Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Dai, questa è una roba da provare. Io mi immagino che possa andare via come il pane se ficchi il caschetto in testa al giovine che gironzola per il MediaMondo.

Mah, poi gli dici che costa 400 euro e se ne va...
400+Move+telecamera...
mica poco per invogliar la gente
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
La tecnologia move, ad esempio, molto più accessibile, ma caduta nel nulla.

E' che in quella non ci credevano molto, secondo me l'avevano sviluppata solo per andar dietro al grande successo di Wii e agli esperimenti della Microsoft. Qui invece ci hanno investito parecchio e la stanno anche spingendo molto, penso proprio che credano di creare per primi un altro tipo di mercato per i videogiochi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Beh sì, l'idea che al caschetto di 399 euro uno debba anche aggiungerci le minchiate di rilevamento (che il 92% dei possessori di PS4 NON HA) me le fa girare alquanto.
In effetti appare come una mossa commerciale per nascondere il vero prezzo d'ingresso alla VR...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Indubbiamente lo è. Forse non intelligentissima perché al momento in cui il tizio che vuole comprarla si sente dire "serve anche la camera... e i move sarebbe meglio averli", non è che uno fa i salti di gioia.

Mi fa onestamente specie che non ci siano notizie su bundle all inclusive, magari li annunciano stasera.
500€ PSVR+camera+Move e passa la paura.
Secondo me è comunque una cifra accettabile, visto il balzo tecnologico percepito presso l'utenza comune, con buona pace dei contatori di pixel.

Il problema vero è lo scoglio sociale, visto che per natura il casco VR crea isolamento. Devono creare una bella piattaforma social, magari rimettendo in piedi robe come Home o creando nuove soluzioni perché ci sia un forte aspetto sociale dentro la VR.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Il problema vero è lo scoglio sociale, visto che per natura il casco VR crea isolamento.
io infatti non lo prendo anche e soprattutto per quello.Non credo proprio di poter isolarmi così in casa con bambini e compagna.
O forse me ne sbatto :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Domani lo riprovo con qualcosa che si preannuncia graficamente sostanzioso. La prima volta lo feci con uno spaziale [forse Eve Sarcazzi] e, ergonomia a parte, non ero rimasto granché colpito. Curiosità a cannonau. 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Oddio, io che gioco sempre con le cuffie non è che mi attenda chissà quale differenza a livello di isolamento.

Non capisco nemmeno troppo il discorso social... giochi con altra gente in stanza? Quando sei dentro un COD avere un casco in testa, oppure essere davanti alla TV è concettualmente lo stesso (l'interattività avviene dentro il casco / dentro la TV).

Teuz facci sapere!

armandyno

  • Visitatore
Sono venti anni che mi isolo davanti alla televisione, non è che il casco faccia cosi differenza ora  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Se uno non vive da solo, secondo me cambia molto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Se uno non vive da solo, secondo me cambia molto.
Periferica ad alto rischio di divorzio.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
I giochi al lancio dovrebbero essere questi:


RIGS
VR Worlds
Batman VR
Paranormal Activity
Here They Lie
Loading Human
FATED: The Silent Oath
Robinson: The Journey
Until Dawn: Rush of Blood
Super Stardust Ultra VR

Ma domani ne sapremo di più, immagino.

Edizione fisica per EVE
https://blog.eu.playstation.com/2016/09/06/sony-and-ccp-partner-to-publish-eve-valkyrie-for-playstation-vr/?emcid=social_20160906_65623276&adbid=773181643938893824&adbpl=tw&adbpr=36969785



Here they lie sembra buonissimo.
Batman mi sembra strano esca subito, non si è mai vista nemmeno una immagine in game.
A parte tutto ciò che è già incluso nel pacchetto base penso prenderò presto Here they Lie e, a meno che il rapporto durata/prezzo non sia proibitivo (tipo +40€ per 2 ore) anche Robinson

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Batman mi sembra strano esca subito, non si è mai vista nemmeno una immagine in game.

tiè ^^

https://www.youtube.com/watch?v=btOFa1cpCH8
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Dite tutti 400 euro, ma ne ho 1-2 da dare via all'uscita a 350+ss. ^^'

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Oddio, io che gioco sempre con le cuffie non è che mi attenda chissà quale differenza a livello di isolamento.

? :)
Ma dai,anche io gioco in cuffia.Ma c'è un po' di differenza tra vedere uno schermo a 2 metri o essere nel gioco e non vedere altro a patto di togliersi il visore.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Batman mi sembra strano esca subito, non si è mai vista nemmeno una immagine in game.

tiè ^^

https://www.youtube.com/watch?v=btOFa1cpCH8

4 spezzoni di giocato di 2 secondi l'uno  ???
Però c'era la gente entusiasta.