Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492385 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il move ha 4 tasti frontali, magari non comodissimi ma potrebbero essere usati per il movimento.
O, ancora meglio, navigator nella sinistra (che hal'analogico) e move nella destra.
Volendo si potrebbe fare anche una cosa alla Resident Evil: DEAD AIM, ovvero pad a sinistra (impugnato e usato solo per metà) e move a destra.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Mi rifiuto di credere che giocare con i sensori di movimento possa essere davvero divertente per più di un'ora da spalmare nell'esistenza di un individuo. Vr o non Vr.  Togliendo la roba iniziale, ipotizzo che il gioco in VR resterà comunque legato al controllo via Pad.  Grande mossa di Sony, quindi, che in poche ore riuscirà a piazzare un sacco di move invenduti da anni.
The World's Not Set in Stone

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Mi rifiuto di credere che giocare con i sensori di movimento possa essere davvero divertente per più di un'ora da spalmare nell'esistenza di un individuo. Vr o non Vr.  Togliendo la roba iniziale, ipotizzo che il gioco in VR resterà comunque legato al controllo via Pad.  Grande mossa di Sony, quindi, che in poche ore riuscirà a piazzare un sacco di move invenduti da anni.

Ma infatti...io mi stanco dopo 10 minuti. Ho ancora impressa in memoria la fatica a giocare Killzone 3 con il move montato sul pistolone/fucile d'assalto di plastica.

Il pad regna -quasi- sempre sovrano. Come si diceva prima, in VR ci stanno certe tipologie di giochi: guida, FPS alla doom (ciao Drone!) e altri sportivi. Tutti godibilissimi via pad e visore.

La domanda, imho, riguarda giochi tipo the heist e altri che usano il move: saranno dei semplici gimmick o sapranno essere all'altezza di un'esperienza ludica pienamente godibile?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mi rifiuto di credere che giocare con i sensori di movimento possa essere davvero divertente per più di un'ora da spalmare nell'esistenza di un individuo. Vr o non Vr.  Togliendo la roba iniziale, ipotizzo che il gioco in VR resterà comunque legato al controllo via Pad.  Grande mossa di Sony, quindi, che in poche ore riuscirà a piazzare un sacco di move invenduti da anni.
Divertente magari no, più immersivo sicuramente.

Ad ogni modo mi permetto di prendere spunto dal tuo post:
"Mi rifiuto di credere che giocare con un visore Vr possa essere fattibile per più di un'ora di fila".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Mi rifiuto di credere che giocare con i sensori di movimento possa essere davvero divertente per più di un'ora da spalmare nell'esistenza di un individuo. Vr o non Vr.  Togliendo la roba iniziale, ipotizzo che il gioco in VR resterà comunque legato al controllo via Pad.  Grande mossa di Sony, quindi, che in poche ore riuscirà a piazzare un sacco di move invenduti da anni.

Ma infatti...io mi stanco dopo 10 minuti. Ho ancora impressa in memoria la fatica a giocare Killzone 3 con il move montato sul pistolone/fucile d'assalto di plastica.

Vabè, lì hai sbagliato te se permetti, perchè Killzone 3 con navigator + move si magnava qualsiasi controllo via pad eh, ancora oggi :'D
Dovevi usare il Move come un puntatore, in pratica una sorta di mouse, ed infatti rullava alla grandissima anche grazie alla zona morta dinamica.

Il fucilozzo era una puttanata in quel caso perchè voleva simulare una sorta di controllo 1:1 che NON esisteva, quindi era scomodo ed impreciso.

Il Move è una grandissima periferica, che brilla chiaramente per il controllo 1:1, uno dei migliori esempi era Sport Champions, assolutamente credibile nel controllo 1:1 dei vari giochi, anche giocare a bocce era e rimane un'esperienza ineguagliata.

