Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 496318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #225 il: 04 Mar 2015, 13:54 »
Si, ovviamente col visore si devono giocare i videogames in prima persona, naturale; io proprio non mi ci vedo a giocare, chesso', FIFA o Rayman o Valiant Hearts a quel modo. Per gli horror alla Outlast/PT e' la morte sua, poi (infarto inside).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #226 il: 04 Mar 2015, 14:14 »
Tra i generi “classici”, survival in prima persona e simulatori (flight e racing) mi sembrano i più indicati. Gli FPS più frenetici e i racing arcade (tra i quali, mi perdonerà RBT, includo anche #Driveclub) non li vedo benissimo, ma è un mio personalissimo parere.
Però il paletto dei 60fps (che, in base all’esperienza di chi usa il DK2 di OR, sono pure pochi) è importante, non vorrei che su PS4 uscisse più che altro roba “sui binari”.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #227 il: 04 Mar 2015, 14:22 »
E tu vuoi giocare uno SF oppure un, chessò... Resogun col visore?

Se solo potessi parlare.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #228 il: 04 Mar 2015, 14:30 »
Gli FPS più frenetici e i racing arcade non li vedo benissimo, ma è un mio personalissimo parere.
Se togliamo pure questi non resta praticamente nulla. Anche tra gli horror, quanti ce ne sono come Outlast su console? La maggior parte sono in terza persona (Resident Evil, The Evil Within, Silent Hill, Siren, ecc...). Se dobbiamo escludere anche i CoD, i Battlefield, i Destiny...a che serve piu' 'sto Morpheus?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #229 il: 04 Mar 2015, 14:37 »
Nella parte che hai citato, Amico, c’è un “mio personalissimo parere”… ;)
Per FPS frenetici penso a roba come Quake 3 Arena o Unreal Tournament, per racing arcade penso prima di tutto a roba come Ridge Racer e Burnout. Non credo, magari mi sbaglio (sentiamo cosa ne pensa RayX o chiunque abbia OR), che siano compatibili con lunghe sessioni in VR.
Andresti sulle montagne russe per tre o quattro ore consecutive? Io no, per quanto mi piacciano.
Giochi con ritmi più ragionati, invece, dovrebbero essere ben più sopportabili.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #230 il: 04 Mar 2015, 14:38 »
Se non capisco male comunque andrà in parte anche a sostituire il 3D. Cioè giochi con modalità 3D funzioneranno in 3D su Morpheus.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #231 il: 04 Mar 2015, 14:42 »
Chiaramente i giochi in 3° persona hanno peculiarità che (per me) li rendono comunque imprescindibili per alcuni generi. Giochi action molto "stilish" (Metal Gear Rising, Devil May Cry, Bayonetta, Vanquish...) o giochi di sport come il calcio li vedo male in prima persona.
Per tutti quelli che attualmente vanno per la maggiore in prima persona, dagli FPS agli orror alle avventure grafiche in prima persona la VR è la naturale evoluzione.   

La VR richiede tantissima sperimentazione che ovviamente non c'è ancora stata, perché di visori
in giro ce ne sono pochissimi.

I giochi migliori che ho provato paradossalmente non sono quelli in prima persona ma in terza.
Una delle cose più belle ed incredibili ad esempio, da giocare in VR, è questo



Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #232 il: 04 Mar 2015, 20:05 »
Metà 2016 imho è un po lontano.
Non sono un grande fan della VR, penso che abbia una sua nicchia ma non ci sia posto per il mercato mainstream, anche perchè continuano a mancare contenuti.
Qualche gioco compatibile, un video di Bjork in uscita, poi?
Secondo me la VR è la prossima bolla che prima o poi esploderà.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #233 il: 04 Mar 2015, 21:31 »
A meno che tecnicamente non sia un flop penso che si inserirà in ambito dei giochi in prima persona con calma (un oulast, un Alien, un Mist) ma fino a coprire poi (con gli anni e le prossime generazioni) tutta la gamma.
Alla fine con un adeguato livello tecnologico che senso avrebbe giocare Call of Duty davanti a un televisore pittosto che in VR?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #234 il: 04 Mar 2015, 21:41 »
Alla fine con un adeguato livello tecnologico che senso avrebbe giocare Call of Duty davanti a un televisore pittosto che in VR?
E' piu' faticoso col caschetto. Anziché con gli stick bisognerebbe girare la testa in continuazione in tutte le direzioni, sai che bello. Magari in un'avventura o in un horror no, ma gli sparatutto frenetici ti costringono a guardarti intorno senza soluzione di continuita', e sarebbe molto scomodo e, appunto, faticoso farlo muovendo la testa anziché gli stick. A meno che non inseriscano entrambe le soluzioni contemporaneamente, ma sarebbe da mal di testa immediato. Bo', io sono scetticissimo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #235 il: 04 Mar 2015, 23:14 »
Sarò ripetitivo, ma insisto: perché vi fossilizzate sul gaming tradizionale per l'utilizzo dei visori VR?
Non si tratta di giocare gli stessi giochi con un casco in testa. Si farà un tipo di entertainment diverso, incentrato sull'esperienza, non sull'azione. Non un film. Non un videogoco. Un medium nuovo.

Ci sta investendo Sony, leader di questa generazione di console.
Ci sta investendo Valve, leader indiscussa del gaming PC.
Ci sta investendo Facebook, leader in tecnologie di massa.

Credo troveranno il modo di imporsi :)

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #236 il: 04 Mar 2015, 23:35 »
Forse non s'era capito, ma io ci spero. Voglio dire, sara' pure immersivo e divertente giocare roba in prima persona col caschetto, ma imho devono inventarsi qualcosa di nuovo. Devono considerarlo come Nintendo e i sistemi di controllo alternativi delle sue ultime due home console. Almeno negli intenti, eh. Non adattare i comandi di giochi gia' esistenti al visore, ma creare roba ex novo fatta apposta per esso. Pero' cosi' ci vorra' ancora piu' tempo per fare attecchire la RV. Sempre che potra' diventare una roba per le masse, cosa di cui dubitero' sempre.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #237 il: 05 Mar 2015, 01:55 »
Non sono un grande fan della VR, penso che abbia una sua nicchia ma non ci sia posto per il mercato mainstream, anche perchè continuano a mancare contenuti.
ma "mancare i contenuti" per qualcosa che è ancora un prototipo e che non puoi comprare in negozio mi sembra un tantino azzardata come motivazione al fatto che non possa diventare Mainstream.

Mi sono perso qualcosa del discorso forse?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #238 il: 05 Mar 2015, 08:23 »
Mettiamo le cose in prospettiva: a meno che Valve non tiri fuori Half Life 3 con il lancio di Vive, la VR è destinata nel primo peridodo ad essere un divertissement tecnologico.
Non aspettiamoci esperienze interattive devastanti (anche se u P.T...)

Poi col tempo non si può prevedere come questa cosa evolverà.
Se mi esce attorno ai 200/250€ Morpheus è mio al lancio, giusto perché sono fanboy Sony.

Se costa di più mi sa che aspetto qualcosa di peso, che delle tech demo spacciate per prodotti finiti  faccio a meno volentieri.

Comunque quoto Dan: + esperienza - gioco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #239 il: 05 Mar 2015, 11:24 »
Introducing the new Project Morpheus prototype

Project Morpheus news and internal demos - GDC 2015


Sono bellissime le demo del DS4, guardatele!! Purtroppo il video cutta sul più bello :/

Qui un'intervista al grandissimo Richard Marks:
https://www.youtube.com/watch?v=CLkJuiSuwdc&feature=youtu.be

A 1:42 si vede la nuova demo FPS con doppio move, bella  :yes:

-----

Il Digital Foundry prova il nuovo prototipo di Project Morpheus - articolo
« Ultima modifica: 05 Mar 2015, 11:59 da SixelAlexiS »