Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492379 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #210 il: 04 Mar 2015, 00:58 »
Citazione
Spoiler (click to show/hide)
[/spoiler]
A quanto pare è un singolo schermo, quindi niente effetto 3D come altri visori.
Che c'entra, pure Oculus è singolo schermo ma splitta l'immagine in due.
Se Morpheus non avesse il 3D sarebbe davvero la cosa più inutile del mondo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #211 il: 04 Mar 2015, 07:15 »
Io ho problemi agli occhi e sti visori non potrò mai usarli. Se dovessero essere uno standard nei videogiochi dovrò abbandonare il mio passatempo preferito :(
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Offline Kairon

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #212 il: 04 Mar 2015, 08:37 »
Prima metà del 2016? La vita è troppo breve per aspettare tanto  :(

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #213 il: 04 Mar 2015, 12:28 »
Hands On: Sony's New Morpheus Is The Best VR Headset Yet
http://gizmodo.com/sonys-new-morpheus-is-the-best-vr-headset-yet-1689307606

Sono curioso di sapere a che cifra pensano di vendere questo coso. Tempo che esce e avrà lo stesso prezzo di PS4.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gatsu

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #214 il: 04 Mar 2015, 12:31 »
18ms di delay a me sembrano ancora una mostruosità. Comprando schermi ho cercato di stare su quelli che hanno tipo 3ms.

In sostanza tutti i giochi che necessitano reazioni fulminee non andranno.

Offline naked

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #215 il: 04 Mar 2015, 12:39 »
Test di reazione occhio mano.
http://www.mathsisfun.com/games/reaction-time.html

I tempi medi di reazione sono di un essere umano 0,2 secondi.

cavolo cambia tra 18ms e 3 ms? nulla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #216 il: 04 Mar 2015, 12:43 »
Test di reazione occhio mano.
http://www.mathsisfun.com/games/reaction-time.html

I tempi medi di reazione sono di un essere umano 0,2 secondi.

cavolo cambia tra 18ms e 3 ms? nulla.

Uhm? Guarda che ad esempio uno street fighter non lo giochi bene con 18ms di delay eh.

Offline atchoo

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #217 il: 04 Mar 2015, 13:04 »
Molte tv vanno peggio di 18ms, comunque.
Il punto è più che altro capire cosa riesca a cavarci fuori PS4... Il visore Sony lavora a 120Hz, ma il software a quanto gira? 30 fps sono pochi perché funzioni bene, per quanto efficace possa essere il sistema di interpolazione adottato (che sicuramente incide sul ritardo di cui stavamo parlando).

Offline Gatsu

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #218 il: 04 Mar 2015, 13:28 »
Ovviamente i giochi che andranno a 60x2 fps saranno zero.

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #219 il: 04 Mar 2015, 13:32 »
Durante la conferenza hanno detto "Developers building games for VR are encourages to target 120 FPS. But for those looking for high graphics, we offer the option to render games at 60 FPS but output at 120 FPS" quindi credo che per chi vorrà fare giochi per Morpheus i 60 saranno un requisito minimo.
I 18ms non mi sembrano un problema, dubito che puntino alla vr per realizzare giochi che richiedono input precisi al frame come possono essere i picchiaduro 2d...


Offline Drone_451

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #220 il: 04 Mar 2015, 13:36 »
Io ho problemi agli occhi e sti visori non potrò mai usarli. Se dovessero essere uno standard nei videogiochi dovrò abbandonare il mio passatempo preferito :(

Da noi si dice magna tranquillo

I visori VR sono periferiche di nicchia, lo sono sempre stati e sempre lo saranno. La loro evoluzione è costante ed ogni tanto qualcuno grida al miracolo per poi tornare nell'ombra come il floppone oculus rift
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline l'Amico

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #221 il: 04 Mar 2015, 13:43 »
Oh ma infatti il Rift che fine ha fatto?!?
Comunque, ho letto qualche tempo fa che il prezzo non dovrebbe superare i 250 euro, che e' abbastanza abbordabile per i geek/nerd, ma tutti gli altri? Non diventera' mai una cosa di massa, ancora meno dell'inutile 3D che continuano a propinarci piu' o meno ogni 20 anni da quasi un secolo.
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Offline Kairon

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #222 il: 04 Mar 2015, 13:48 »
Chiaramente i giochi in 3° persona hanno peculiarità che (per me) li rendono comunque imprescindibili per alcuni generi. Giochi action molto "stilish" (Metal Gear Rising, Devil May Cry, Bayonetta, Vanquish...) o giochi di sport come il calcio li vedo male in prima persona.
Per tutti quelli che attualmente vanno per la maggiore in prima persona, dagli FPS agli orror alle avventure grafiche in prima persona la VR è la naturale evoluzione.   

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #223 il: 04 Mar 2015, 13:50 »
Test di reazione occhio mano.
http://www.mathsisfun.com/games/reaction-time.html

I tempi medi di reazione sono di un essere umano 0,2 secondi.

cavolo cambia tra 18ms e 3 ms? nulla.

Uhm? Guarda che ad esempio uno street fighter non lo giochi bene con 18ms di delay eh.
E tu vuoi giocare uno SF oppure un, chessò... Resogun col visore?

Non mi sembra una grande idea, questi visori è meglio usarli per esperienze di gioco "coinvolgenti" che come una semplice TV sulla faccia.

Prova di IGN:
http://it.ign.com/playstation-vr-project-morpheus-ps4-1/94071/preview/project-morpheus-provato-una-sparatoria-virtuale-d

usare le pistole col doppio Move deve essere una gran figata  :)

Offline atchoo

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #224 il: 04 Mar 2015, 13:52 »
60fps target minimo, meglio 120fps = scordiamoci un aggiornamento di #Driveclub per Morpheus  :(