Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Capisco cosa intendi Nemesis, ma secondo me la gente interessata a Playstation VR vedrà un legame indissolubile con PS4 che si sta diffondendo a macchia d'olio, l'utenza di cui parli tu è bassissima e a mio modo di vedere ininfluente per l'andamento delle cose.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io invece vorrei sapere la differenza tra i titoli VR nativi ed i titoli normali visualizzabili tramite VR

Tipo Doom in visuale stereoscopica ed headtracking, movimento e sparo da controller standard dovrebbe essere già una bella goduria.

Su Playstation un "titolo normale visualizzato tramite VR" non credo possa essere stereoscopico né gestire l'headtracking: sarebbe solo spalmato in 2D su megaschermo.

L'headtracking potrebbe essere aggiunto per sostituire lo stick per la visuale tramite una patch, mentre la stereoscopia non credo possa essere aggiunta in corsa (a meno che il titolo in questione non sia pochissimo esigente in termini di risorse).

In ambito PC invece, probabilmente, usciranno mod VR per any given gioco.
Esattamente, giochi del genere andranno solo in "cinema mode", ma Drone continua a menarcela con DooM, CoD e quant'altro, senza capire che giochi del genere non avranno il supporto nativo al PSVR nel 90% dei casi, visto che c'è da lavorarci su quasi da 0 tra ottimizzazioni, controlli eccetera per un ritorno NULLO, visto che di certo tizio e caio non comprano un determinato FPS per giocarci col PSVR, periferica cui profitto entra solo nelle tasche di Sony.

Sarebbe un investimento a vuoto da parte dei publisher, almeno su PS4, cosa diversa per giochi dedicati.
Ma sospetto che Drone continuerà ancora a menarcela con DooM su PS4 con pieno supporto a PSVR.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Che intendi con Cinema Mode?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Che li vedrai enormi come fossero proiettati su di uno schermo da cinema e nulla più.
Che già cmq è tanta roba per 400€.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Che intendi con Cinema Mode?

PlayStationVR including VR Mode and Cinematic Mode





PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Che intendi con Cinema Mode?


Lo usi così però con tutto il resto:



Vedi l'immagine "piatta" in un ambiente virtuale = si vede meglio su una TV in 1080p  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Ah, ok, quindi sempre immagine piatta ma ingrandita a piacimento data la vicinanza degli schermi.

EDIT: no asp l'immagine di Nemesis è uno scherzo vero?
Io il cinema a contorno non lo voglio che magari mi si siede davanti un giocatore di Basket!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Che intendi con Cinema Mode?
Così:

https://www.youtube.com/watch?v=rmC8IeOsLWw

Su PS4 sembra esserci semplicemente un ambiente 3D nero e vuoto, con lo schermo gigante al centro



è così che vedrai i giochi che non hanno supporto nativo al PSVR.


Ah, ok, quindi sempre immagine piatta ma ingrandita a piacimento data la vicinanza degli schermi.

EDIT: no asp l'immagine di Nemesis è uno scherzo vero?
Io il cinema a contorno non lo voglio che magari mi si siede davanti un giocatore di Basket!

che si sarà o meno il modello 3D di un cinema non si sa, ma dubito.
Il senso è che quanto guardi avanti c'hai l'immagine 2D enorme del gioco (che, tenendo conto la densità pixel di PSVR, si vedrà meglio su una TV vera), se ti giri a destra o altrove non vedi più il gioco, fine.
« Ultima modifica: 16 Mar 2016, 16:58 da SixelAlexiS »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Che è già qualcosa di simpatico che A) aumenta l'immersività B) permette di non tenere occupata la televisione a un'altra persona e usare comunque PS4.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Se usi il VR secondo me non hai un'altra persona con cui condividere la casa.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Remote play 2.0!!!!

Dai che scherzo. Ammetto di appartenere a quel 0.1% di utenti che utilizzano il remote play
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Se usi il VR secondo me non hai un'altra persona con cui condividere la casa.
lol

Effettivamente io convivo ma la donna se viene a sapere che l'ho preordinato e non lo disdico mi ritrovo single asd
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

armandyno

  • Visitatore
Scusate ma non ho capito una cosa.  Con il vr simuli il movimento della testa,  ma per camminare è sempre necessario il buon vecchio joypad.  Quindi va bene solo per i giochi 'on-rail'?  Altrimenti mi viene da dire che è sempre necessaria l'accoppiata psmove+navigator.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Parlo per sentito dire, ma PARREBBE che il controller possa sostituire il move (quel famoso led frontale potrebbe finalmente servire a qualcosa)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Il move credo serva per "avere le mani" dentro la scena virtuale, per muoversi è necessario sempre il controller a meno che non si abbia una pedana.

Si può avere un'arma dentro la scena virtuale e muoversi con una croce direzionale posizionata sul fondo dell'arma in modo da maneggiare un solo oggetto.

La visione di film non 360 da casco è abbastanza deludente. Va bene se collegato il visore ad un cellulare in viaggio e per la visione stereoscopica ma a casa non credo che superi guardare uno schermo naturalmente.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _