Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Proprio come immaginavo, gran bel prezzo eh! Se arriva anche da noi a 499€ NON comprate nulla ora.
perchè? rispetto a prendere camera e 2 move (nuovi) ci guadagni. Non è una bazzona ma una ventina di euro si risparmiano. Temo sia finita l'era dei move a 2 spicci (che poi la camera è sempre sui 50 ovunque e dovunque).
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
preferirei un oculus che ha più supporto e possibilità.

Continuo a non capire 'sta cosa dei caschi vr per pc, ce ne sono sempre stati a pacchi non li ha mai cagati nessuno. Idem su PS3 c'è l'HMZ mai cagato

Comunque se hai 750 euri per un casco buon per te.
L'importante non è la periferica in sé, ma il supporto e l'utilizzo.
Oculus è la più supportata, con tanto software dedicato, patch e plugins. Già oggi puoi fare centinaia di "esperienze" diverse con quella periferica, spesso a costo zero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Proprio come immaginavo, gran bel prezzo eh! Se arriva anche da noi a 499€ NON comprate nulla ora.

La conversione a 500€ è scontata, penso.
Direi che conviene quello alla grande, dovendo comprare comunque la camera.

Per la cronaca il Playstation VR Worlds è una compilation di 5 'esperienze' VR:
https://blog.it.playstation.com/2016/03/15/presentato-playstation-vr-worlds-per-ps4-di-london-studio/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Proprio come immaginavo, gran bel prezzo eh! Se arriva anche da noi a 499€ NON comprate nulla ora.
perchè? rispetto a prendere camera e 2 move (nuovi) ci guadagni. Non è una bazzona ma una ventina di euro si risparmiano. Temo sia finita l'era dei move a 2 spicci (che poi la camera è sempre sui 50 ovunque e dovunque).

Credo che Six stia invitando a NON comprare camera e move adesso ma ad aspettare il bundle (che contiene anche un gioco).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Proprio come immaginavo, gran bel prezzo eh! Se arriva anche da noi a 499€ NON comprate nulla ora.
perchè? rispetto a prendere camera e 2 move (nuovi) ci guadagni. Non è una bazzona ma una ventina di euro si risparmiano. Temo sia finita l'era dei move a 2 spicci (che poi la camera è sempre sui 50 ovunque e dovunque).

Credo che Six stia invitando a NON comprare camera e move adesso ma ad aspettare il bundle (che contiene anche un gioco).

oh. Tutto chiaro :)

btw gli americani sono inviperiti che in US non puoi prenotare la versione Core ma solo il bundle, e ad ora non è chiaro se verrà rilasciata negli usa.
Io credo sicuramente sì, ma rimane l'incognita per chi ha già move/camera di avere zavorra inutile.

tempo che esce sull'amazzone e preordino anche questa poi..... ci pensiamo dopo l'estate XD
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Proprio come immaginavo, gran bel prezzo eh! Se arriva anche da noi a 499€ NON comprate nulla ora.
perchè? rispetto a prendere camera e 2 move (nuovi) ci guadagni. Non è una bazzona ma una ventina di euro si risparmiano. Temo sia finita l'era dei move a 2 spicci (che poi la camera è sempre sui 50 ovunque e dovunque).

Credo che Six stia invitando a NON comprare camera e move adesso ma ad aspettare il bundle (che contiene anche un gioco).
Si, pensavo fosse chiaro ^^
Cmq la gente su Gaf che piange mi fa ridere, l'avevano detto il giorno stesso dell'annuncio del prezzo che, almeno in USA, sarebbero usciti dei bundle, potevano anche aspettare qualche giorno prima di comprare SUBITO camera e move...

Detto questo, non lo darei proprio per scontato da noi il bundle visto che in USA il PSVR liscio NON è prenotabile , lo sarà SOLO questo bundle (infatti laggente si sta incazzando ancora di più XD).
Mentre in tutta europa è stato reso disponibile il preorder del PSVR liscio... mi sa di strategia, non ne colgo il senso ma imho il bundle da noi, se arriverà, non sarà al D1, ho questo sospetto.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Per me è abbastanza scontato che arrivi il bundle grosso anche da noi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Dove l'avete preordinato?
amazon, aka "prenota senza pensare poi pensaci quando uscirà"

Da quale però? Su Amazon.it manco lo trovo PSVR....
Se ordino dall'amazon di un altro stato spediscono ugualmente?

