Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495382 volte)

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Offline UnNamed

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #420 il: 25 Feb 2016, 00:27 »
grafica ridotta e vr non vanno molto d'accordo imho.
Ho avuto modo di provare il Galaxy Gear VR è discretamente WOW anche con grafica mobile (e spero si decidano presto ad interfacciarlo ad un pc).
Imho noi dirty console peasants ci faremo bastare Virtua Racing VR e qualunque conversione downgrade, così come è sempre successo fin dai tempi di PSX.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #421 il: 25 Feb 2016, 09:15 »
30min PSVR technical presentation (Feb.2016)

Dr.Richard Marks had a talk about PSVR at the Vision AR/VR Summit last week. The video has now been released online: https://www.youtube.com/watch?v=XZVVs5O8NC0

Some details as I watch:
-   <18ms super low latency thanks to fixed hardware.
-   100degree FOV.
-   Console effectively ~60% more powerful than same-spec PC (as reported by middleware providers, not Sony).

Same story from a VR developer on Reddit:

"PSVR is extremely close to being on par with Vive and the Rift w/ a gtx970 based on the tests I've done. The team from Epic (Nick & Tom) have also stated the same in at least one of their VR Twitch streams. If your app runs at 90Hz on a PC with a gtx970 then you should be very close to 60 on the ps4. And with the 120Hz reprojection applied it's glassy smooth."


-   Reprojection was previously on as an option but now Sony has made it permanently on as it has no down-sides (contra keeping it off).
-   The breakout box doesn't touch the signal between the PS4 and the PSVR, just takes it post and warps it for TV. The only thing it feeds to the PSVR is the 3D audio which it *does* process. No PS4 GPU/CPU cycles spent on Audio.
-   Reconfirms that the only new hardware is the PSVR hmd itself, the rest is what's already in the market (PS4 camera, PS Move, DS4).

Render options:

120Hz display, 120Hz rendering
120Hz display, 60hHz rendering
90Hz display, 90Hz rendering
« Ultima modifica: 25 Feb 2016, 09:32 da SixelAlexiS »

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #422 il: 25 Feb 2016, 10:09 »
Per me è ostrogoto. Chi lo traduce in capibilese?  :-[

Stanno dicendo che PSVR è una bomba?
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #423 il: 25 Feb 2016, 10:13 »
Sta dicendo che a noi consolari andrà bene.

Offline UnNamed

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #424 il: 25 Feb 2016, 10:59 »
Per me è ostrogoto. Chi lo traduce in capibilese?  :-[

Dice che:
-giochi a 60 fps potendo raschiare il metallo;
-non avrai la sensazione di guardare il mondo attraverso il tubo delle pringles:
-PS4 è fondamentalmente un commodore 64, ma grazie alla salsa segreta dei ricercatori OralB, PSVR non sembrerà una PS4 con qualcosa di più ma una PS5 con qualcosa di meno (cit.)

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #425 il: 25 Feb 2016, 11:04 »
Grazie  ;)
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Offline Gaissel

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #426 il: 25 Feb 2016, 11:09 »
Non sono sicuro sia il topic giusto, ma...

Touching.

https://www.facebook.com/bbcearth/videos/1136228959743992/
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Offline alienzero

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #427 il: 25 Feb 2016, 11:54 »
direi bene per le ottimizzazioni.
Poi ognuno e' giusto tiri l'acqua al proprio mulino, sarebbe stupido il contrario.
Ma il sonyVr sara' compatibile con i pc? sarebbe simpatico uscissero dei drivers prima o poi

Offline Drone_451

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #428 il: 08 Mar 2016, 14:33 »
Il Playstation VR ha uno schermo OLED da 5,7" con una risoluzione 1920X1080 (un Samsung Note 4 ha un Super AMOLED 2560 x 1440 a 60hz) all'incirca un 1000X1000 per occhio, se non ho capito male con refresh "pompato" a 120Hz.

Non vedo nulla per cui il costo di una periferica del genere possa essere sopra i 350/400 euro essendo legata al 90% al costo dello schermo e in caso potersi permettere anche un price drop sostanzioso.

Potrebbe anche tranquillamente rimanere una periferica di nicchia, cioè completamente snobbata dal pubblico come curiosità da provare una volta e via.

Strano che tra i titoli di lancio non c'è anche un FPS ignorante vecchia maniera. Credo comunque che i giochi che andranno per la maggiore saranno indie da scaricare dal PSN
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Offline Drone_451

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #429 il: 08 Mar 2016, 14:48 »
Non è indifferente perchè servono framerate molto più elevati per ottenere un buon effetto vr.
Se Driveclub già spreme la ps4 per girare come gira normalmente a 30 fps, è normale che per raggiungere i 60-90 minimi per la vr dovranno tagliare qualcosina qui e là.

Per avere l'effetto stereoscopico la risoluzione da gestire è la metà quindi credo si possa abbassare tranquillamente il dettaglio ed alzare il refresh

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Offline UnNamed

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #430 il: 08 Mar 2016, 22:15 »
Non vedo nulla per cui il costo di una periferica del genere possa essere sopra i 350/400 euro essendo legata al 90% al costo dello schermo e in caso potersi permettere anche un price drop sostanzioso.
Imho il costo delle lenti non è così indifferente, a cui aggiungere accelerometri e giroscopi ad altissima frequenza.

Cmq un articolo su PSVR che presenzierà la GDC tra qualche giorno, dove si parla dei compromessi per fare girare la VR su PS4:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-in-theory-is-ps4-vr-best-chance-for-mainstream-success

Per i pigri, quale è la risposta alla domanda "come farà a girare Driveclub su PSVR a 120hz senza che sembri Virtua Racing se di suo fa fatica a superare i 30fps?".

La risposta è: qualunque gioco che non fatichi a girare a 1080/60fps sulle piattaforme di questa gen può funzionare su PSVR, convertiranno quindi Driveclub in modo tale che sembri "solo" Forza Motorsport 5.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #431 il: 08 Mar 2016, 22:32 »
A me giran le palline che non fanno No Man's Sky in VR  :no:
Comunque son curioso per questo GDC  :yes:
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Offline Drone_451

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #432 il: 09 Mar 2016, 08:24 »
Cmq un articolo su PSVR che presenzierà la GDC tra qualche giorno, dove si parla dei compromessi per fare girare la VR su PS4:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-in-theory-is-ps4-vr-best-chance-for-mainstream-success

Poi me lo leggo con calma.

Ridicolo

http://www.wired.it/gadget/computer/2016/03/07/oculus-rift-su-mac-quando-saranno-adatti/


Comunque tutta 'sta pippa del VR è partita da zukerberg per raccogliere dati biometrici attraverso l'eye-tracking inserito dei caschi (tipo il FOVE). Sony sta solo rispondendo a costo zero.
« Ultima modifica: 09 Mar 2016, 08:28 da Drone_451 »
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Offline Drone_451

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #433 il: 09 Mar 2016, 08:37 »
Imho il costo delle lenti non è così indifferente, a cui aggiungere accelerometri e giroscopi ad altissima frequenza.

Le lenti sono due pezzi di vetro o di plastica comunque non credo migliori di quelle che monta lo zeiss vr one
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #434 il: 09 Mar 2016, 09:27 »
Drone, abbiamo capito la tua tesi sul fatto che il VR potrebbe essere venduto a 140€.
Ribadirla con forza non può comunque modificare la realtà dei fatti.

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