Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 492540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #165 il: 20 Mar 2014, 12:50 »
e comunque, HANDS ON di Kotaku (che non ho ancora letto)
http://www.kotaku.com.au/2014/03/we-just-tried-sonys-ps4-virtual-reality-headset-we-like-it/
Quello che dicevo...
Citazione
Yoshida said that Sony is working on dedicated gaming experiences for Morpheus, indicating that Sony’s approach will involve making games that are just for Morpheus and would also explore allowing there to be Morpheus-only modes for non-VR games. They specifically said they don’t want to just port PS4 games to Morpheus, for example, a normal PS4 FPS that would also be playable in VR.

Non si tratta di prodotti "sperimentali". O meglio, sì, nella misura in cui lo era Wii Sports.
Mi immagino Sony che venda il Morpheus in bundle con un pacchetto di "esperienze VR" (vedi quella subacquea presentata), che mostrino come il visore di fatto apra un genere nuovo che su schermo/monitor non avrebbe alcun senso di esistere.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #166 il: 20 Mar 2014, 13:06 »
È già stato detto: "Let's play like it's 1994!"?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #167 il: 20 Mar 2014, 13:35 »
e comunque, HANDS ON di Kotaku (che non ho ancora letto)
http://www.kotaku.com.au/2014/03/we-just-tried-sonys-ps4-virtual-reality-headset-we-like-it/
Quello che dicevo...
Citazione
Yoshida said that Sony is working on dedicated gaming experiences for Morpheus, indicating that Sony’s approach will involve making games that are just for Morpheus and would also explore allowing there to be Morpheus-only modes for non-VR games. They specifically said they don’t want to just port PS4 games to Morpheus, for example, a normal PS4 FPS that would also be playable in VR.

Non si tratta di prodotti "sperimentali". O meglio, sì, nella misura in cui lo era Wii Sports.
Mi immagino Sony che venda il Morpheus in bundle con un pacchetto di "esperienze VR" (vedi quella subacquea presentata), che mostrino come il visore di fatto apra un genere nuovo che su schermo/monitor non avrebbe alcun senso di esistere.

In effetti hai ragione, commercialmente conviene loro puntare a curiosi e massaie con la manfrina dell'esperienza VR. Wii insegna che si può far molto bene, in tal senso. Poi magari un Mario Galaxy verrà fuori anche da Morpheus.

Spero comunque che il supporto ai non-VR games sia dato per scontato, perché per me può offrire molto in termini di immedesimazione, mentre ho alcune remore nella funzionalità nell'esperienza VR propriamente detta, per la ragione che più ci si avvicina al reale e più le differenze diventano fastidiose:

-perché non ho il tracking delle mani (se gioco col pad)?
-se ho il tracking delle mani con i move, perché non ho il tracking delle gambe?
-a saltare come faccio? pigio un tasto?
-con la VR sono io dentro un ambiente 'reale'. Tutto è interegibile? Pretendo che lo sia

Resto dell'opinione che un FPS stereoscopico con ambiente visivo/sonoro a 360° sia una ragione sufficiente (e preferenziale, per me) per l'acquisto.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #168 il: 20 Mar 2014, 13:43 »
Rubo questo video postato nel thread di Oculus
http://www.youtube.com/watch?v=ywOOiu0nEOs

quello che intendo dire è che questa sembra è interessante ma che non serve creare un concept ludico innovativo perchè sia fantastica: buttala nei saltoni di Titanfall e l'esperienza di gioco (con supporto 3D) ne guadagna più che a sufficienza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #169 il: 20 Mar 2014, 13:57 »
quello che intendo dire è che questa sembra è interessante ma che non serve creare un concept ludico innovativo perchè sia fantastica
Ma infatti, per un visione VR, non serve necessariamente un concept ludico, di base. Posto che già da un po' si sta iniziando a perdere il senso di "gioco" a favore di quello di "esperienza", quello che dico è che l'applicazione del VR va ben oltre il VG tradizionale.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #170 il: 20 Mar 2014, 14:22 »
Mi dicono dalla regia che i dev kit sono disponibili in un paio di mesi, ad occhio non avranno software pronto prima di Natale 2015.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #172 il: 20 Mar 2014, 16:23 »
È un leak mostruoso ^^

me lo sono stampato e leggo più tardi, a parte questo che lo letto al volo:

