Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #345 il: 09 Gen 2016, 12:02 »
Non posso dire che un po' non me lo aspettassi. Dipenderà tutto dai giochi (o dalla compatibilità) che usciranno al lancio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #346 il: 09 Gen 2016, 15:08 »
Magari è una bufala eh, però...

http://www.techinsider.io/playstation-vr-price-leaks-2016-1


Non è una bufala. È un placeholder. Sony ha già smentito (in quello stesso articolo pure).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #347 il: 09 Gen 2016, 16:24 »
Giornalismo videoludico is the best giornalismo  :yes:

Cmq da quello che ho capito, il box in vendita con il PSVR non aumenta le prestazioni della console ma è una sorta di convertitore/decodificatore per le immagini stereoscopiche mandate da PS4, per la connessione simultanea ad un monitor e per la gestione dell'audio. A dire la verità, detta così è più potente di un convertitore ma servirà solamente alla gestione dei compiti periferici alla VR, non serve ad aumentare la potenza della CPU o GPU.

Io spero quindi che il prodotto finito non costi più di 399dollari/euro, che è il prezzo a cui intendo comprarlo, ma tenendo conto che il visore Sony HMZ costava più di mille dollari imho sotto i 499 non lo vedremo neanche per sbaglio.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #348 il: 09 Gen 2016, 17:15 »
la vr ha oggettivamente bisogno di molta potenza.
Se oculus e' (purtroppo) gia' un azzardo, questo mi convince ancora meno.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.366
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #349 il: 14 Gen 2016, 19:28 »
QUESTO VIDEO dovrebbe dare un'idea di come PS VR funzioni decisamente bene.

Come dicevano altri, tutto dipende anche dallo stile grafico adottato, considerata la potenza limitata.

Al PS Experience, Eve: Valkyrie aveva una resa veramente ottima e si, anche se ci sono limiti grafici, dopo averlo provato personalmente sono molto intenzionato all'acquisto dell'accrocchio sony.

Tutto dipende dal prezzo.

P.S. Dopo aver provato entrambi Oculus e PS VR, posso dire che NON ho notato una particolare differenza nei visori/display adottati. Oculus potrebbe essere leggermente superiore (ho provato le due cose a settimane di distanza), ma sinceramente niente di cosi' memorabile. In entrambi i casi un occhio ben allenato nota subito che non ci si trova di fronte a un retina display (ppi decente, niente di male, niente di cosi' stravolgente).
Per dovere di cronaca, Oculus era quello al CES, release finale.

Sbavo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #350 il: 14 Gen 2016, 19:40 »
Spero che per quest'anno avremo sia prezzo che uscita perchè se un eventuale vantaggio temporale di Oculus e Vive non sarà rilevante in quanto dispositivi non destinati al grande pubblico, dover aspettare un altro anno per il PSVR personalmente mi farebbe scendere di non poco l'hype.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #351 il: 15 Gen 2016, 08:47 »
QUESTO VIDEO dovrebbe dare un'idea di come PS VR funzioni decisamente bene.

Come dicevano altri, tutto dipende anche dallo stile grafico adottato, considerata la potenza limitata.

Al PS Experience, Eve: Valkyrie aveva una resa veramente ottima e si, anche se ci sono limiti grafici, dopo averlo provato personalmente sono molto intenzionato all'acquisto dell'accrocchio sony.

Tutto dipende dal prezzo.

P.S. Dopo aver provato entrambi Oculus e PS VR, posso dire che NON ho notato una particolare differenza nei visori/display adottati. Oculus potrebbe essere leggermente superiore (ho provato le due cose a settimane di distanza), ma sinceramente niente di cosi' memorabile. In entrambi i casi un occhio ben allenato nota subito che non ci si trova di fronte a un retina display (ppi decente, niente di male, niente di cosi' stravolgente).
Per dovere di cronaca, Oculus era quello al CES, release finale.

Sbavo.
Confermi che psvr ha un'unità esterna da collegare alla ps4?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #352 il: 15 Gen 2016, 10:04 »
QUESTO VIDEO dovrebbe dare un'idea di come PS VR funzioni decisamente bene.


