Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Io ho provato sia il playstation vr che il vive. A livello di qualità costruttiva e di comodità vince il prodotto sony, non c'è da discutere :no: Così come per quanto riguarda il prezzo.

IL vive vince per la potenza brutta che ti permette il pc, e per la room scale che è una ficata pazzesca.
E i move sono una mezza ciofeca rispetto a roba come gli oculus touch o i pad di vive(tracking, mancanza anologici).

Oculus sovraprezzato :yes:



Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Questi dovrebbero essere i titoli definitivi disponibili al lancio.
https://blog.it.playstation.com/2016/10/05/ecco-a-voi-i-titoli-di-lancio-di-playstation-vr/


Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Chissà come sarà bound in vr.... Potrebbe essere bellissimo

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail

Per l'amor diddio... Lo ho provato col dk2 e a momenti vomito... :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Chissà come sarà bound in vr.... Potrebbe essere bellissimo
Ecco, diceva RayX che i titoli in terza persona rendono benissimo in VR (e no-svomits).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Chissà come sarà bound in vr.... Potrebbe essere bellissimo
Ecco, diceva RayX che i titoli in terza persona rendono benissimo in VR (e no-svomits).
confermo, la roba in prima persona (soprattutto senza riferimenti fissi come il cockpit di un'astronave) è la via più veloce per la nausea.

La roba in terza persona è quella che rende meglio perché resta "semplicemente" un modo MOLTO amplificato
di giocare quanto siamo già abituati a fare, oltre a migliorare l'esperienza da un punto di vista pratico/meccanico (ad esempio in un platform è molto più raro sbagliare la valutazione della distanza di una piattaforma)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
grazie della info RayX. E con le esperienze con il cockpit come sono le cose?

Spero di non buttare soldi in qualche esperienza strampalata. Quelli di Digital Foundry dicevano che con VR Luge, il gioco dove si va a manetta con lo skateboard nel traffico (a bomba proprio),  non son riusciti a completare un livello che sia uno senza aver un forte senso di nausea.

#teammivomitoaddosso

Nel frattempo Sony ha rilasciato QUESTO video a celebrazione del lancio.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
nella mia esperienza, ormai di oltre due anni piene di ore in VR, posso assicurarvi che le prime ore di nausea sono le peggiori.
Poi comincia ad affievolirsi fino a quasi sparire.
Ogni tanto riaffiora (soprattutto se si è stanchi oppure magari non si gioca un certo genere per un po'),
ma mai da stare veramente male.

I giochi col Cockpit proprio vanno sereni come i giochi in terza persona o quasi. Il riferimento fisso intorno fa si che il cervello creda di stare seduto in un abitacolo e quindi i movimenti non fanno andare in pappa il cervello (ok magari chi non l'ha mai provato le prime volte vomita uguale ;))

Per certi versi, in alcuni giochi la sensazione di nausea fa un po' parte dell'esperienza.
Cioè vorrei vedermi steso su uno skateboard nella realtà andando incontro al traffico e passando sotto dei tir!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ma al Luge devono dargli una sistemata, non è possibile che tutti quelli che l'hanno provato dopo 3 minuti hanno sbrattato l'incredibile. Eddaje..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Nel frattempo Sony ha rilasciato QUESTO video a celebrazione del lancio.

E io rilancio con Toniutti che, mentre prova PS VR per Repubblica, immerso nell'oceano virtuale candidamente ammette "mi è venuta voglia di pesce fritto". :D

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Io per ora non lo prendo, però mi metto seduto sulle rive del fiume Subito....
Sono convinto passeranno tantissimi cadaveri ;)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sicuro. Infatti ho un piano d'azione molto simile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Anch'io aspetto di vedere se la sinergia con PS4Pro abbia vantaggi più consistenti. La questione dell'HDR non veicolato è parecchio seria.

Poi sto notando che il MKT di Sony sta lavorando così così. Per dire: scrivono che la Slim ha una "grafica più brillante". Siamo proprio fuori.
« Ultima modifica: 07 Ott 2016, 11:22 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Infatti il visore non supporta l'HDR, e addirittura quando è collegato non puoi vedere l'HDR sulla tv.  :tired:
Detto questo, a me dell'HDR frega veramente cazzi. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City