Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 495996 volte)

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Offline Dan

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #150 il: 20 Mar 2014, 08:26 »
Ma nessuno spende 200 euro o più e si mette un affare del genere in testa per giocare una cosa che può fruire comodamente su uno schermo. O gli offri un'esperienza nuova e in esclusiva o la periferica non decollerà mai. 
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #151 il: 20 Mar 2014, 08:38 »
Ma nessuno spende 200 euro o più e si mette un affare del genere in testa per giocare una cosa che può fruire comodamente su uno schermo. O gli offri un'esperienza nuova e in esclusiva o la periferica non decollerà mai.

Da quello che capisco, il senso di immersione cambia radicalmente l'esperienza di gioco e tanto dovrebbe bastare (congiuntamente a piccole feature studiate apposta es: uso del deltaplano in Call of Duty)

Ma forse è un limite mio, che non riesco a immaginare un AAA esponente dei nuovi generi ludici da te auspicati.
Insomma, fatico a credere che la perifica possa imporsi con prodotti sperimentali.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #152 il: 20 Mar 2014, 08:50 »
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Offline Giobbi

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #153 il: 20 Mar 2014, 08:53 »
conoscendo la sony faranno sicuramente una roba coattissima da far rosicare i draft punk

Offline Turrican3

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #154 il: 20 Mar 2014, 09:56 »
Ho dubbi invece sulla possibilità che PS4 possa gestire il 1080p/60 (30fps per occhio)

Credo sia più una roba tipo 1080p @120fps perchè se ho capito bene si punta ai 60fps per ciascuna pupilla.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #155 il: 20 Mar 2014, 09:59 »
Ho dubbi invece sulla possibilità che PS4 possa gestire il 1080p/60 (30fps per occhio)

Credo sia più una roba tipo 1080p @120fps perchè se ho capito bene si punta ai 60fps per ciascuna pupilla.
In questo modo ci fanno girare giusto la versione PS4 di Proteus :D

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #156 il: 20 Mar 2014, 10:02 »
Ho dubbi invece sulla possibilità che PS4 possa gestire il 1080p/60 (30fps per occhio)

Credo sia più una roba tipo 1080p @120fps perchè se ho capito bene si punta ai 60fps per ciascuna pupilla.

Facciamo 4K @120fps?  :D

mi sa che su PS4 sarà dura...
(non i 4K, ma la tecnologia in sé).
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Offline R11

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #157 il: 20 Mar 2014, 10:09 »
Vorrei vedere come e a quanto gira Thief su Project Morpheus considerato che è una delle demo al GDC.

https://www.youtube.com/watch?v=ngMOngbsdY4

Citazione

Engadget

    The cat's out of the bag and ... uh, on our head? Okay, we can do better than that, but what we're trying to say is that we just used Sony's new Playstation 4 virtual reality headset: Project Morpheus. You already know the specs and all that good stuff, we're here to tell you what it's like using the still-in-prototype-form virtual reality headset for the PlayStation 4. Good news: it's pretty great! Surprise!


The Verge

    There's no price or release date on a final version of Project Morpheus, and Sony has confirmed that it's definitely not coming this year. What we've seen, though, is a worthy entrant into the admittedly small head-mounted display market. Sony's hardware improves on the Rift's design, and despite some problems with image quality, it certainly measures up to similar options. For now, what we're really waiting on is a real stable of VR games, beyond tech demos and some adaptations of non-VR titles like Thief. And given its considerable clout with game developers, this will hopefully be an area where Sony really shines.


VR Focus

    Sony Computer Entertainment’s Project Morpheus was yet another of their poorly kept secrets, and yet little could have prepared the audience at yesterday’s ‘Driving the Future of Innovation at Sony Computer Entertainment’ for just how accomplished the device would be. Today however, VRFocus was granted access to the playable builds of both The Deep and The Castle Demo. There’ll be hands-on previews of both of these titles coming very soon, but before that there’s something more important to discuss: the headset itself.


Kotaku

    We'll have more on Sony's virtual reality headset soon, including more detailed thoughts on how Project Morpheus compares with the new Oculus Rift headset. The bottom line, for now: Video game VR is here and it's no joke, and what Sony's got so far seems promising.


Polygon

    The post-Oculus world has a minimum level of quality for virtual reality that new products have to at least match, if not clear, and Sony’s push into console-based virtual reality could poison the well for other companies if their high-profile hardware isn’t up to the task.

    Luckily, it works well. Very well.


SlashGear

    The entire experience is exhilarating. With a full-coverage 5-inch RGB 1920 x 1080 panel (960 x 1080 per eye) and field of view at a future-ready 90-degrees, this experience is just as massive as Oculus Rift’s DK2. While it’s not all as perfectly smooth as Oculus Rift, since we’re still ever-so-limited by the PS4’s abilities in this unit, it’s still not bringing us the same queasy feeling we had with the first Oculus Rift experience.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=787487

Secondo me è tutto molto acerbo, a quanto sembra non uscirà nel 2014, fanno prima a farlo uscire con ps5.



« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 10:41 da R11 »
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Offline R11

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #159 il: 20 Mar 2014, 10:40 »
Project Morpheus - Hands On with Sony's VR Headset (sorry R11, prendilo come un quote)

Finalmente si vede usare il Move per come è sempre stato pensato  :yes:
Davvero non vi interessa un'interazione del genere?
Per me è favolosa, e già in Sport Champions si è visto quanto potenziale c'è.
« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 10:44 da SixelAlexiS »

Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #160 il: 20 Mar 2014, 10:48 »
Per niente, per me il tempo di muovermi durante i giochi è finito con la Wii  :D

Offline Gatsu

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #161 il: 20 Mar 2014, 10:48 »
Certo che visore + DUE MOVE, onestamente mi pare un po' tanto da chiedere all'utente abituale. Fortunatamente anche il pad di PS4 ha funzionalità move.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #162 il: 20 Mar 2014, 10:52 »
Per niente, per me il tempo di muovermi durante i giochi è finito con la Wii  :D
Si ma con Wii ti agitavi per nulla, l'interazione era fittizzia mentre in questo caso no, puoi davvero stare NEL videogioco.
Chiaro che non dico di farlo SEMPRE, ma si può rivelare sicuramente un'esperienza unica.
Vabè, poi io sono in fissa per l'1:1 nei VG.

@Gatsu: beh, ormai i Move te li tirano dietro, credo che quando uscirà il visore faranno un bel bundle con 2 Move quasi senza pagarli.

Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #163 il: 20 Mar 2014, 10:55 »
Non lo metto in dubbio, magari mi ci diverto per 10 minuti, ma poi voglio tornare sul divano sotto la copertina col pad in mano  :yes:

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Sony VR - Project Morpheus
« Risposta #164 il: 20 Mar 2014, 10:57 »
Project Morpheus - Hands On with Sony's VR Headset (sorry R11, prendilo come un quote)

Finalmente si vede usare il Move per come è sempre stato pensato  :yes:
Davvero non vi interessa un'interazione del genere?

Gesticolare in piedi come dei fessi?  :D
Boh, la cosa è senz'altro divertente ma non posso non fare il parallelo con le esperienze passate con eyetoy e wii: divertimento temporaneo.

Oltretutto la fatica fisica (che c'è) incanalerebbe l'esperienza di gioco dentro tutta una serie di limitazioni. Vale ancora l'esempio eyetoy/wii.

Io mi vedo da dio con il coso in testa, steso sul divano, pad sulle ginocchia, a godermi un'immersione 360° dentro il mondo di gioco.
Questa cosa mi eccita. Il resto mi fa sorridere.
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