Uccide

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Oppure "la macchina infernale"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
cmq pensavo che se anche uno s'inciampa e tracolla a terra c'ha questo "casco" che lo dovrebbe proteggere no?
han pensato a tutto, bravi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Infatti mi chiedevo proprio questo: ma mica per giocare dovrò andare in giro come uno scemo per casa?
Già stare seduti con un casco in testa è abbastanza imbarazzante...

Non devi andare da nessuna parte. Al max stare in piedi e agitare le mani o muovere la testa avanti\indietro.
I giochi psvr non sono pensati per la deambulazione, a differenza di quelli per Vive.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%