Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
dai, dai stiamo buoni.

Nessuno mette in dubbio che gli altri prodotti siano un paio di spanne sopra. Alla fine PS VR è la nuova Alfa Romeo Arna con interni in finta pelle  per il grande pubblico di bocca buona. A livello di resa grafica PS4 è una carretta confrontata con i PC. Nessuno qui dentro si aspetta grafica ultra pompata e realistica. Anche Driveclub VR, per quanto fico ha subito un pesante downgrade grafico rispetto alla versione NON VR. Ma rende comunque l'effetto.

E riguardo al peso, avere 610 g. sul naso sarebbe un suicidio. Il visore ha un'ergonomia che gli altri si sognano. Il peso viene ridistribuito sulla fronte e sul cranio in generale.

Te l'ho detto in mille modi, provalo e fatti un'opinione.

L'esempio della moto e del casco...no, non va. In moto la testa la giri, eccome se la giri. E la gente ci mette pure la gopro sul casco, che son la bellezza di 135 grammi in più. (Si pure io la metto sul casco, si sente, ma riesco ancora a farmi vasche di 2 ore senza affaticamento).
 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
perche' il target e' l'acquirente tipo che non capisce una fava di VR

Come tutti del resto.
A parte forse lei, esimio Rettore dell'Università VR.

Può cortesemente rammentarmi, di grazia, se lei è quello di sinistra oppure quello di destra?

Spoiler (click to show/hide)

 :D :D

Scusate il doppio post ma mi era andato in bomba il telefono non riuscivo a editare quello sopra . Sorry
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
dai, dai stiamo buoni.

Nessuno mette in dubbio che gli altri prodotti siano un paio di spanne sopra. Alla fine PS VR è la nuova Alfa Romeo Arna con interni in finta pelle  per il grande pubblico di bocca buona. A livello di resa grafica PS4 è una carretta confrontata con i PC. Nessuno qui dentro si aspetta grafica ultra pompata e realistica. Anche Driveclub VR, per quanto fico ha subito un pesante downgrade grafico rispetto alla versione NON VR. Ma rende comunque l'effetto.


hai messo maxxcernylegend in ignore?  :hurt:

Sto vedendo e, ahò.. il tizio dice che non solo è più comodo e più leggero, ma anche che lo screen-door effect è inferiore a Oculus e Vive.
Ci starebbe un "vel'avevo detto io che facevano meglio con meno".
Tra l'altro state a vedere che a breve si potrà usare anche su Pc .
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
https://twitter.com/VG_Dave/status/783651627102310400

I tizi di Giant Bomb hanno provato il PSVR a casa, anziché nel capannone dove hanno gli studi, e in ambiente domestico non sembrano avere avuto problemi.

EDIT: non sono quelli di Giant Bomb. È solo un tizio che dice d'aver avuto problemi in studio e non a casa, da cui si ipotizza che qualcosa di simile sia accaduto a Giant Bomb.
« Ultima modifica: 05 Ott 2016, 22:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Hahaha, no ho il vizio di leggere tutto. Solo che io parlo di quello che ho visto e provato con mano un anno fa.

Sullo screen door effect me ne sto fuori o quasi, che tutte queste cose le ho provate quasi un anno fa e la memoria gioca brutti scherzi. L'effetto c'era, ma era accettabile e mi pareva meglio di Oculus dk 2.

Maxx sul discorso del peso dell'accrocchio può aver fatto uno scivolone, ma sulla comodità parrebbe che tutti i siti gli stiano dando ragione.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Io ho in Pre order PS VR più camera a 449,98 euro in bundle. Ho preso i move a 12 euro l'uno da GS qualche settimana fa. Sono pronto. Anche al vomito.   
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Maxx sul discorso del peso dell'accrocchio può aver fatto uno scivolone, ma sulla comodità parrebbe che tutti i siti gli stiano dando ragione.
Mi basavo sulla video-review di Digital Foundry. Il tizio dice che il peso "percepito" è inferiore, probabilmente perché l'accrocco poggia centralmente sulla testa-fronte e non davanti, sul nasone.

