Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Non uccidetemi per la domanda forse banale, ma...si sa quali giochi usciranno a breve medio termine dal lancio del visore, e quali fra questi promettono di essere killer app?

Doom 4 VR edition, mi gioco un centesimo che lo fanno. Lo fanno per forza  :whistle:
Eh magari.
Con quale potenza di calcolo, quella dello scatolotto aggiuntivo? Io non ci conterei.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
È stata chiarita la questione occhiali e visore?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
È stata chiarita la questione occhiali e visore?

Dipende dagli occhiali che porti. Molti dicono che non c'è nessun problema ma c'è anche chi si è trovato male.

Citazione
I wear glasses, so fitting the PlayStation VR onto my head wasn't an easy task and took much longer to do than it did for Tim. Even after sliding the screen forward and backwards to try and find the right spot, I felt it still wasn't perfect. While the focus was great at one point for both eyes, I could still see light from the real world protruding into the bottom of the headset below my eyes, ruining the illusion of being in another world. And when I tried to plug the gap by sliding the headset up against my face, things got blurry. There was no winning.

Dovrai provarlo di persona.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Il mio visore Sony va necessariamente usato con gli occhiali, se si hanno problemi di vista. Non credo che Sony se ne sia dimenticata progettando il vr.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Anche chi non porta gli occhiali vede la "luce" che spunta da sotto, il PSVR è fatto così, non copre completamente la faccia.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Dicono che sia fatto di proposito per lasciare una via di fuga allo sguardo in caso di malore.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Scusate ma essendo gli schermi vicini alla faccia perché dovrebbe essere necessario usare gli occhiali se si è solo miopi? È perché vengono utilizzate lenti che simulano la distanza?
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Da qualche parte ho letto una classifica dei visori più comodi da portare con gli occhiali. Davano il VR come il più comodo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
@wis: si è così. Se uso il mio visore senza occhiali, essendo miope, non metto a fuoco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
E le lenti a contatto?
Temo di averlo già chiesto a RayX secoli fa, ma non ricordo la risposta.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ma nessuno di voi l'ha provato ?

A Milano l'ho provato, diverse demo, tranne THE DEEP (che era fuori uso) è molto comodo e leggero, pur non potendolo "toccare" (era vietato) va regolato con due piccole levette, tipo quando calibri il 3DS.
Dopo un pochino mi ha fatto venire la nausea (non trollavo prima) e un serio giramento di testa.
Anche l'addetto Sony se ne è accorto perché ha visto che dopo la prova rimanevo seduto, tipo vecchio al settimo bicchiere di Lambrusco. Non c'era nessuna "luce" sotto. 

Ho provato HTC e Oculus e diverse demo e in varie fiere. Ma il VR è stato di gran lunga l'esperienza più "intensa".

Forse EVE VALKYRE potrebbe essere la killer app del VR.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ecco, dal momento che li hai provati tutti e tre, sarebbe interessante sapere nello specifico per quali motivi PSVR ti è sembrato il migliore e/o il più immersivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ecco, dal momento che li hai provati tutti e tre, sarebbe interessante sapere nello specifico per quali motivi PSVR ti è sembrato il migliore e/o il più immersivo.

Ce ne sarebbero di cose da dire. Premetto che quasi tutte le esperienze VR sono da jawdrop, persino Skyrim o Quake a 200fps. Dopo pochi minuti è incredibile ogni esperienza Oculus/PS VR.

La prima cosa che mi ha smascellato del VR di Sony è stata la perfezione dell'audio, non la grafica. Non posso dire lo stesso di Oculus e dei vari prototipi provati, per esempio Alien : Isolation su DK2 è stata un'esperienza spaventosa, in grado davvero di farmi troppa impressione, giusto il suono sembrava impastato e provenire da direzioni non troppo reali ma tolto quello...SFIDO giocare a Isolation.
Anche se "lo xenomorpho non esce" vi garantisco che mi sono chiesto dove finisce il divertimento e dove inizia il masochismo e così per le altre tech-demo a tematica "horror".
 
PS - Come sapete io non ho un PC (ho un dignitoso mac) ma mi domando, visto che tanti TFPers sono PC muniti perché cazzo non se lo sono già preso. Il DK2 è uno dei VR migliori in assoluto. Se avessi avuto la strumentazione hardware adatta, non me lo sarei fatto certo sfuggire (ma siete ancora in tempo). Certo costa caro. Come lo costava un videoregistratore negli anni 80 : 1 milione e mezzo, un buon registratore Sony/Nokia.     

Per quel che riguarda le percezioni uditive del PS VR invece, è impressionante la direzione di ogni suono, di ogni rumore, di ogni più piccola sfumatura che sembrava provenire da una (localizzabile) profondità dell'ambiente 3D. Intercalandoti perfettamente e buttandoti entro il gioco. Per esempio in EVE sei su una pista di decollo di una stazione spaziale, ci sei davvero. Come grafica e altri aspetti, non ci si fa poi così caso, e su questo Sony ci conta. Sarà pure meno potente ma quando ti sbattono su una navicella...ci siamo capiti.
 
Punto secondo o terzo, e satellitare, i giochi.
Questo è un aspetto che secondo me in molti non considerano a sufficienza, ma per me è molto importante e non solo per me, ne sono certo.
Io non voglio spalare necessariamente palta sugli sviluppatori indie che poveretti, fanno i salti mortali per sviluppare su queste nuove tecnologie, ma tanti giochi "Oculus" provati in loco e in diverse fiere, mi son sembrate piccole tech-demo striminzite, o giochi che non potrebbero mai raggiungere uno scaffale ne costare più di 20 euro. Sono gretto ma le cose stanno così.
Poi ovvio, non ho provato il catalogo completo "Oculus" ma tante robe, troppe, son buttate lì giusto per l'audience, giusto per far vedere che l'indie gaming sta lavorando anche su questa straordinaria periferica. Però alla lunga mancano i mezzi, e sono il primo a rendermene conto..e forse, mancano pure i nomi.
Ecco perché PS VR, dandogli fiducia ed estirpando dalla mente performance alla Kinect (che ho pure provato a lungo..sig) E' destinato PROBABILMENTE e naturalmente a spaccare, io un "VR GAME" fatto dai Platinium o dai From lo prenderei, detto in maniera molto brutale e se DEEP DOWN me lo trasformassero in un VR game, (rumor) meglio ancora.
La stessa line-up promette molto bene, c'è pure StarWars tanto per dire.
Sony quindi, può contare su una presenza non qualitativamente superiore, ma omni-presente sul mercato.
Può avvalersi di una pressante pubblicità, di una immediatezza non così disprezzabile (nessuna specifica hardware, hai una PS4 ? Hai una webcam/move ? Stai apposto. 

Già mi vedo TUTTI i telegiornali che ne parlano, e non solo TG Leonardo in un contagioso passaparola.

Va detto, infine, che il PS VR è la versione da poveracci del SONY HMZ T2 :whistle:
 

     

 

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Io ho provato Oculus e PS VR. Niente Vive. Day one per quanto mi riguarda per PS VR. Avevo postato foto e impressioni più indietro. (PS VR fu a dicembre 2015).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
No scusate. Io uso occhiali per la visione da lontano e un'altro paio per quella da vicino. Se usassi il visore sarebbe logico usare gli occhiali per da vicino o sbaglio? PS
Astigmatismo cilindro -8, chi porta occhiali sa. Trapianti, cataratta e laser. Quindi sono messo maluccio.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661