Il video pare buono e se tu mi confermi che la qualità è quella in effetti si possono fare cose buone. Il mio dubbio è che le cose buone che faranno non sono le cose buone che vorrei.

Spero che la VR non resti ancorata a questo sparare gimmick ma che si sviluppi in esperienze più interessanti (per me). Tipo adorerei una cosa del tipo Virtue's Reward, dove il giocatore è rinchiuso in una serie di stanze assieme a altra gente e deve interagire con loro e con l'ambiente per uscire.
Già un Allison Road però è una cosa che suonerebbe intrigante in VR. Speriamo.

Poi ti ringrazio Freshlem per le ottime notizie che porti. Il tuo hands-on mi tranquillizza perché, non potendomi permettere le alternative, PSVR è l'unica VR nel mio mirino.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #353 il: 15 Gen 2016, 11:53 »
la vr ha oggettivamente bisogno di molta potenza.

Chiedo lumi su questa cosa a chi ne sa più di me.

Esattamente perchè la VR ha bisogno di molta potenza?. Ricollego la domanda al fatto che sembrerebbe che l'OR avrebbe bisogno di un PC Ninja per funzionare.

Che io sappia un casco VR è una cosa che si mette in testa con due display che creano l'effetto 3D stereoscopico, una cuffia ed un sensore di movimento per l'HeadTracking che in sostanza invia alla porta del PC gli stessi movimenti che facciamo con i tasti di visuale.

Il casco stesso non fa nessuna elaborazione è solo un sistema di input audiovisivo/output movimento quindi perchè necessita di molta potenza?. Io credo che l'unica cosa che necessiti siano schermi HD con un buon refresh. Fine

Infine credo anche che con gli attuali schermi OLED curvi i prezzi siano notevolmente pompati. Un ottimo sistema tolto il design da gaggi potrebbe essere una cosa sottilissima e non sforare assolutamente i 300 dollari.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #354 il: 15 Gen 2016, 12:00 »
La potenza computazionale serve a garantire:
- Un framerate costante uguale o superiore a 90fps per il flusso stereoscopico prodotto
- Una risoluzione sufficiente per ogni occhio.

Abbassando frame rate e sopratutto introducendo rallentamenti o artefatti, il motion sickness della VR e' molto pesante.

Io ritengo che una 970gtx sia sottostimata ad esempio, sarei sulla linea della 980ti attuale come minimo.


« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 12:03 da alienzero »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #355 il: 15 Gen 2016, 12:03 »
Dal video postato, Rigs pare girare ad una risoluzione parecchio bassa... non so che effetto farà in VR :/

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #356 il: 15 Gen 2016, 12:05 »
io non so quanti illusi possono credere che ps4 sia sufficiente per una VR decente.
Attualmente anche un gioco come il remake di Uncharted (il primo) sarebbe impossibile da replicare a pari risoluzione a 60fps per occhio.... immaginalo a 90

Forse a 480p (cioe' standard definition).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #357 il: 15 Gen 2016, 12:17 »
io non so quanti illusi possono credere che ps4 sia sufficiente per una VR decente.

Quindi Freshlem mente o ha le traveggole oppure non capisce una mazza ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #358 il: 15 Gen 2016, 12:26 »
Per il refresh sono d'accordissimo, in quanto a grafica quel gioco che si vede nel video RIGS sembra girare su una PS3.

Per quanto riguarda la risoluzione fisica/hardware dei display stereoscopici invece si è importante perchè questi sono vicinissimi agli occhi, ma nulla di trascendentale visto che oggi un buon telefono ha già una risoluzione più che sufficente a non dare fastidio (ed io che giocavo a FarCry in 800X600 sic)

L'unico aspetto in cui credo sia stato fatto un passo in avanti con i visori VR, al di la di tutte le marchette che leggo su facebook, è la visione periferica. Molto importante per non avere la sensazione di stare al buio ed avere uno schermo da 50" davanti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #359 il: 15 Gen 2016, 12:30 »
io non so quanti illusi possono credere che ps4 sia sufficiente per una VR decente.

Quindi Freshlem mente o ha le traveggole oppure non capisce una mazza ^^
non preoccuparti, per voi la PSVR sara' la migliore VR possibile, che ti frega ;)