Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492512 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Riassumo da una lettura rapida alla rece di Eurogamer:

-ottimo comfort (il recensore l'ha indossato 12ore in un giorno senza lamentare problemi)

-effetto reticolo limitato rispetto ai concorrenti

-lieve effetto 'binocolare' dovuto ai due schermi (non drammatico ma si nota)

-i titoli con i colori sparati hanno un aliasing più pronunciato

-tracking non eccelso (servirebbe un Move 2)

-il social screen offre sul TV la visione di quello che avviene in game. La risoluzione è bassa e diminuisce allontanandosi dal centro dell'immagine.

-c'è un leggero effetto ghost dell'immagine in movimento nei casi in cui il framerate cede sotto i 60fps (il recensore fa notare che questo effetto si nota sui preview code, mentre sui giochi definitivi il frame rate pare solido).

-effetto nausea nei giochi più movimentati

-ottimo per chi porta gli occhiali

-manca una killer app


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
-manca una killer app
per me la "killer-app" è la VR stessa

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
-manca una killer app
per me la "killer-app" è la VR stessa

Certamente, ma un titolo di peso, anche se in chiave VR, non avrebbe fatto male.
D'altra parte, almeno all'inizio, mi aspetto solo brevi esperienze che sfruttano la tecnologia più come effetto speciale che come medium. Il potenziale è però enorme.

Ma tu lo compri?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Riassumo da una lettura rapida alla rece di Eurogamer:

-lieve effetto 'binocolare' dovuto ai due schermi (non drammatico ma si nota)

Errato, il PSVR ha un solo schermo, è solo "diviso" diversamente dal visore rispetto alla concorrenza, ecco l'estratto:

Citazione
The 120Hz 5.7-inch OLED panel has the required real estate to provide a compelling experience, but it does have a significantly lower resolution - 960x1080 per eye - than both Oculus Rift and HTC Vive.

Indeed, even Samsung's smartphone-based Gear VR outstrips PSVR in terms of the core pixel count. Also curious is that PSVR has a reduced field of view - a distinct 'binoculars' effect on the periphery. It's not distracting or intrusive, but it is noticeable.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ah ok. Chiedo venia.

Se a qualcuno interessa, Giant Bomb sta streammando la sua prova sul campo:
https://www.youtube.com/watch?v=x_mF6m_WJF8
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
A me fondamentalmente interesserebbe ma devo mettere incampo un budget ad oggi sproporzionato per un oggetto che non so quanto userei.

Per altro usarlo in salotto vorrebbe dire avere cavi ovunque, move, telecamera, con mio figlio che mi guarda invidioso che lui se ne sta lì su ldivano mentre io vomito l'anima giocando a Batman :D

Mi sa che sti quasi 500 euro (visore, telecamera etc) me li tengo per altro....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Io la camera ce l'ho, ho anche un move da qualche parte, ma sinceramente a parte Driveclub non vedo motivi di prenderlo al lancio.
E poi non lo prende neanche Nemesis, cioè voglio dire...  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Ah ok. Chiedo venia.

Se a qualcuno interessa, Giant Bomb sta streammando la sua prova sul campo:
https://www.youtube.com/watch?v=x_mF6m_WJF8
io tutti sti problemi di tracking mica me li aspettavo..... :suspious:
ci risiamo? Arrogant sony is back....?
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A me fondamentalmente interesserebbe ma devo mettere incampo un budget ad oggi sproporzionato per un oggetto che non so quanto userei.

Che è un po' il dramma mio.
Non gioco moltissime ore a settimana e i giochi che mi piacciono sono tutti story driven, mentre la VR sarà principalmente 'gimmick', almeno i primi tempi. Insomma, non prevedo un uso intensivo, salvo durante le serate amici+pizza/birra.

Poi c'è il gatto.
Non posso non immaginare che mentre sono lì a gesticolare in aria lui non trovi saggio saltarmi addosso affondandomi le unghie nella schiena ^^

E poi non lo prende neanche Nemesis, cioè voglio dire...  :D

 :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Neme, tutte scuse che ti stai inventando per 'sta cacchio di caldaia, altrimenti eri già lì pronto col cash.

Cedi alla tentazione, vuoi non postare qui il 13 sera le tue first impression su VR? :evil:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
A me fondamentalmente interesserebbe ma devo mettere incampo un budget ad oggi sproporzionato per un oggetto che non so quanto userei.

Che è un po' il dramma mio.
Non gioco moltissime ore a settimana e i giochi che mi piacciono sono tutti story driven, mentre la VR sarà principalmente 'gimmick', almeno i primi tempi. Insomma, non prevedo un uso intensivo, salvo durante le serate amici+pizza/birra.

Poi c'è il gatto.
Non posso non immaginare che mentre sono lì a gesticolare in aria lui non trovi saggio saltarmi addosso affondandomi le unghie nella schiena ^^

E poi non lo prende neanche Nemesis, cioè voglio dire...  :D

 :(

Ovvio che è un paragone un po' forte, ma io ho buttato una quindicina di euro in un visore stile carboard per il telefono. Ora, a prescindere che sia divertente o meno l'app che usi (ce n'è una horror che mi ha fatto cacare sotto e una di un ottovolante molto simpatica) o che sia tecnologicamente impressionante, io a stare seduto sul divano o sedia senza poter vedere cosa capita intorno a me nella realtà mette a disagio.
Se c'è qualcuno in casa mi sento un pirla, se sono da solo temo di trovarmi qualcuno che mi uccide in camera.
Non so, dovrei farmi veramente forza per usare un aggeggio del genere per più di 10 minuti.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Scusa, qual'è l'app horror di cui parli? Son curioso e dispongo di un visore android!!  ;D

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
manca una killer app

Per me è il fulcro di tutto.

Ovvio che, in prospettiva, c'è tutto il tempo per colmare la lacuna, ma se siamo tutti concordi che la VR è una figata (perchè dai, lo siamo tutti) riesce difficile capire perchè dovrei spendere 399 per qualcosa che poi è privo di un titolo per cui valga la pena sobbarcarsi la spesa.

A me ispirava un botto Ad1ft, era un titolo che potenzialmente mi avrebbe fatto fare l'acquisto, ma a quanto pare non è granchè e non è nemmeno previsto per PS-VR (almeno non ho letto news a riguardo). Tengo d'occhio Here They Lie.

Vedremo quanto ci impiegherà ad uscire un titolo che giustifica tutto l'ambaradan, che della demo delle montagne russe e le partite al biliardino al bar ne faccio a meno.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Recensioni di giochi:

VR WORLDS
http://www.pushsquare.com/reviews/ps4/playstation_vr_worlds

TUMBLE VR
http://www.pushsquare.com/reviews/ps4/tumble_vr

UNTIL DAWN:Rush of Blood
http://www.pushsquare.com/reviews/ps4/until_dawn_rush_of_blood

__

Qualche problema che denota la scarsa dimestichezza degli sviluppatori con una nuova tecnologica
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--MkjkMItX--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/g2iggizylfq9jygd3ud9.gif

In Batman, se si lascia cadere una chiave, non è possibile raccoglierla perché il sensore esce dal raggio d'azione della camera.

__


Quelli di Giant Bomb lamentano gravi problemi di tracking. Poi salta fuori che il tizio è seduto a un chilometro e mezzo dalla camera  :D




C'è da dire che le istruzioni di Sony danno quella distanza come limite massimo dell'area di gioco. Evidentemente l'area ideale non è così ampia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Se a qualcuno interessa, Giant Bomb sta streammando la sua prova sul campo:
https://www.youtube.com/watch?v=x_mF6m_WJF8

stanno facendo vedere un prodotto beta o e' il retail??
no chiedo, perche' ogni 3 secondi si vede il pad che rimane sospeso a mezz'aria, un lag indecente ed altre cosine mica da ridere.