Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492384 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
quoto - se la stanno giocando bene, è innegabile.

E poi hanno dalla loro il prezzo di ingresso che - lungi dall'essere esattamente "popolare" - è ben più attrattivo di un Oculus o di un VIVE (al di là delle effettive performance, sto parlando puramente di prezzo)

i dati di penetrazione delle periferiche PC - come si è visto - lasciano intendere che gli enthusiast che hanno il PC e i soldini per salire sul carro della VR "high quality" l'hanno già fatto. E pochi rimasti stanno temporeggiando in attesa di vedere "se ne vale la pena".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
quindi la grafica potrà anche far cagare ma l'immedesimazione probabilmente ci sarà tutta.

La tesi di Alien è che no, senza la tecnica l'immedesimazione fa ciao ciao con la manina.

Per me sta tutto nel come saranno i giochi : le esperienze fini a loro stesse (tipo i minigiochi di the Lab su Vive o, immagino, Worlds di Sony) sono puttanate. Già un Rez o un DriveClub o un Rigs hanno i loro perché.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
REZ VR  :-[

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
@Neme

Nope, Alien ha detto che ci vuole fisica realistica, 60fps, risoluzione e - da ultimo - complessità poligonale.
Ha perfettamente ragione su questa cosa, ma anche se PS4 non potrà assicurare sempre la complessità poligonale (da qui la mia iperbole "grafica che potrà anche far cagare" - ma non è detto che sarà così) i primi tre fattori uniti a un'ottima ergonomia e ad una risposta accurata assicureranno il coinvolgimento e l'Effetto VR".
Già abbiamo letto chi diceva che il casco è leggerissimo e quasi non lo senti, e che si può usare anche con gli occhiali da vista.. meglio di così..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ho letto impressioni di chi ha provato PSVR dopo Oculus e Vive, e diceva senza mezzi termini che il caschetto Sony gli caga in testa.
dichiarazione di Sean Murray immagino
 :D :D :D
sopratutto sui sensori la psvr caga in testa al Vive.
 :D :D :D

@Neme
Nope, Alien ha detto che ci vuole fisica realistica, 60fps, risoluzione e - da ultimo - complessità poligonale

gli fps devono essere almeno 90.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Hai mai sentito la storia del panino al salame che è più buono della nouvelle cousine? Ecco..
L'efficacia non è data dalla complessità della tecnologia, ma da come viene applicata. Tra non molto vedremo se è così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ricorda sempre che si parla di approssimazione del reale, non di "percezione soggettiva" del reale

quindi un panino con la merda sara' sempre un panino con la merda anche se fatto da un Maestro di panini.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma tu presupponi che PSVR sia un panino con la merda, ed è qui che sbagli.
Ti farei l'esempio della Jaguar E-Type che costava uno sproposito e si guidava male, ma poi mi tiri fuori la storia della "percezione soggettiva del reale" e allora... Ok è bella la tua Jaguar, ma prima di sparare sentenze vediamo come funziona 'sta 500 Abarth..




« Ultima modifica: 07 Set 2016, 00:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
non ho mai fatto confronti, solo portato esperienze tangibili.
Sai cosa interessa a me venderti il vive, la psvr, un panino con la nebbia.

tu sei liberissimo di credere a quello che desideri, alla magia di Sony... non devi convincermi o meglio, autoconvincerti cercando un confronto sul nulla.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Quel che dico è che in casi come questi bisogna aspettare e vedere su strada, non puoi giungere a conclusioni basandoti sulle mere specifiche tencniche perché si tratta di due approcci totalmente diversi a questa tecnologia.

PSVR sarà una VR scadente per il pubblico mainstream? O sarà un'alternativa più comoda e più accessiblile con qualche sopportabile compromesso? O magari è ben studiato ed i compromessi neanche li noterai?
Aspettiamo e vediamo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
I giochi al lancio dovrebbero essere questi:


RIGS
VR Worlds
Batman VR
Paranormal Activity
Here They Lie
Loading Human
FATED: The Silent Oath
Robinson: The Journey
Until Dawn: Rush of Blood
Super Stardust Ultra VR

Mannaggia spero che Rez VR non si faccia attendere troppo. Gli altri titoli di mio interesse sono Driveclub VR, Thumper e boh...vediamo un po' come sarà Robinson
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Quel che dico è che in casi come questi bisogna aspettare e vedere su strada, non puoi giungere a conclusioni basandoti sulle mere specifiche tecniche perché si tratta di due approcci totalmente diversi a questa tecnologia.

Non sono gli approcci ad essere diversi, ma i destinatari.
Il pubblico mainstream di Sony potrebbe accontentarsi di esperienze simil-wii e l'immedesimazione, che per Alien non sembra poter reggere su PSVR, credo regga benissimo stando ai tanti che l'hanno provata.

Poi è chiaro che su PSVR si potranno far meno cose su PC, almeno sulla carta. Nella realtà avremo invece una partecipazione più massiccia/creativa/interessante degli sviluppatori semplicemente perché, io credo, per PSVR esiste un mercato massiccio, mentre su PC non c'è n'è nessuno.

E non ce ne sarà mai, aggiungo: la VR massiva fuori dal mondo Playstation la rivedremo quando i visori potranno essere collegati agli smartphone o, meglio ancora, quando funzioneranno stand alone.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Nella realtà avremo invece una partecipazione più massiccia/creativa/interessante degli sviluppatori semplicemente perché, io credo, per PSVR esiste un mercato massiccio, mentre su PC non c'è n'è nessuno.

cof cof..
http://store.steampowered.com/search/?vrsupport=101%2C102
ad oggi 586 prodotti software per il mercato VR.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Ma alien ha solamente alzato le antennine del disgusto sulla fanboyata riportata da maxxlegend, quel cakare in testa a vive e al rift da parte del visore Sony, un po' come dire di un telefunken contro un plasma pioneer. Che Sony sarà il cavallo di troia per la vr è un po' il segreto di pulcinella, visto che costa la metà di rift, e per metà si intende 400 bombe in meno, ma sono certo che sia Facebook che valve sapevano che a quei prezzi non potevano venderne di più.

Stasera comunque si vedrà tantissima VR e Sony verosimilmente e nonostante gli spergiuri, entro un anno farà cadere pure il pieno supporto alla vetusta ps4.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Nella realtà avremo invece una partecipazione più massiccia/creativa/interessante degli sviluppatori semplicemente perché, io credo, per PSVR esiste un mercato massiccio, mentre su PC non c'è n'è nessuno.

cof cof..
http://store.steampowered.com/search/?vrsupport=101%2C102
ad oggi 586 prodotti software per il mercato VR.

Parlo di pubblico.

Ma alien ha solamente alzato le antennine del disgusto sulla fanboyata riportata da maxxlegend, quel cakare in testa a vive e al rift da parte del visore Sony, un po' come dire di un telefunken contro un plasma pioneer.

Maxx si riferiva al comfort.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%