Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492477 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Il Vive e l'Oculus non hanno intrinsicamente risoluzione superiore in quanto utilizzano schermi pentile, con i pixel disposti a quinconce o a colori incrociati a 2 subpixel, che ne aumenta l'effetto griglia.
Il PSVR invece usa uno schermo RGB classico in cui ogni pixel è formato da 3 colori, disposti in maniera molto compatta.
Ovviamente produrre un pentile costa di meno che uno schermo rgb, per questo sono tanto utilizzati sugli smartphone nella corsa alla risoluzione più elevata.

E' per questo che molti di quelli che hanno provato PSVR dicono che abbia una qualità superiore e meno effetto griglia del Vive e del Rift che teoricamente hanno risoluzioni superiori per occhio.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ma di fatto, qui chi lo prenderà 'sto benedetto VR?

Io l'ho prenotato, e credo che non disdico la prenotazione, anzi, è partito l'ordine di PS Camera e pure dell'Headset Sony 2.0.

Non che ci creda moltissimo, ma per una volta voglio sentirmi parte del mondo reale senza un lag di un anno.  :D

Chi mi farà compagnia in questo "test"?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ma di fatto, qui chi lo prenderà 'sto benedetto VR?

Io l'ho prenotato, e credo che non disdico la prenotazione, anzi, è partito l'ordine di PS Camera e pure dell'Headset Sony 2.0.

Non che ci creda moltissimo, ma per una volta voglio sentirmi parte del mondo reale senza un lag di un anno.  :D

Chi mi farà compagnia in questo "test"?
Pre - order pure io.
Che poi, già soffro di motion sickness normalmente. Prevedo grandi sboccate, ma anche un discreto "sense of wonder". La mia esperienza con la vr si è fermata al Virtual Boy negli anni 90 ^__^
The World's Not Set in Stone

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
E' per questo che molti di quelli che hanno provato PSVR dicono che abbia una qualità superiore e meno effetto griglia del Vive e del Rift che teoricamente hanno risoluzioni superiori per occhio.
sony spaccia uva per volpi basse. (cit.)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Pre - order pure io.
Che poi, già soffro di motion sickness normalmente. Prevedo grandi sboccate, ma anche un discreto "sense of wonder". La mia esperienza con la vr si è fermata al Virtual Boy negli anni 90 ^__^
Io da questo punto di vista parto abbastanza tranquillo, mai sofferto di motion sickness fino ad oggi, a parte la nausea dopo una sessione di due ore a Mirror's Edge, l'unico che ha messo in crisi il mio stato di salute.  :D

Devo ancora decidere che titoli prendere però, ero tentato da Batman, Rigs e ovviamente Rez... Ciccia al lancio che stuzzica c'è, bisogna vedere quanto sia arrosto o fumo.

Per Driveclub invece onestamente speravo in uno sconto per chi aveva già il primo, anche perché non credo che propongano un gioco nuovo di pacca, credo che il riciclo sia sostanzioso... O sbaglio?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Come dicevo, io passo il D1 per via del cambio caldaia (che mi stanno facendo orora). In realtà non ci sono nemmeno giochi che mi attirino particolarmente dato che a me le esperienze usa e getta non piacciono molto. Però vorrei supportare mamma Sony, quindi se gli early adopter non sono del tutto schifati, salirò a breve sul carrozzone.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Io deiuan solo se trovo una offerta cheguardanonpossodiredino, che al massimo quando mi stufo lo rivendo senza perderci molto o nulla.
Al prezzo attuale posso tranquillamente dire di no.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Amazon me lo da in spedizione il 27 Ottobre, ed intanto dovrò comprare la playstation camera che a meno di 70€ non si trova in giro... comincio a non essere più così sicuro...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Amazon me lo da in spedizione il 27 Ottobre, ed intanto dovrò comprare la playstation camera che a meno di 70€ non si trova in giro... comincio a non essere più così sicuro...
64.98, incredibilmente, da Gamestop.

A me lo da in spedizione il 02/11... Ma che cazz.  :scared:

Spero sia 'na strunzata.  :-X
« Ultima modifica: 26 Set 2016, 11:20 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
E' per questo che molti di quelli che hanno provato PSVR dicono che abbia una qualità superiore e meno effetto griglia del Vive e del Rift che teoricamente hanno risoluzioni superiori per occhio.
sony spaccia uva per volpi basse. (cit.)
Progresso vuol dire anche abbattere i costi senza rinunciare alla qualità del prodotto finale, grazie all'ingegno e a soluzioni innovative.
Se alla fine salta fuori che PSVR rende meglio di Vive -come avevo già ipotizzato qualche pagina fa- (e magari viene adottato anche in massa dai PCisti) mi faccio certe risate..  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Ma di fatto, qui chi lo prenderà 'sto benedetto VR?

Io l'ho prenotato, e credo che non disdico la prenotazione, anzi, è partito l'ordine di PS Camera e pure dell'Headset Sony 2.0.

Non che ci creda moltissimo, ma per una volta voglio sentirmi parte del mondo reale senza un lag di un anno.  :D

Chi mi farà compagnia in questo "test"?

D1. Già accattata telecamera.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Quindi Sony, che è arrivata anche dopo nella corsa alla VR, ha il tocco magico e riesce a produrre visori a 399 euro migliori di quelli venduti spediti a 800 900 euro, addirittura senza lo screen door, che servono i visori "next gen" 4k per quello...

Certo che c'è l'amore di mezzo, però santi subito  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Progresso vuol dire anche abbattere i costi senza rinunciare alla qualità del prodotto finale, grazie all'ingegno e a soluzioni innovative.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
La buttate sul ridere ma non è una possibilità da escludere.

Vi ricordo che negli anni 60 Mario Bava faceva film fantahorror a livello Hollywood con due spicci; curava anche fotografia ed effetti, era un maestro. Negli anni 80 Geoff Crammond -da solo-  creò un gioco di azione e strategia  in 3D con 20.000 livelli differenti.

Non sono fanboy Sony ma è sempre bello quando l'ingegno batte l'opulenza.
Sappiamo già che PSVR è più comodo, più leggero, supporta gli occhiali da vista, ha un tracking molto valido di testa e mani.. Se invece di 2 screen costosi hanno trovato il modo di metterne 1 solo, economico e senza screen door, applausi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City