Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Io invece vorrei sapere la differenza tra i titoli VR nativi ed i titoli normali visualizzabili tramite VR

Tipo Doom in visuale stereoscopica ed headtracking, movimento e sparo da controller standard dovrebbe essere già una bella goduria.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

armandyno

  • Visitatore
Però avranno dalla loro il porno, tanto porno  :D

Io voglio provare un simulatore di guida ben fatto con uno di sti cosi!!  :yes:

Ma un programmino per usare il PS VR sul pc non sarà fattibile? :D
Tipo quelli che ci sono oggi per usare il DUALSHOCK su pc.

Comunque grande Sony che ricicla la tecnologia MOVE, qualche mese fa ho comprato il mega bundle Killzone 3+PS MOVE+Camera+Navigation Controller+sharpshooter a 80 Euro, e ora so che un dispositivo quasi abbandonato avrà nuova vita alla fine dell'anno.
Tra l'altro se si cercano usati, i PSMOVE si trovano anche a 10 euro.
« Ultima modifica: 16 Mar 2016, 16:03 da armandyno »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Io invece vorrei sapere la differenza tra i titoli VR nativi ed i titoli normali visualizzabili tramite VR

Tipo Doom in visuale stereoscopica ed headtracking, movimento e sparo da controller standard dovrebbe essere già una bella goduria.

Su Playstation un "titolo normale visualizzato tramite VR" non credo possa essere stereoscopico né gestire l'headtracking: sarebbe solo spalmato in 2D su megaschermo.

L'headtracking potrebbe essere aggiunto per sostituire lo stick per la visuale tramite una patch, mentre la stereoscopia non credo possa essere aggiunta in corsa (a meno che il titolo in questione non sia pochissimo esigente in termini di risorse).

In ambito PC invece, probabilmente, usciranno mod VR per any given gioco.


Ma un programmino per usare il PS VR sul pc non sarà fattibile? :D
Tipo quelli che ci sono oggi per usare il DUALSHOCK su pc.


In effetti immagino si potrà fare, a meno che Sony non voglia impedirlo con, che so, blocchi hardware... ma non vedo perché dovrebbe.
Anzi, farebbe bene a favorirne la massima compatibilità possibile per avere un ulteriore mercato da sfruttare.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Citazione
Ma un programmino per usare il PS VR sul pc non sarà fattibile? :D
Tipo quelli che ci sono oggi per usare il DUALSHOCK su pc.


In effetti immagino si potrà fare, a meno che Sony non voglia impedirlo con, che so, blocchi hardware... ma non vedo perché dovrebbe.
Anzi, farebbe bene a favorirne la massima compatibilità possibile per avere un ulteriore mercato da sfruttare.

Uhm..conoscendo Sony farà qualsiasi cosa per renderlo quanto più chiuso possibile.
Confido più nella scena  underground dell' hacking.
Perché non avrebbe molto senso, se la tecnologia si diffonde, avere due apparecchi uguali, uno per PC e l'altro per PS4.
Un investimento di quasi 1500 euro.
Anzi, a questo punto mi chiedo: gli altri visori sono compatibili con PS4? Perché ti compri direttamente uno di quelli e basta.
Una cosa è comprare un secondo joypad, un'altra un secondo dispositivo del genere che costa un occhio dalla testa.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Per me è più probabile che stasera riesca a scoparmi Scarlett Johansson che Oculus Rift sia compatibile con PS4.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

armandyno

  • Visitatore
Perché se questi pezzi di hardware viaggiano paralleli sulle console/macchine per cui sono state create, comprarne uno equivale a comprare una nuova console, con tutto un parco giochi che invece di integrarsi si mette in competizione (per ps4 se hai il VR giochi al gioco XXX, se invece hai il pc con Oculus Rift giochi al gioco YYYY che però è più figo).

Ps4 vince sicuramente sul prezzo: console+vr+componentistica accessoria è comunque un prezzo molto piu accessibile rispetto a pc fascia alta+visore.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Sony VR
« Risposta #531 il: 16 Mar 2016, 16:22 »
Io non mi ci vedo proprio ad usarlo, giusto toh per un simulatore di guida.
Poi magari mi abituo all'idea, ma non mi pare una cosa che possa fare il botto, la vedo (sia Oculus che Sony che qualsiasi altra soluzione) come una cosa di nicchia solo per alcune tipologie di giochi.

io me lo vedo anche per tutti quei titoli dove stai seduto, guida, combattimento spaziale, Star wars (cioè giocare a Battlefornt con un visore figo mamma mia), però senza "altro" secondo me rimane una roba monca. E per altro intendo una postazione con sedile e volante per un gioco di guida, o un joystick vero e non un joypad per un battlefront.
Boh, io continuo a pensare che sia roba perfetta per parchi o locali apposta.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Per me è più probabile che stasera riesca a scoparmi Scarlett Johansson che Oculus Rift sia compatibile con PS4.


Chiaramente Oculus e Vive non saranno compatibili con PS4, che è una proprietà Sony.
Al contrario i PC non sono prodotti né da Facebook né da Steam (non tutti almeno ^^), quindi se Sony volesse mettere i bastoni fra le ruote dei competitor potrebbe farlo.