Citazione
Sony is internally targeting a price of $250-$299 with a camera bundled, and they are planning to subsidize the cost of the device in order to achieve this price tag. Later in the conversation, he noted some reservations he has about this target price. Sony invested a substantial amount in R&D for this device for the past several years.

Sony hopes to release Morpheus before the end of fiscal year 2014 (which ends on March 31, 2015). However, they are much further along than people realize and were initially targeting a Fall 2014 release.

Poi ho sbocconcellato altre notizie, ma rimando ad una lettura a posteriori.
Sono ufficialmente scimmiatissimo  :D

Spoiler (click to show/hide)



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #173 il: 20 Mar 2014, 16:27 »
Leak pilotato?
O sono io che penso male?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #174 il: 20 Mar 2014, 16:35 »
Per rompere le balle a Oculus con una serie di banfe?
Sì, può essere :yes:

EDIT: non mi scimmiavo così tanto dai tempi di Playstation Home, il che è tutto dire  :D
« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 16:42 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #175 il: 20 Mar 2014, 16:44 »
Mi dicono dalla regia che i dev kit sono disponibili in un paio di mesi, ad occhio non avranno software pronto prima di Natale 2015.

Non credo presenterebbero ora un prodotto disponibile 18 mesi dopo. Trovo molto più plausibile un'uscita tra un anno. Anche perché non tutti i giochi saranno dedicati, penso che molti includeranno il supporto a giochi fruibili anche normalmente. Almeno i first party avranno già i devkit da un pezzo, no?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #176 il: 20 Mar 2014, 16:47 »
Almeno i first party avranno già i devkit da un pezzo, no?


Dal leak di cui sopra.

Citazione
• Sony’s first party studios are working on some absolutely fantastic VR experiences. The Last of Us, God of War and Drive Club are being built into brand new VR experiences from the ground up
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #177 il: 20 Mar 2014, 21:48 »
Ma se il supporto VR di Driveclub è stato smentito dallo stesso Yoshida...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #178 il: 20 Mar 2014, 23:04 »
Ecco appunto.. Leak farlocco imho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #179 il: 20 Mar 2014, 23:41 »
Ma se il supporto VR di Driveclub è stato smentito dallo stesso Yoshida...

Attualmente, ma di sicuro di test ne hanno fatto. Yoshida almeno sembra dire questo

Citazione
The delay of PlayStation 4-exclusive racing game Driveclub to spring 2014 had nothing to do with the fact that developer Evolution Studios was experimenting with a virtual reality version of the game. PlayStation president of Worldwide Studios Shuhei Yoshida told GameSpot today that rumors to that effect are false.

"There's a rumor about the reason of the pushback of Driveclub was to make it Morpheus compatible...that's totally untrue," Yoshida said.

Yoshida also discussed the virtual reality version of Driveclub that Evolution Studios made using what is now known as Project Morpheus. When trying it for himself during a trip to their UK office, he said it worked well when driving at low speeds. He explained that he was able to look around the world and enjoy its scenery.

However, when he put his foot on the gas, so to speak, the experience fell apart and he began to feel the effects of motion sickness, he said. "It's kind of difficult and sickening," Yoshida said about his experiences at this level.

Right now, Evolution Studio is "not working on Morpheus at all," and is instead putting "all the effort" into finishing the game.

Explaining the Driveclub delay in October 2013, Yoshida said, "the extra time we're giving the team means the visuals and overall experience are only going to get better. We can assure you that it will be worth the wait."

http://www.gamespot.com/articles/ps4-exclusive-driveclub-did-experiment-with-virtual-reality-but-that-s-not-why-it-was-delayed/1100-6418417/

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play