Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Veloce OT:

lo speaker binoculare, per quanto esteticamente orrido, suonava sempre meglio della cassa mono del mio CRT. Parliamo di esigenze modestissime, ma chiaramente meglio del mio CGE (mi sa che era un 14", altro che il 21 che ho scritto prima).

Il subwoofer pompava in modo decisamente galvanizzante per uno come me che proveniva dallo speaker mono della tv. Oh, il sistema si collegava via cavo ottico alla PS2, mica pippe eh^^
Ma infatti me lo ricordo pubblicizzato nelle riviste di settore.... Forse anche su Super console! *
* :'(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le patch che abilitano il VR invece andranno in... VR :'D
Per ora ho letto solo di Trackmania Turbo, non so se altri titoli riceveranno una patch gratuita col supporto al VR.



Giochi con patch VR
Gratuiti, tranne dove indicato diversamente.

Attractio
Bound
Catlateral Damage
Dead or Alive Xtreme 3
Futuridium EP Deluxe VR
Hatsune Miku: Project DIVA X
Hustle Kings VR [Discount w/ Original Hustle Kings Mega Pack]
Hyper Void
Nebulous
Super Stardust Ultra VR [Discount w/ Original Game Purchase]
Trackmania Turbo
VEV: Viva Ex Vivo
Volume: Coda
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Quali sono i generi i giochi che hanno il minor impatto a livello di nausea?

A naso mi vien da pensare quelli all'interno di un veicolo e casomai puzzle games alla Tumble. Ma so che potrei sbagliarmi. A questo punto mi chiedo se giochi tipo RE7 e REZ saranno "tossici" come Tomb Raider.
Io ho provato nausea una volta e no, non è assolutamente una bella sensazione (era una free roaming demo per Oculus)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Non so. A me non attiva e non voglio neppure provarla. Come il 3D insomma.
Leggerò le vostre impressioni e delle vostre corse in bagno.  :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
http://www.dday.it/redazione/21026/tomb-raider-playstation-vr
preparate i secchi.
Vabbé, su altre demo PSVR la stampa non ha detto nulla del genere; mi pare ovvio che i Crystal Dynamics non si sono studiati la VR come si deve, avranno sbagliato la distanza degli occhi o il FOV, mi pare evidente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
http://www.dday.it/redazione/21026/tomb-raider-playstation-vr
preparate i secchi.
Sarà una shitstorm allucinante
Spero la vr ne resista
Edit:NON ne risenta
« Ultima modifica: 24 Set 2016, 09:33 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Nessuno ha avuto modo di provarlo? Io ho fatto prove casalinghe con telefono full HD e visore vr cinese per capire se e quanta differenza ci possa essere tra il visore che avevo ed il Sony vr. ovviamente parlo di qualità dell'immagine, soprattutto della risoluzione.
Ahimè la differenza tra un singolo schermo 1080p ed i due 720p del visore tmz3 w di Sony è netta e a favore di quest'ultimo.
Col visore Sony la risoluzione si vedeva che era sotto i 1080p, soprattutto quando c'erano testi con caratteri piccoli, ma l'immagine rimaneva compatta.
Col visore ed il telefono, invece, si vede chiaramente che la risoluzione è sub hd con aliasing e griglia dei pixel visibile.
Accettabile ma non soddisfacente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ecco, ma già che la griglia pixel non è visibile è una cosa molto positiva per PSVR, avendo provato i vecchi visori e il cardboard temevo proprio quell'effetto lì.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Penso che la griglia si veda eccome su PSVR.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Aspé, le specifiche ufficiali PSVR dicono:
960 x 1080 per eye (single 1920x1080 screen)

Il tmz3 w montava due 720p, e Peppe dice che l'immagine era compatta.
Facendo due più due dovrebbe esser compatta pure sul PSVR, che ha una risoluzione -per occhio- leggermente superiore. Quindi teoricamente niente effetto griglia.
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 23:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
È questo il mio dubbio. Simulando a casa la resa di un singolo schermo 1080p, cioè quello montato sul PlayStation VR, mi sono reso conto che con due da 720p era meglio. Parlo di film e contenuti non VR.
Ci sta che le lenti del visore cinese non siano il massimo e che Sony sicuramente userà filtri e altro però qualche dubbio mi è venuto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Forse dipende dall'orientamento degli schermi?
Avendo due 720p li puoi affiancare per una visuale ultrapanoramica, con un singolo schermo invece sei costretto ad avvicinare il pannello per non perdere troppa visione periferica. Sarà così?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
HTC mi pare di capire che sia superiore a PSVR e lì la griglia si vede tantissimo.
Inoltre sono quasi sicuro che Freshlem, che ha provato il PSVR, dicesse che la griglia si vede eccome.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
http://www.dday.it/redazione/21026/tomb-raider-playstation-vr
preparate i secchi.
Vabbé, su altre demo PSVR la stampa non ha detto nulla del genere; mi pare ovvio che i Crystal Dynamics non si sono studiati la VR come si deve, avranno sbagliato la distanza degli occhi o il FOV, mi pare evidente.
eh? non c'entra una fava il fov o la distanza dagli occhi.
il problema e' innato nella tecnologia. Non puoi usare i metodi standard per muoverti in VR, alternativa e' il motion sickness.
Solo accettati solo i teleport piu' o meno raffinati e le esperienze in room statiche.
Il motivo e' semplice, il cervello percepisce visivamente un ambiente reale mentre allo spostamento non corrisponde uguale percezione del resto del corpo (movimenti, inerzia, gravita', etc etc).
questo crea una sorta di "disallineamento" fra il percepito ed il vissuto e scatta la nausea.
Puoi attenuarlo con l'abitudine, ma uno scatto in avanti o una corsa classica fara' sempre venire la nausea.

Per lo screen door (effetto griglia) mettetevela pure via, ci sara' eccome.
Su Vive in piena risoluzione + supersampling viene limitato, ma servono le gtx 1080.