Certo questo indebolirebbe il marchio Playstation a favore di quello PSVR e non è detto che la cosa abbia senso. Dipende da quanto Sony crede nel progetto VR.

Di palo in frasca:

PlayStation VR Sales Could Hit 1.6 Million Units
Sales monitor Screen Digest expects Sony to outperform HTC Vive and Oculus Rift with 64% of VR market.
http://www.gamespot.com/articles/playstation-vr-sales-could-hit-16-million-units-an/1100-6435717/

Citazione
PS4 sales are expected to reach 53 million units by the end of 2016, all of which would be an addressable market for PSVR. "In contrast," he added, "17 million consumers will addressable by Oculus Rift and HTC Vive by the end of 2016."
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Beh, hanno anche un target diverso: Oculus è la tecnologia high tech per hardcore gamers, e da quel che ho capito un PC fascia alta non è sufficiente ma ne serve uno high end, Sony con VR punta al più vasto pubblico possibile con un prodotto sicuramente inferiore ma più "popolare".

Un po' come sperare di giocare Uncharted 4 su Wii U a mio modo di vedere. O Crysis su PS3 nel 2007.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ovviamente il mio ragionamento era unilaterale, ovverso Oculus su PS4. Anche perché non vedo che senso abbia usare il VR su PC se non ha le potenzialità per gestire giochi così massicci.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

armandyno

  • Visitatore
Beh la storia insegna che non è importante quanto sia evoluta o ben fatta una nuova tecnologia, per poter diffondersi, svilupparsi e diventare di uso comune, deve arrivare alla massa.

Un pò come quello che è successo nel 1994 con PSOne, dove c'è stata la rivoluzione del 3D.
Se ci riescono con VR avremo un nuovo modo di intendere l'intrattenimento videoludico, perché cominceranno a uscire tantissimi giochi in versione VR (e a soppiantare quelli 'normali).

Sono scettico su una rivoluzione anche perché Sony in quanto a questo, si è sempre lanciata ma lasciando le cose a metà e facendole morire a se stesse (tipo la poket station per psone, la psx, la tecnologia move, la pstv, la psvita ecc ecc). Spero che PSVR non rientri nella lista, ma dipende sempre quanto hanno deciso di spingerla.
« Ultima modifica: 16 Mar 2016, 16:36 da armandyno »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Mi è appena arrivata la cardboard per il Note, già con un cellulare del 2011 e 10 euro di cartone la VR sembra una roba imprescindibile anche solo con l'app delle montagne russe, figuriamoci con un visore superdefinito e Driveclub.

Si poteva far di più e si farà di più nel giro di qualche mese dall'uscita, ma considerando giochi e costi della periferica + PS4, chi critica non ha ancora provato la VR o semplicemente è interessato.

Male che vada PSVR è pure un televisore Full HD, cosa si compra oggi con 400 euro (a parte il tv UHD di thomson)?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
PSVR sarà compatibile (magari non da subito) anche con i PC.
O lo fanno loro o lo subiranno, vista la natura del PC.
Ma immagino che farebbe comodo a Sony avere una testa di ponte per portare la gente verso l'ecosistema PS...e in parte PVR potrebbe pure funzionare in tal senso, chissà.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ma infatti sulla carta Sony VR è il cavallo di Troia per l'ipotetico successo di questa tecnologia, Oculus Rift a 800 euro la vedo improponibile: non ha un marchio forte come Apple che può permettersi di vendere un prodotto (che il mercato propone a cifre più basse) a un prezzo sprositato per le tasche della popolazione umana media.

Oculus e Vive sono prodotti elitari, per quei folli che hanno la possibilità di permetterselo, e che ne godranno moltissimo, non lo metto in dubbio.

Ma VR è la chiave di volta per il successo di questa tecnologia, che però, ne sono certo, sarà difficile da far emergere: non è il motion control casual di Nintendo, è un visore che ti metti a mezzo centimetro dagli occhi, e la gente lo vedrà con MOLTA diffidenza. Sony dovrebbe metterlo in prova in ogni stand possibile se vuole che si diffonda, altrimenti la gente penserà che è roba da malati che vogliono bruciarsi gli occhi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Beh, hanno anche un target diverso: Oculus è la tecnologia high tech per hardcore gamers, e da quel che ho capito un PC fascia alta non è sufficiente ma ne serve uno high end, Sony con VR punta al più vasto pubblico possibile con un prodotto sicuramente inferiore ma più "popolare".

Sì, il discorso che chi ha un PC high end vuole il massimo possibile anche in termini di device ha senso.

Però fra qualche annetto, quando i PC papabili di gestire la VR saranno più abbordabili, il Playstation VR potrebbe avere una chance, con un prezzo molto più abbordabile e prestazioni non troppo dissimili dai più costosi concorrenti.

Ad ogni modo non credo nemmeno io che Sony voglia abbandonare l'isola felice che è Playstation, dico solo che non è una possibilità remota (e che peraltro potrebbe essere inevitabile causa hacker).



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%