Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495489 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Fai come me: ti attacchi al cazzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
cosa che mi ha smascellato del VR di Sony è stata la perfezione dell'audio

Ecco, una domanda su questo.
Leggo molto bene del sonoro tridimensionale di PSVR ma mi chiedo quanto servano cuffie adeguate per rendere al meglio. Possibile che le cuffiette in bundle siano sufficienti a ricreare la tridimensionalità del suono?

 


Citazione
Già mi vedo TUTTI i telegiornali che ne parlano, e non solo TG Leonardo in un contagioso passaparola.

Questo sicuro.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Alien Isolation avevo letto anche io che pur essendo adattato a Oculus fosse un'esperienza pazzesca da provare. Non ho ancora avuto modo di provare niente e quindi non posso valutare i contro, ma per certi generi ho l'idea che la VR sarà un punto di non ritorno.




Most Wanted : Shenmue 4

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
A me è bastato vedere il filmato del gioco horror nel parco divertimenti col mio visore (mi sono fermato al punto in cui appare improvvisamente una sorta di manichino sulla sinistra) per capire che non fa per me. Già non riesco a giocare gli horror usciti su console,  figuriamoci col vr. I film invece li guardo tranquillamente pur con i momenti di strizza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it

Va detto, infine, che il PS VR è la versione da poveracci del SONY HMZ T2 :whistle:
       

Sempre pensato che il PSVR è il downgrade dell' HMZ T3W (che costa una fucilata)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
eh? che cosa state delirando.  :scared:
uno e' un personal viewer, l'altro un visore 3d.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
eh? che cosa state delirando.  :scared:
uno e' un personal viewer, l'altro un visore 3d.

Non ci provare Alien. È una battaglia persa in partenza ^^
(per la cronaca Pick era ironico).
« Ultima modifica: 21 Mar 2016, 11:44 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
@Drone: Si e no,  secondo me. Il t3w (ps: vorrei venderlo, se a qualcuno interessa) ha due schermi ma sono 720p, questo ne ha uno,  più grande, e 1080p. In soldoni minore risoluzione orizzontale (960p contro 1280p) ma maggior risoluzione verticale (1080p contro 720p). Con i vg si usano trucchetti simili e la differenza con un full HD si nota ma è trascurabile. Se la qualità fosse anche solo simile a quella del mio visore 3d vi assicuro che è un gran bel vedere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
La differenza tra un viewer e un casco è l'angolo FOV e l'head tracking, quello per i giochi deve essere il maggiore possibile, quello del visore è meno della metà.

I miei occhialini pezzenti sono visori ma ci puoi anche giocare.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Fai come me: ti attacchi al cazzo.
Mi sa che farò così, dovrò fare così  :D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
No scusate. Io uso occhiali per la visione da lontano e un'altro paio per quella da vicino. Se usassi il visore sarebbe logico usare gli occhiali per da vicino o sbaglio? PS
Astigmatismo cilindro -8, chi porta occhiali sa. Trapianti, cataratta e laser. Quindi sono messo maluccio.

Se uno porta gli occhiali ci gioca male, non fatevi grandi speranze.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Ma Playstation VR Worlds racchiude davvero tutti questi?
https://www.youtube.com/watch?v=bMyyMmhMFqY
Dai, sò 5-giochini-5 che durano presumibilmente dai 10 minuti all'oretta scarsa.

Purtroppo mi sento di quotare Max. L'esperienza dice che London Studio in passato ha avuto anche idee discrete, quando si trattava di sfruttare le nuove tecnologie, ma non le ha mai sapute sviluppare.
Pensate ai  vair Eye Toy Play, interessanti per carità, ma privi di una struttura che ti incollasse allo schermo. O a Wonderbook, bellino per 10 minuti, ma iper sottosfruttato.
Senza contare la endenza invasiva a speiegarti per filo e per segno con lunghi cariacmenti e tutorial ongi singola cazzabubbola, spezzettando l'azione all'inverosimile.

Quindi per me sarà un buon showcase iniziale che però vedrà lo scaffale fin troppo presto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
No scusate. Io uso occhiali per la visione da lontano e un'altro paio per quella da vicino. Se usassi il visore sarebbe logico usare gli occhiali per da vicino o sbaglio? PS
Astigmatismo cilindro -8, chi porta occhiali sa. Trapianti, cataratta e laser. Quindi sono messo maluccio.

Se uno porta gli occhiali ci gioca male, non fatevi grandi speranze.

Come mai? Per quanto ho potuto sperimentare col mio visore non c'è alcun problema e anzi è previsto l'uso con lenti/occhiali (senza vedrei sfocato, essendo miope). Perchè col VR dovrebbe essere diverso?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La differenza tra un viewer e un casco è l'angolo FOV e l'head tracking, quello per i giochi deve essere il maggiore possibile, quello del visore è meno della metà.

I miei occhialini pezzenti sono visori ma ci puoi anche giocare.

Ma a quanto mi risulta i giochi ci sono per il SONY HMZ T2, cioè chiaramente, uno deve "accontentarsi" di giocare (chessò) TW2 o altri titoli non esattamente "tarati" su mondi VR 3D. Anche se a detta di molti è sconvolgente pure un gioco non propriamente sviluppato per essere una esperienza VR.
Poi vabbè io ero già rimasto incredule dal "miserabile" effetto 3D del 3DS, con Mario che usciva dal mio tavolino. Figurarsi quando le grafiche busse finiranno a migliorare ancora l'esperienza e quando ci saranno SOLO giochi basati su esperienze VR (arf).
il Sony poi non va a 720p? Comunque gli OLED sono pazzeschi, manco te ne accorgi di risoluzioni e cazzi buffi, il nero è ancora più plasmatico, i colori sono stupendi e i contrasti sono vivi ed intensi.

Da quel che so, per chi porta gli occhiali, ci sta lo Zeiss Cinemizer Oled che permette di regolare pure le diottrie e sono praticissimi occhiali da 120g, il VR più leggero (se non sbaglio)
 
Alien Isolation avevo letto anche io che pur essendo adattato a Oculus fosse un'esperienza pazzesca da provare. Non ho ancora avuto modo di provare niente e quindi non posso valutare i contro, ma per certi generi ho l'idea che la VR sarà un punto di non ritorno.

Sì, quello è il punto.
E Isolation non ha una grafica "esagerata" eppure è già di gran lunga una esperienza sfiancante, anche roba come The Affected è già MOLTO punitiva ai tuoi nervi.
Gli horror VR sono un meta inflazionata, complice una serie di trabocchetti fetenti, come suoni ad hoc, ambienti non proprio tranquillizzanti, e tutto quello che il genere si concede.
Provate a pensare ad un Resident Evil in VR. Magari vecchio stile.

Tanti generi invece li vedo drammaticamente sperimentali, chi si ricorda ad esempio di SFIV su 3DS ?
Ecco, tanta roba non so come potrà essere fatta.
Oltretutto, ho avuto anche la fortuna di provare CAGE FIGHTERS (o come si chiamava) sul Kinect. Drammatico. 


« Ultima modifica: 21 Mar 2016, 14:58 da Mr.Pickman »