Amazon.it (attualmente non disponibile)
http://www.amazon.it/gp/product/B01ALX7012?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

mettilo in wishlist e aspetta.

Non sono capace nemmeno di cercare su Amazon. Sono davvero pessimo.
Grazie Nemè

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Detto questo, non lo darei proprio per scontato da noi il bundle visto che in USA il PSVR liscio NON è prenotabile



https://www.playstation.com/en-us/explore/playstation-vr/
(in fondo alla pagina)


Direi che anche in Europa usciranno i bundle con la camera.
Non avrebbe proprio senso confondere la clientela e ricevere pessime recensioni (il casco non funziona!!!!1) per guadagnare due spicci.

Non sono capace nemmeno di cercare su Amazon. Sono davvero pessimo.
Grazie Nemè

L'ho trovato perché ce l'ho nei preordini, altrimenti con la ricerca normale non lo trovo manco io ^^
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 15:23 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
intanto hanno messo a metà prezzo il move su amazon: http://www.amazon.it/gp/product/B003R7KV16?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p63_d0_i2

un caso?  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
intanto hanno messo a metà prezzo il move su amazon: http://www.amazon.it/gp/product/B003R7KV16?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p63_d0_i2

un caso?  :D
Non è venduto da amazon ma da terzi, +7€ spedizioni, non mi fiderei.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Io invece vorrei sapere la differenza tra i titoli VR nativi ed i titoli normali visualizzabili tramite VR

Tipo Doom in visuale stereoscopica ed headtracking, movimento e sparo da controller standard dovrebbe essere già una bella goduria.

Su Playstation un "titolo normale visualizzato tramite VR" non credo possa essere stereoscopico né gestire l'headtracking: sarebbe solo spalmato in 2D su megaschermo.

L'headtracking potrebbe essere aggiunto per sostituire lo stick per la visuale tramite una patch, mentre la stereoscopia non credo possa essere aggiunta in corsa (a meno che il titolo in questione non sia pochissimo esigente in termini di risorse).

In ambito PC invece, probabilmente, usciranno mod VR per any given gioco.
Esattamente, giochi del genere andranno solo in "cinema mode", ma Drone continua a menarcela con DooM, CoD e quant'altro, senza capire che giochi del genere non avranno il supporto nativo al PSVR nel 90% dei casi, visto che c'è da lavorarci su quasi da 0 tra ottimizzazioni, controlli eccetera per un ritorno NULLO, visto che di certo tizio e caio non comprano un determinato FPS per giocarci col PSVR, periferica cui profitto entra solo nelle tasche di Sony.


Qualsiasi gioco nativo 2D può essere fatto uscire in stereoscopico(due uscite video sfasate sullo stesso schermo) basta aggiungere i driver adatti come gli nvidia o i vireio.

Doom 4 su pc esce già col pieno supporto per la VR.

COD Black Ops uscì su PS3 col fallimentare formato per TV 3D
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 16:14 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Non per infiammare l'argomento ma considera che il gioco deve tenere un framerate costante minimo di 60.

Il che vuol dire che un eventuale patch sarebbe più laboriosa da realizzare di quanto si pensi, visto che l'hardware non é soggetto a facili upgrades come una scheda video su pc.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Non per infiammare l'argomento ma considera che il gioco deve tenere un framerate costante minimo di 60.

Il che vuol dire che un eventuale patch sarebbe più laboriosa da realizzare di quanto si pensi, visto che l'hardware non é soggetto a facili upgrades come una scheda video su pc.
Esattamente, il gioco andrebbe cmq renderizzato due volte, e se DooM su PS4 girerà si a 60fps, in stereoscopia non sarà altrettanto.
Per dire, i giochi 3D su PS3 giravano di culo per un motivo, la magia non esiste.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Magari useranno qualche magilla per fare andare a 60 in 3D (cioè a 120) giochi che escono nativamente a 60, magari interpolando le immagini tridimensionali a 30 fps come fanno le tv. Tanto laggente mica si accorge del lag.
Magari la scatoletta fa proprio quello.
Professional Casual Gamer