Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Io sono fermamente intenzionato a usare la VR come metodo di seduzione.
"Hey, ti va di venire a casa a fare un giro sul mio caschetto VR?"

Appena si infilano il caschetto scatta la violenza  :yes:

Oppure tipo Uomo Nudo di HIMYM.
Si infila il casco, prova il gioco e quando se lo toglie sono lì in piedi nudo, lancia in resta. Genio!  ;D

Io temo più: lo indosso, gioco 2 ore e quando lo tolgo mia moglie è in camera nuda con l'idraulico...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
È solo un modo per incentivare l'idraulico ad emettere fattura.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore

Non vorrei dire, ma uno dei problemi principali del move su ps3 è stato che con i giochi 'a puntamento' si è rivelato di un imprecisione scandalosa (cercate psmove drift su google), mi sorprendo che lo ripropongano paro paro su ps4.
Infatti il Move in questo caso lo si usa per impugnare armi 1:1, non come un mero puntatore...

Poi c'è anche una spiegazione tecnica approfondita del perchè, a differenza di un Wiimone, il Move non è una periferica da puntatore ma dovrei scovare video e quant'altro e non interesserebbe a nessuno.

Il sunto è: il Move è precisissimo, solo non è pensato per simulare un mouse ma oggetti 1:1 in ambienti 3D/virtuali, quindi il problema di cui parli non si applica minimamente alla VR.

Ma la spiegazione non dovremmo vederla noi, ma chi ha implementato giochi come Time Crisis, House of the Dead, Killzone, Resistence 3, Bioshock Infinite un altro po di roba e li ha pubblicizzati come utilizzabili e godibili con il psmove, quando poi con questa periferica sono ingiocabili, perché non seguono assolutamente la direzione e la posizione indicate dal giocatore, e oltre all'imprecisione si aggiunge anche la inspiegabile dinamica secondo la quale il cursore comincia ad andarsene per cazzi suoi senza ragione, rendendo necessaria una continua ricalibratura dell'aggeggio.

Uno schifo.

E sinceramente non capisco come possa migliorare la situazione in 'modalità VR': il psmove indicherà la posizione dell'arma nello spazio, ma non dovremo comunque mirare e sparare?
Non sarà comunque impreciso come lo è stato su tutti i giochi ps3?
« Ultima modifica: 17 Giu 2016, 00:07 da armandyno »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io sinceramente non lo ricordo impreciso,  anzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
dai peppebi, non farmi bestemmiare, il psmove in generale e' peggio di una sniffata al sacco mangia pannolini lasciati fuori in estate.
C'avevo pure comprato la sharpshooter di KZ3 per giustificarlo e dargli una chance, dovevi anticipare le mosse di 1 secondo minimo e ogni 5 ricalibrare la centratura.
In VR quell'effetto credo mandera' in pappa il cervello visto che solitamente le tue mani reali hanno un "ritardo" rispetto all'impulso neurologico di una manciata di millisecondi
« Ultima modifica: 17 Giu 2016, 01:23 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Dai, lo sharpshooter era una minchata colossale già a guardarlo nelle press release, ed e cosa nota che per il puntamento il Move non puliva nemmeno le scarpe al wiimote. Il Move serviva a maneggiare oggetti nello spazio, infatti guardacaso in roba come Sports Champions, Medieval Moves e Tumble funzionava alla grande.
Per la VR è la morte sua.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
a la spiegazione non dovremmo vederla noi, ma chi ha implementato giochi come Time Crisis, House of the Dead, Killzone, Resistence 3, Bioshock Infinite un altro po di roba e li ha pubblicizzati come utilizzabili e godibili con il psmove, quando poi con questa periferica sono ingiocabili, perché non seguono assolutamente la direzione e la posizione indicate dal giocatore, e oltre all'imprecisione si aggiunge anche la inspiegabile dinamica secondo la quale il cursore comincia ad andarsene per cazzi suoi senza ragione, rendendo necessaria una continua ricalibratura dell'aggeggio.

Uno schifo.

E sinceramente non capisco come possa migliorare la situazione in 'modalità VR': il psmove indicherà la posizione dell'arma nello spazio, ma non dovremo comunque mirare e sparare?
Non sarà comunque impreciso come lo è stato su tutti i giochi ps3?
No, perchè mi sa che te non hai mai giocato un titolo dove si usa il Move 1:1.

Gioca Sport Champions o Tumble (soprattutto questo) e vieni a dirmi che il Move non è preciso...
Continui a confondere le due cose.

