Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #405 il: 24 Feb 2016, 12:43 »
Se mi fanno giocare in VR giochi con la qualità di Alien Isolation o Outlast pago anche cifre più alte. Non le scrivo perché non vorrei che per decidere il costo facessero un po' di screening sui forum per vedere cosa ne pensa la gente.
Magari ce lo stiamo vendendo da noi a 500 € quando potremo mercanteggiare un 300 € :D.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #406 il: 24 Feb 2016, 12:48 »
Se i giochi saranno tutti come quelli mostrati al psx manco a 50€ lo prendo :whistle:


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #407 il: 24 Feb 2016, 12:54 »
Se mi fanno giocare in VR giochi con la qualità di Alien Isolation o Outlast pago anche cifre più alte...

Alien Isolation in VR farebbe fatica a girare su PC a 90fps x2 (1080p) con le schede top di oggi.



Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #408 il: 24 Feb 2016, 13:42 »
Strano perché sono tutti ambienti chiusi e spartani. Per quanto le texture e gli effetti siano eccezionali.
Comunque nella lista di alcune pagine fa c'erano alcuni giochi meritevoli, tipo quello simile a PT o quello della navicella spaziale incidentata.

Altra cosa: par giochi già usciti saranno possibili delle patch che li possano rendere compatibili col visore oppure devono essere riprogrammati apposta?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #409 il: 24 Feb 2016, 13:49 »
quelle sono impostazioni maxxate, chiaramente se togli qualche filtro ai 90 fissi per occhio c'arrivi senza problemi, ma parliamo di gpu leggermente diverse da quella PS4 eh  (una idea sommaria arriva dal confronto diretto: http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-980-Ti-vs-Nvidia-GTX-750/3439vs3162)

I compromessi obbligatori saranno su textures e shaders... e' probabile punteranno quasi esclusivamente sul gameplay.
« Ultima modifica: 24 Feb 2016, 13:53 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #410 il: 24 Feb 2016, 14:20 »
A me della grafica non importa tantissimo.
Una cosa così che mi va più che benone:



Però deve esserci un po' di ciccia giocosa dietro, mica il gimmick fine a sé stesso.
Tipo escape room da giocare in multi con gli amici (una roba alla Saw). A quel punto me ne sbatto della grafica e punto tutto sull'immedesimazione.

La demo di Bullet Train graficamente è ottima ma se devo giocare una roba piuttosto mi ammazzo.

https://www.youtube.com/watch?v=DmaxmnPzMWE
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #411 il: 24 Feb 2016, 14:42 »
io credo solo sia invece troppo presto, parlo sia in ambito pc che console.
cioe' ps4 ha una prospettiva di almeno 4 anni davanti, potevano lasciarla vivere senza VR fino alla 5 e lasciare al pc il ruolo da tanker ed apripista... fino all'arrivo di Pascal a prezzi umani (2 anni) non la vedo rosa e fiori nemmeno li.
Se fallisse ora la vr sarebbe un peccato perche' fallirebbe un progetto embrionale che avrebbe avuto bisogno di una base hw piu' solida.
E' sony effettivamente nel mercato mainstream ha del peso considerevole.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #412 il: 24 Feb 2016, 14:59 »
io credo solo sia invece troppo presto, parlo sia in ambito pc che console.
cioe' ps4 ha una prospettiva di almeno 4 anni davanti, potevano lasciarla vivere senza VR fino alla 5 e lasciare al pc il ruolo da tanker ed apripista... fino all'arrivo di Pascal a prezzi umani (2 anni) non la vedo rosa e fiori nemmeno li.
Se fallisse ora la vr sarebbe un peccato perche' fallirebbe un progetto embrionale che avrebbe avuto bisogno di una base hw piu' solida.
E' sony effettivamente nel mercato mainstream ha del peso considerevole.

Ma dici che nemmeno con una grafica ridotta la VR sarebbe sostenibile?
O semplicemente la grafica pompata è data come un assunto e quindi usciranno giochi che "vorrei ma non posso"?

Poi l'ingresso di Sony nella VR è stato forse forzato dall'acquisizione di Oculus da parte di Facebook.
Fosse rimasta una roba per geek magari potevano lasciarla su PC, ma la paura di non essere fra i nomi che contano nella VR ha lasciato il segno, immagino.
Poi il successo inaspettato di PS4 autorizza a provarci anche solo per lanciare il brand e fornirne, di qui a pochi anni, una versione potenziata che funzionerà anche su PS5.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #413 il: 24 Feb 2016, 15:19 »
grafica ridotta e vr non vanno molto d'accordo imho.
Sei li per immedesimarti, avevo gia' fatto sto discorso addietro.
alla lunga la grafica di merda annoia, pensa viverci dentro :hurt:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #414 il: 24 Feb 2016, 15:21 »
grafica ridotta e vr non vanno molto d'accordo imho.
Sei li per immedesimarti, avevo gia' fatto sto discorso addietro.

Ah sì, vero.
Quindi fotorealismo o morte?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #415 il: 24 Feb 2016, 15:27 »
no decenza almeno, la foto dello zombie in macchina postata sopra parla chiaro.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #416 il: 24 Feb 2016, 15:28 »
Hanno annunciato Driveclub se non sbaglio.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #417 il: 24 Feb 2016, 15:34 »
si, con qualche riduzione (cielo, veicoli in pista, dettaglio ambiente) pare siano arrivati a 60fps. Il sistema della SonyVR, che non ricordo come si chiama, lo porta poi a 120fps.
vedremo

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #418 il: 24 Feb 2016, 17:41 »
Sta cosa dei giochi non la capisco

Su PC c'è una lista di giochi già esistenti che posso essere utilizzati col VR pippo che comunque non fa altro che sostituire il movimento del mouse con quello dell' head tracking.

Un gioco di macchine, un fps, un simulatore di volo è indifferente se giocato col VR oppure no

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #419 il: 24 Feb 2016, 18:12 »
Non è indifferente perchè servono framerate molto più elevati per ottenere un buon effetto vr.
Se Driveclub già spreme la ps4 per girare come gira normalmente a 30 fps, è normale che per raggiungere i 60-90 minimi per la vr dovranno tagliare qualcosina qui e là.