Dalle specifiche poi s'è visto che il peso è di poco superiore al Vive ma appunto la distribuzione è nettamente migliore.

Detto questo, basandomi sui dati riportati dalla stampa di settore e sulle mie esperienze personali sono sempre stato discretamente fiducioso nel PSVR. Non sono fanboy come può sembrare. Ed anzi mi fa sorridere chi mi da contro perché ha speso 900 bombe (e più) su un sistema VR tradizionale, e non ci sta ad ammettere che PSVR sebbene non sia il top è un ottimo compromesso qualità/prezzo.
Cioé dovevo campare fino al 2016 per essere testimone del nuovo fenomeno "fanboysmo VR".  ???



« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 01:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
OLP
Raiden ti divertirai tantissimo ;)

399, da quando 500?
Vabbé Alienzero è in piena fase rosik, lascialo stà..
Addirittura confonde peso con comodità..
e si, sarebbe proprio un problema per me buttare 500 euro per provarlo ;)
Ma non sei quello che finisce i giochi velocissimo per il rimborso???  :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Try harder (in generale, non qua)
« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 08:53 da alienzero »


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
....con l'unica differenza che io sto parlando con coglizione di causa, altri sembrano recitare un cazzo di vangelo.
quando muovi la testa (e talvolta la muovi molto rapidamente e repentinamente fidatevi, vedi giochi horror o sparatutto) anche 20 grammi in piu' fanno la differenza, non per i muscoli cervicali sia chiaro, ma per lo spostamento stesso fisico del visore ancorato al cranio.
Si chiama inerzia e non c'entra una fava l'ergonomia.
E' un effetto fastidioso, lo puoi provare tu stesso con un casco di moto, giusto per intendersi (anche se qua i grammi sono meno, ma certo in moto non muovi la testa come un ossessionato)

Infatti nei caschi da moto la cosa spesso più importante non è il peso fine a se stesso ma la qualità stessa del casco. Ovvero come le imbottiture avvolgono il viso e la testa e l'aerodinamica del casco. Non so sui visori ma sulle moto non parli con cognizione di causa, sorry.
E io sono stato un tester di caschi, giusto per precisare.

Preciso meglio: ci sono caschi da 1100 gr, in puro carbonio e imbottiture minime, come ad esempio il Bell M4 Indy (colore che ho avuto io) che risultano decisamente più scomodi di caschi come lo X-Spirit II di Shoei che grazie ad un' aerodinamica studiata da dio semplicemente non li si sente in testa.
L'unico momento in cui si può sentire più scomodo un casco migliore ma più pesante rispetto ad uno più leggero è da fermi, ma sono 400 grammi, non 40.
« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 09:43 da Azraeel »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
E io sono stato un tester di caschi, giusto per precisare.

Te li mettevano per non sentirti cantare? :baby:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
....con l'unica differenza che io sto parlando con coglizione di causa, altri sembrano recitare un cazzo di vangelo.
quando muovi la testa (e talvolta la muovi molto rapidamente e repentinamente fidatevi, vedi giochi horror o sparatutto) anche 20 grammi in piu' fanno la differenza, non per i muscoli cervicali sia chiaro, ma per lo spostamento stesso fisico del visore ancorato al cranio.
Si chiama inerzia e non c'entra una fava l'ergonomia.
E' un effetto fastidioso, lo puoi provare tu stesso con un casco di moto, giusto per intendersi (anche se qua i grammi sono meno, ma certo in moto non muovi la testa come un ossessionato)
Distribuzione del peso.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
E io sono stato un tester di caschi, giusto per precisare.

Te li mettevano per non sentirti cantare? :baby:

Me li mettevano per consentirmi di prendere a testate in faccia i rompimaroni senza rischiare di compromettere la mia preziosissima materia grigia  :yes: :yes:

 :educated:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Io ho la testa talmente dura che solo mia moglie riesce a scalfirla. Puro adamantio sardo.