E cmq Killzone 3 si gioca da Dio col Move soprattutto grazie alla zona morta dinamica, bisogna solo saperlo calibrare... e l'ho riprovato il mese scorso eh... sempre se non ti mettevi a giocarlo tipo con lo sharpshooter  :D

Basta con queste sparate ^^

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
il move preciso, ma basta, abbiate una dignità.  :P

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
il move preciso, ma basta, abbiate una dignità.  :P
Si infatti, la dignità di non flammare se non sapete di che parlate ^^

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
il move preciso, ma basta, abbiate una dignità.  :P
Te lo rispiego facile:
Usare il move come puntatore IR è come usare lo spazzolone del cesso per lavarsi i denti.
Il suo utilizzo era un altro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
il move preciso, ma basta, abbiate una dignità.  :P
Si infatti, la dignità di non flammare se non sapete di che parlate ^^
basta autoconvincersi eh.
Ne ho due di quesi cosi, maledetto il giorno che li ho comprati.

questo antico articolo parla di 133 ms.. una inezia direi compreso lag del tv (togliamo 30/40 ms??), non credo la gente oggi giochi su un crt da 2 ms.
http://www.eurogamer.net/articles/playstation-move-controller-lag-analysis-blog-entry

e video del performantissimo ps eye, che e' il recettore principale del move.
http://www.eurogamer.net/videos/digitalfoundry-playstation-eye-mesmerise-latency-test

Te lo rispiego facile:
Usare il move come puntatore IR è come usare lo spazzolone del cesso per lavarsi i denti.
Il suo utilizzo era un altro.
vibra troppo poco.
« Ultima modifica: 17 Giu 2016, 01:25 da alienzero »

armandyno

  • Visitatore
Ma anche abbandonando l'idea di avere un puntatore che funge da mirino  (in pratica usandolo con lo sharpshooter)  rimane l'enrome problema del drift: ad un certo punto il cursore impazzisce e bisogna ricalibrarlo. Quindi quando parlate di Killzone 3 con o senza lo sharpshooter, abbiamo sempre un problema.

Sul discorso vr: ho capito che come sensore di movimento funziona benissimo, la domanda che mi sto ponendo: se hanno creato un nuovo sharpshooter immagino che il tentativo sia quello di riproporre il move come sistema di puntamento e non come sensore di movimento. Six tu dici di no,  ma non capisco come fai ad esserne sicuro.

Magari mi spiego male,  ma se non volete ascoltare le argomentazioni potete skippare,  invece di gridare al flame  ;D

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 17 Giu 2016, 02:28 da armandyno »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ma anche abbandonando l'idea di avere un puntatore che funge da mirino  (in pratica usandolo con lo sharpshooter)  rimane l'enrome problema del drift: ad un certo punto il cursore impazzisce e bisogna ricalibrarlo. Quindi quando parlate di Killzone 3 con o senza lo sharpshooter, abbiamo sempre un problema.

Sul discorso vr: ho capito che come sensore di movimento funziona benissimo, la domanda che mi sto ponendo: se hanno creato un nuovo sharpshooter immagino che il tentativo sia quello di riproporre il move come sistema di puntamento e non come sensore di movimento. Six tu dici di no,  ma non capisco come fai ad esserne sicuro.

Magari mi spiego male,  ma se non volete ascoltare le argomentazioni potete skippare,  invece di gridare al flame  ;D

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk

Continui ancora a confondere le cose tirando dentro i giochi che usavano il mirino a cursore che NULLA hanno a che fare con i controlli 1:1 in spazio 3D.
Magari ho trovato il modo di farti capire come verrà usato il Move 1:1 nella VR, guarda qui:
https://youtu.be/fKmicPmmVTs?t=606

Come vedi il "mirare" consiste nell'allineare il visore con l'oggetto che impugni nell'ambiente 3D, esattamente come s'è visto nel trailer di Farpoint,e questo su PS3 non è mai stato fatto negli shooter, di fatto lo sharpshooter era assolutamente inutile e fesso chi provava a giocare titoli con cursore usando quella roba, quei giochi andavano giocati cosi:

https://youtu.be/JWF0yZCmpNo?t=22

poi si, molti giochi facevano cacare nella simulazione del cursore ed hai ragione, con K3 però mai avuto problemi, ma era una piccola eccezione visto che rimaneva comunque un gioco con cursore a puntamento, ed il Move non è nato per quello ma per la una simulazione di oggetti 1:1 in uno spazio 3D.
Ripeto, prova Tumble su PS3 oppure aspettalo su PS4 che è un gioco favoloso.


Vero, la latenza è maggiore di quella dei controller Vive, ma non prenderei per oro colato quelle misurazioni di 6 anni fa perchè la PSeye (PS3) è peggiore della PScamera (PS4) ed i giochi in realtà aumentata (quelli dove vedi la tua immagine nella tv) hanno un input lag percepito maggiore.

Insomma, aspetterei dai test su PS4 in ambito 3D/VR prima di definire il Move una totale cagata.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Al di la di tutto il tracciamento del move e del caschetto viene fatto dalla playstation camere che è di ben altra qualità confrontata con la pseye.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Segnalo questo ottimo thread con link a siti/video dei 119 titoli confermati in sviluppo per PSVR:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1044658

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%