Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492415 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Già finita...ammazza
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Sony dovrebbe metterlo in prova in ogni stand possibile se vuole che si diffonda, altrimenti la gente penserà che è roba da malati che vogliono bruciarsi gli occhi.
Infatti.
Mettessero un PSVR in ogni centro commerciale con un gioco tipo Driveclub o DOOM e vedrete la gente uscire dal negozio con un sorriso ebete stampato in faccia.

In futuro spero che Sony rilasci trailer vr su youtube fruibili anche sulle cardboard in modo da dare l'idea di come si presenterà il prodotto futuro.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
A tal proposito, basta leggere i commenti alla pagina Sony Playstation Italia su Facebook per farsi un'idea della diffidenza che ha la gente su accrocchi di questo tipo.

I preorder stanno andando bene, questo non vuol dire che tutti lo prendano.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Se usi il VR secondo me non hai un'altra persona con cui condividere la casa.

 :) ;D :D :D :D :D  :-[  :whistle: :scared:  ??? :death:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Mi rifiuto di credere che giocare con i sensori di movimento possa essere davvero divertente per più di un'ora da spalmare nell'esistenza di un individuo. Vr o non Vr.  Togliendo la roba iniziale, ipotizzo che il gioco in VR resterà comunque legato al controllo via Pad.  Grande mossa di Sony, quindi, che in poche ore riuscirà a piazzare un sacco di move invenduti da anni.
Divertente magari no, più immersivo sicuramente.

Ad ogni modo mi permetto di prendere spunto dal tuo post:
"Mi rifiuto di credere che giocare con un visore Vr possa essere fattibile per più di un'ora di fila".

Suppongo di poter concordare. E ifantti spero in esperienze brevi, pur se intense. Un gioco da 20 ore (ma anche 10 ) per PSVR proprio non me lo vedo. Tra l'altro qual è il peso de caschetto Sony?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™


Suppongo di poter concordare. E ifantti spero in esperienze brevi, pur se intense. Un gioco da 20 ore (ma anche 10 ) per PSVR proprio non me lo vedo. Tra l'altro qual è il peso de caschetto Sony?

610 grammi, chi l'ha provato dice che è leggero, anche per come è distribuito il peso.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
 :| non moltissimo in effetti, ma credo aabbastanza per infastidire dopo un'oretta.
Ma credo che cmq se non il peso, il problema potrebbero essere gli occhi.

Ho quasi deciso. Attendo ancora un paio di mesate di notizie ma è D1 al 90% :)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Boh io mi son fatto due ore di mirror's edge con un visore tipo cardboard, dubito che questo possa essere peggio :D

Secondo me chi non ha mai provato nulla di 3D in faccia dovrebbe buttare 2€ su aliexpress per un cardboard di cartone, almeno per farsi un idea dei principi generali di funzionamento.

Io credo andrò di day one

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
PlayStation VR social demo amazes crowd of developers

lol, figata :'D

Tra l'altro si muovevano tranquillamente anche usando 2 move, immagino che usassero un tasto giusto per muoversi in avanti, visto che anche quando giravano la testa all'indietro la direzione non cambiava.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sales of PS4 Camera & Move controller skyrocket after PS VR announcement
Camera sales up almost 1000% on Amazon.

http://www.videogamer.com/news/sales_of_ps4_camera_and_move_controller_skyrocket_after_ps_vr_announcement_2.html


Attualmente in mabito VG, su Amazon.uk, PSVR è al primo posto e la camera al settimo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Intanto ho preordinato su Amazon, tanto cambiare idea (o magari rivenderlo) è un attimo.
E non ho ancora ordinato ne Rift ne Vive (anche perché sto per cambiare casa e mi arriverebbero in pieno trasloco).

La cosa che mi conforta di PSVR, per quanto non possa che essere una VR più povera rispetto a quella che offriranno (in futuro, non certo subito) i competitor su PC, è che c'è il target imprescindibile dei 60fps (visualizzati a 120hz interpolati) il che significa che le esperienze, per quanto non ricchissime graficamente, saranno sicuramente godibili.

E non sottovalutate il fatto che possano essere principalmente titoli "piccoli", perché in VR tutto viene
amplificato. Anche solamente stare in un mondo 3d appena accennato da sensazioni uniche.

Basta dare un'occhiata a Windlands, che non è esattamente un masterpiece in termini tecnici, eppure
grazie ad una buona direzione artistica, riesce a restituire sensazioni straordinarie.
Oppure, non mi stancherò mai di dirlo Toybox Turbo, che si trasforma da giochino per i nostalgici di Micromachines, ad esperienza meravigliosa in VR (purtroppo con gli ultimi driver di oculus ha smesso di funzionare).

Personalmente trovo che le demo migliori che ho provato (su Oculus DK2) e sulle quali tendo a tornare molto spesso, siano piccoli prodotti pensati per sperimentare idee in VR.

Insomma, se avete dubbi sul fatto che un PC+VR costi troppo (e di fatto è così), io su PSVR non ci penserei due
volte prima di buttarmici.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
http://it.ign.com/playstation-vr-project-morpheus-ps4/108860/news/andrew-house-playstation-vr-riscrivera-le-regole-d

House ha poi aggiunto che Oculus Rift e HTC Vive non devono essere visti come rivali: "Il nostro obiettivo, spero, è costruire il mercato assieme, piuttosto che ritagliarci ognuno la nostra fetta".
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Intanto ho preordinato su Amazon, tanto cambiare idea (o magari rivenderlo) è un attimo.
E non ho ancora ordinato ne Rift ne Vive (anche perché sto per cambiare casa e mi arriverebbero in pieno trasloco).

La cosa che mi conforta di PSVR, per quanto non possa che essere una VR più povera rispetto a quella che offriranno (in futuro, non certo subito) i competitor su PC, è che c'è il target imprescindibile dei 60fps (visualizzati a 120hz interpolati) il che significa che le esperienze, per quanto non ricchissime graficamente, saranno sicuramente godibili.

Si, Yoshida e co hanno detto chiaramente che, anche se ci saranno drop a 50-55FPS, i giochi verranno respinti, devono girare almeno a 60fissi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Intanto ho preordinato su Amazon, tanto cambiare idea (o magari rivenderlo) è un attimo.
E non ho ancora ordinato ne Rift ne Vive (anche perché sto per cambiare casa e mi arriverebbero in pieno trasloco).

Ma non prendi prima un Oculus/Vive?

Il tuo entusiasmo mi ha comunque contagiato visto che ero molto scettico. Continuo ad aver poca fiducia sulla qualità delle prime esperienze ludiche ma come dici tu il senso di immedesimazione dovrebbe reggere la baracca, almeno i primi tempi.

Prenotato pure io anche se preferirei testarlo prima di persona.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%