Ma anche abbandonando l'idea di avere un puntatore che funge da mirino (in pratica usandolo con lo sharpshooter) rimane l'enrome problema del drift: ad un certo punto il cursore impazzisce e bisogna ricalibrarlo. Quindi quando parlate di Killzone 3 con o senza lo sharpshooter, abbiamo sempre un problema.
Sul discorso vr: ho capito che come sensore di movimento funziona benissimo, la domanda che mi sto ponendo: se hanno creato un nuovo sharpshooter immagino che il tentativo sia quello di riproporre il move come sistema di puntamento e non come sensore di movimento. Six tu dici di no, ma non capisco come fai ad esserne sicuro.
Magari mi spiego male, ma se non volete ascoltare le argomentazioni potete skippare, invece di gridare al flame
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Continui ancora a confondere le cose tirando dentro i giochi che usavano il mirino a cursore che NULLA hanno a che fare con i controlli 1:1 in spazio 3D.
Magari ho trovato il modo di farti capire come verrà usato il Move 1:1 nella VR, guarda qui:
https://youtu.be/fKmicPmmVTs?t=606Come vedi il "mirare" consiste nell'allineare il visore con l'oggetto che impugni nell'ambiente 3D, esattamente come s'è visto nel trailer di
Farpoint,e questo su PS3 non è mai stato fatto negli shooter, di fatto lo sharpshooter era assolutamente inutile e fesso chi provava a giocare titoli con cursore usando quella roba, quei giochi andavano giocati cosi:
https://youtu.be/JWF0yZCmpNo?t=22poi si, molti giochi facevano cacare nella simulazione del cursore ed hai ragione, con K3 però mai avuto problemi, ma era una piccola eccezione visto che rimaneva comunque un gioco con cursore a puntamento, ed il Move non è nato per quello ma per la una simulazione di oggetti 1:1 in uno spazio 3D.
Ripeto, prova Tumble su PS3 oppure aspettalo su PS4 che è un gioco favoloso.
Vero, la latenza è maggiore di quella dei controller Vive, ma non prenderei per oro colato quelle misurazioni di 6 anni fa perchè la PSeye (PS3) è peggiore della PScamera (PS4) ed i giochi in realtà aumentata (quelli dove vedi la tua immagine nella tv) hanno un input lag percepito maggiore.
Insomma, aspetterei dai test su PS4 in ambito 3D/VR prima di definire il Move una totale cagata.