Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 496198 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Ma infatti cosi' è.

un po' più o un po' meno questo non lo so dire (era dicembre dell'anno scorso), ma quello e' l'effetto. Oh, ma per 399...stacce!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Non è una questione di costo, la tecnologia (adesso) questa è.

C'è da dire che il senso di immersione fa passare in secondo piano la questione estetica.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
si, ho scritto un po' velocemente da maleducato. L'immersione gioca il suo ruolo e l'effetto "wow" c'è ed e' presente. Infatti nonostante certi compromessi son gasatissimo e il day one me lo faccio.

Ma in Italia non hanno delle demo station da far provare? Qui in certi centri commerciali (e solo in certe date, con hostess annessa) son gia' due mesi che lo fan provare
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Va tranquillo, mica mi sono offeso ^^
Peraltro pensavo ti stessi rivolgendo a Maxx.

Io sono con te: la resa c'è tutta  :yes:

Che io sappia no, in Italia non ci sono postazioni. Io ho idea che da noi le scorte saranno minime, già in UK pare che i preordini verranno evasi tutti verso dicembre.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
C'e un evento limitato per provare l'accrocco, ma solo a Milano, e bisogna prenotarsi.
Sony la mail mel'ha mandata per iscrivermi, ma non è che mi faccio 900Km per provare 15 minuti di PSVR..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Sentiamo Freshlem.
HTC Vive (che ho provato) è così.
Su Vive l'effetto della foto e' meno marcato, la griglia e' piu' compatta e le righe sono molto piu' sottili. Migliora aumentando il supersampling perche' diminuisce l'aliasing che "pasticcia" molto con la zanzariera.
Ci vogliono i 4k/8k (gpu ad uranio tipo) per occhio se vogliamo evitare veramente lo SDE (screen door effect), con lenti fresnel a 2 cm dallo schermo ci sono poche alternative. Questione oggettiva di ottica e retina, non sarcazzi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sentiamo Freshlem.
HTC Vive (che ho provato) è così.
Su Vive l'effetto della foto e' meno marcato,


Sì, non voglio dire che è esattamente come nella foto, ma quella griglia lì si vede, mentre chi non ha provato la VR pensa che sia come guardare la TV. No, non è così.
La tecnologia non è ancora pronta per quella qualità.

Ci arriveremo. Magari fra 30anni, se la VR floppa duro anche a questo giro ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Sì, non voglio dire che è esattamente come nella foto, ma quella griglia lì si vede, mentre chi non ha provato la VR pensa che sia come guardare la TV. No, non è così.
La tecnologia non è ancora pronta per quella qualità.

solo un bambacione con le manine a salsicciotto potrebbe aspettarsi di vedere come su un tv, ma in VR.
La tecnologia c'e' (sia Sharp che Sony hanno prodotto monitor da 5 pollici 4k a prezzi non disumani), il problema sono le GPU, ci vogliono altre 2/3 generazioni prima di vedere i 120hz a 4k

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
solo un bambacione con le manine a salsicciotto potrebbe aspettarsi di vedere come su un tv, ma in VR.
emh...tipo tutti quelli che compreranno la VR senza essere dei nerd come chi si informa su forum e siti?  :-[
Tra resa visiva (che vabbè,verrà controbilanciata dallo stupore e dall'immersione) e sbocchi facili...sarà un bel delirio.Spero la vr resista.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
solo un bambacione con le manine a salsicciotto potrebbe aspettarsi di vedere come su un tv, ma in VR.

Dai, non devono essere per forza tutti dei poveri stronzi. Spesso è così,ma non sempre.
Ci sta che da una tecnologia avveniristica uno si aspetti di più sotto ogni aspetto, non di meno.

Quella griglia lì lascerà di merda molta gente, ma dopo pochi secondi ti accorgi che te ne puoi anche fregare e che l'immersione ripaga ampiamente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
..
solo un bambacione con le manine a salsicciotto potrebbe aspettarsi di vedere come su un tv, ma in VR.
...
Si ok, il pubblico probabilmente ha aspettative irrealistiche per la VR.
..Ma teoricamente tutto se pò fa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Non serve che mi auto-cuoco ma...

un po' più o un po' meno questo non lo so dire (era dicembre dell'anno scorso), ma quello e' l'effetto.

L'immagine postata dal buon vecchio Nemesis è a titolo esemplificativo e rende perfettamente l'idea di cosa aspettarsi. Dopo un paio di googlate, ho scoperto che l'immagine postata proviene da un Oculus DevKit 1. PS VR è un po' meglio, ma si l'effetto c'è e si vede, soprattutto per vecchie zitelle del gaming come noi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Ho disdetto il pre-order. Magari più in là.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!


Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ora lo apre e dentro ci trova 20 sacchetti di Doritos.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City