Purtroppo all'epoca c'era davvero tanta ignoranza, con gente che non riusciva a vedere la differenza con un semplice WiiMote (che NON restituisce movimenti 1:1 nello spazio) ed anche agli sviluppatori che hanno investito pochissimo sulla periferica.
Altro esempio di gran gioco che sfruttava l'1:1 era Tumble che, guarda caso, hanno appena annunciato anche per PSVR :)

Il Move può dire ancora tanto, anzi... è soprattutto grazie alla VR che acquisterà un senso per chi non è stato in grado di capirlo su PS3.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
mi sa che potresti anche avere ragione.^^ non ho mai posseduto un wii e con il move mi son fatto praticamente solo K3 con il fucilozzo che mi stancava la spalla di brutto dopo 15 minuti. Rimpiango di aver giocato veramente poco a sport champions.

Buona notizia che move e controller non li ho mai venduti. E la telecamera già ce l'ebbi che mi piace fare streaming su twitch con la mia -brutta- faccia   
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Grazie per l'analisi Six. Pensavo anche io che il Move fosse sputato al wiimote.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Grazie per l'analisi Six. Pensavo anche io che il Move fosse sputato al wiimote.
Pensa che in Sport Champions, col ping pong livello oro, dovevi avvicinarti alla telecamera/televisore (che in pratica era la rete divisoria del campo) se volevi prendere le palle corte a rete, lo stesso valeva per quelle lunge, se ti allontanavi di 3 metri dalla TV, il giocatore si allontanava altrettanto nel gioco.

In pratica si giocava in una realtà virtuale, solo che guardavi la TV invece di avere un casco.

Molte persone non riuscivano a percepire questa "profondità", ed è stato ammesso ultimamente anche da Richard Marks stesso (inventore dell'eyetoy, Move e tutto quello che riguarda il R&D di Sony, ora lavora al PSVR).

Per questo all'epoca ero più che entusiasta del Move e dei possibili risvolti videoludici, già assaporavo la realtà virtuale, il potersi muovere in uno spazio di gioco tangibile... purtroppo, a parte degli esempi che si contano su una mano, è morta lì.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Ti do ragione su molte cose, ma ricordo ancora con orrore la speranza da te riposta nel controllo via Move di Ninja Gaiden 3. O_______o
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ti do ragione su molte cose, ma ricordo ancora con orrore la speranza da te riposta nel controllo via Move di Ninja Gaiden 3. O_______o
Oddio, parli di NextGame in pratica... rileggendo ora commentavo soltanto il supporto "leakato" al gioco:

Spoiler (click to show/hide)

Anche perchè a me manco è mai interessato Ninja Gaiden, però un gioco di dare spadate 1:1 continuo a ritenerlo una potenziale figata ^^
In pratica speravo in una modalità a parte che poco avesse a che fare con NG stesso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Mai stato seriamente su NG, quello che ricordo lo ricordo da qui. ^^
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Mai stato seriamente su NG, quello che ricordo lo ricordo da qui. ^^
ecco:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17763.msg1442472#msg1442472

dicevo le stesse cose, volevo un gioco con spadate 1:1, che si chiamasse Ninja Gaiden o Giggino il Ninja poco m'importava :'D

Poi si, era assurdo aspettarsi altro ma mi bruciava troppo vedere il Move sottosfruttato che m'aggrappavo a qualsiasi compatibilità annunciata ^^

Insomma, l'hai dipinta peggio di quanto ricordassi, cattivo!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il gioco di spadare le spade 1:1 su Wii esisteva (col WM Plus), c'era la variante a incontri e quella picchiascorri-avanza. Davi le mazzate e paravi inclinando. Ovviamente era solo un minigame, ma s'intravedeva il potenziale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
PlayStation VR's processing unit doesn't add any power to the PS4
http://www.polygon.com/2016/3/16/11247288/playstation-vr-processing-unit-ps4


In breve, l'unità aggiuntiva di PSVR:

-non aggiunge potere computazionale
-non è accessibile agli sviluppatori
-è grande quanto quattro custodie di CD impilate una sull'altra
-gestisce l'audio tridimensionale
-gestisce la doppia visione (PSVR+TV)



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
su amazon.it attualmente non prenotabile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